INARCASSA RICERCA UNO “SPECIALISTA ACQUISTI JUNIOR” CON COMPETENZE FOCALIZZATE NELL’AMBITO DEGLI APPROVVIGIONAMENTI PUBBLICI.
Inarcassa, Cassa di Previdenza ed Assistenza degli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, offre ai propri Associati servizi previdenziali ed assistenziali integrati, puntando a soddisfare in modo sinergico e combinato i bisogni e le esigenze che si manifestano nelle diverse stagioni della vita dei propri Iscritti, coniugando il criterio di sostenibilità con quello di adeguatezza delle prestazioni ed uniformando il proprio agire ad azioni ispirate sia alla garanzia inter/intra generazionale, sia all’impiego ottimale del risparmio previdenziale in un’ottica di ritorno di lungo periodo. Il rilevante Patrimonio Previdenziale accumulato (oltre 12 mld di Euro), rende l'Associazione uno dei più rilevanti investitori nell’ambito delle Casse di Previdenza Professionali.
La Associazione Inarcassa ha declinato nel proprio Piano Industriale per il periodo 2020 – 2025 la seguente evoluzione:
-
In termini di Vision, puntando a vestire il ruolo attivo di Partner Previdenziale a favore degli Stakeholders;
-
In termini di Mission, assicurando un Welfare integrato, proattivo, innovativo, digitale e reattivo in grado di fornire risposte efficaci alle necessità lungo tutto l’arco della vita (dall'ingresso nel mondo del lavoro alla fase di quiescenza);
-
In termini di diffusione ed esercizio costante di Valori fondamentali, afferenti la centralità della persona, l’inclusion, l’etica della responsabilità, l’innovazione e la sostenibilità ambientale;
-
In termini di perseguimento delle Priorità Strategiche, puntando ad un rafforzamento della Struttura Organizzativa e della Governance, ad Adeguatezza Equità e Sostenibilità, alla Tutela Sociale e Sostegno al Reddito e alla Famiglia, alla Tutela dell’Ambiente ed alla Comunicazione.
Posizione Organizzativa:
L’Associazione, nell’ambito del proprio Piano Industriale e al fine di perseguire il rafforzamento della funzione “Legale e Affari Generali”, ricerca uno “Specialista Acquisti Junior”.
Il processo di selezione sarà focalizzato su profili con competenze verticalizzate nell’ambito della gestione di appalti e adempimenti connessi, allo scopo di assicurare l’approvvigionamento efficace ed efficiente di beni, servizi e lavori necessari al funzionamento e agli scopi istituzionali dell’Associazione.
La risorsa, nello specifico, supporterà la gestione e l’esecuzione delle attività in ambito di approvvigionamento, gare e contratti, per la pubblica amministrazione.
Sono richieste conoscenze relative a:
- Codice dei Contratti Pubblici;
- Tipologie di procedure di appalto;
- Gestione dei bandi e definizione dei requisiti di partecipazione;
- Pianificazione degli approvvigionamenti;
- Modelli organizzativi, cambiamenti legislativi e fasi del sistema di approvvigionamenti in ambito pubblico.
Assunzione ed Inquadramento: assunzione con contratto a tempo indeterminato, inquadramento commisurato all'esperienza maturata secondo le previsioni del vigente Contratto Collettivo Nazionale per il personale non dirigente degli Enti Previdenziali Privati.
Sede di lavoro: Sede dell'Associazione in Roma.
Data di pubblicazione del presente annuncio: 05/07/2022
Data di scadenza: 20/07/2022
Ai fini della presente ricerca saranno considerati requisiti obbligatori ed opportunamente valutati il possesso dei seguenti titoli di studio, esperienze, competenze e requisiti:
- Titolo di Studio: brillante percorso di studi con diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza o equipollente
- Competenze Informatiche: ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office (Excel, Access, Word, PowerPoint, ecc …)
- Competenze specifiche: codice dei Contratti Pubblici; tipologie di procedure di appalto; Gestione dei bandi e definizione dei requisiti di partecipazione; pianificazione degli approvvigionamenti; modelli organizzativi, cambiamenti legislativi e fasi del sistema di approvvigionamenti in ambito pubblico
- Attitudini e competenze organizzative: capacità di intrattenere relazioni positive; lavoro in team; determinazione, orientamento agli obiettivi e tempestività, resistenza allo stress; ordine e metodo di lavoro; capacità di analisi; capacità di negoziazione
- Ulteriori requisiti: non aver subito condanne penali o avere procedimenti penali pendenti; conoscenza ed accettazione del Codice Etico di Inarcassa
Inoltre, saranno considerati requisiti preferenziali:
- Possesso di Master post-universitario in ambito di: Gestione di appalti pubblici, o equipollente
- Esperienze professionali di almeno un anno nella medesima area professionale
- Conoscenza della piattaforma ANAC per acquisizione e gestione CIG, conoscenza della piattaforma SCP (Servizio Contratti Pubblici)
- Conoscenza della lingua inglese
Modalità di presentazione della candidatura:
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online, pena esclusione, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 20/07/2022 alle ore 15:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online).
I candidati dovranno accedere al seguente link:
https://selezione.pa.randstad.it/specialistaacquistijuniorinarcassa che indirizza alla piattaforma fornita dalla Società Randstad Italia spa, la quale fornirà supporto ad Inarcassa nelle prime fasi del processo selettivo.
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti, allegando i documenti richiesti.
In fase di candidatura devono essere allegati, sotto pena di non ammissione dei candidati alla procedura selettiva, i seguenti documenti obbligatori:
- copia aggiornata del curriculum vitae da cui si evincano le esperienze richieste
- copia fronte e retro del documento di identità
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio
Le dichiarazioni effettuate vengono rese ai sensi delle vigenti disposizioni di legge sull’autocertificazione e sulle sanzioni penali previste per le dichiarazioni non veritiere come previsto dall’art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 e ai sensi dell’art. 46 D.P.R. del 28/12/2000.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione del presente bando implica l’accettazione incondizionata del suo contenuto.
Non verranno comunque prese in considerazione candidature non coerenti con il profilo ricercato o presentate in modo difforme da quanto espressamente richiesto.
La procedura selettiva è pubblicata per tutto il periodo di validità presso la Sezione Amministrazione Trasparente del Sito internet www.Inarcassa.it ed è regolata secondo le modalità previste dalla procedura di
reclutamento e selezione del personale del 29/01/2015 reperibile presso lo stesso sito.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). La presentazione delle candidature e dei curriculum autorizza il trattamento dei dati, nei medesimi indicati, per le finalità di gestione della procedura, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Ulteriori informazioni
La presente procedura ha valore esplorativo ed i suoi esiti non comportano obblighi di assunzione.
Inarcassa è esonerata dalla notifica dell’esito individuale della selezione.
Le attività selettive oggetto della presente ricerca potranno anche avvenire in modalità a distanza.
Inarcassa si riserva di utilizzare gli esiti della presente ricerca anche al fine di effettuare eventuali ulteriori assunzioni entro 18 mesi dalla pubblicazione del presente annuncio.
Inarcassa crede nella centralità della persona e nei valori dell’etica della responsabilità, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, promuove l’inclusione e le pari opportunità senza discriminazioni di sesso, razza, età, religione e di qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato discriminante.
I Candidati partecipanti alla presente selezione si impegnano espressamente all’atto della candidatura a prendere visione e rispettare il Codice Etico adottato dall’Associazione disponibile presso il proprio portale, a pena della invalidità della candidatura.