Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.
Per loro stiamo ricercando:
N. 8 OPERAI MANUTENZIONE ELETTRICA
5 da inserire presso la Funzione Acquedotto e 3 risorse da inserire presso la Funzione Depurazione che si occuperanno di svolgere attività di manutenzione preventiva e correttiva, anche in regime di pronto intervento, degli asset idraulici, elettrici ed elettromeccanici installati presso gli impianti e le infrastrutture del Gruppo (es: impianti di potabilizzazione e infrastrutture del sistema acquedottistico e fognario per la Funzione Acquedotto e presso impianti di depurazione delle acque reflue e impianti di trattamento rifiuti per la Funzione Depurazione)
Ecco di cosa ti occuperai:
- Svolgimento di tutte le attività di manutenzione preventiva e correttiva, anche in regime di pronto intervento, nonché interventi di ricerca guasti di macchine e impianti, nel rispetto dei tempi stabiliti;
- Esecuzione di ogni attività nel rispetto delle procedure aziendali e della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, utilizzando sempre i DPI previsti e gestendo con cura le attrezzature e i mezzi affidati nell’esecuzione degli interventi;
- Efficace collaborazione e scambio di informazioni con i colleghi durante le diverse fasi dei lavori assegnati.
Il profilo ideale:
- Qualifica professionale in ambito tecnico e preferibilmente un diploma di perito elettrico o elettrotecnico;
- Esperienza di 3-5 anni nell’ambito della manutenzione elettrica di impianti industriali, preferibilmente presso realtà di medio-grandi dimensioni;
- Possesso della patente B in corso di validità;
- Possesso di abilitazione PES/PAV/PEI in corso di validità;
- Buone capacità di ricerca guasti su quadri MCC e risoluzione delle anomalie di natura elettrica e buone competenze di automazione industriale;
- Discreta padronanza con i principali strumenti informatici (es. tablet);
- Buona conoscenza in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08);
- Puntualità, precisione, predisposizione al lavoro in team, orientamento ai risultati, apertura al cambiamento e problem solving.
Sarà considerato un plus:
- Possesso della patente C in corso di validità.
Sedi di lavoro:
PADERNO DUGNANO (MI), ROZZANO (MI), LEGNANO (MI), SETTALA (MI), VILLANTERIO (PV) – BRESSO (MI) – S.GIULIANO (MI) – PERO (MI)
In considerazione della dislocazione dei siti/impianti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo di auto di servizio, per cui è necessario il possesso di patente B in corso di validità. Inoltre, tenuto conto che il ruolo prevede l’inserimento in turni di reperibilità, è da ritenersi preferibile il domicilio nell’area della Città Metropolitana di Milano.
Si offre:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “OPERAI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, formazione continua e possibilità di crescita interna.
Vuoi fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Randstad S.p.A che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 14/07/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Il processo di selezione sarà effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.
I candidati interessati dovranno accedere al link: https://selezione.pa.randstad.it/operaiomanutenzioneelettricagruppocap che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo in osservanza degli obblighi di legge. Il rispetto della diversità alimenta i valori del Gruppo. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.