randstad logo

Specialista Addetto alla Programmazione e Controllo - AMAT

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
Candidati ora >

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Milano
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND893
scarica i documenti

AVVISO DI SELEZIONE  DI N. 1 SPECIALISTA ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE E  CONTROLLO 

La figura ricercata sarà inserita nell’Area Amministrazione  e Controllo.
Il candidato svolgerà prevalentemente attività finalizzate all’analisi, alla pianificazione, al processo di budgeting  e al controllo con particolare riferimento:
  • all’avanzamento delle attività dei progetti e delle commesse attraverso l’elaborazione di report di periodo;
  • alla corretta imputazione dei costi, per centri di costo e della competenza di periodo;
  • all’elaborazione del budget e del conto economico aziendale per area di attività/progetti/commesse;
  • alla verifica degli scostamenti tra dati storici e relative eventuali analisi.
Requisiti minimi di accesso alla selezione:
  • Cittadinanza italiana o di altri Stati appartenenti all'Unione Europea o di altri Stati Terzi (essere titolari del permesso di soggiorno UE o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria); 
  • Godimento dei diritti civili e politici. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di altri Stati Terzi devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza ed avere adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • Assenza di condanne penali passate in giudicato ovvero provvedimenti di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p.;
  • Età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; 
  • Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    • Diploma quinquennale di Istituto tecnico professionale - Servizi commerciali;
    • Diploma quinquennale di Istituto tecnico commerciale - Ragioniere;
    • Laurea triennale o Laurea Magistrale o Laurea Vecchio Ordinamento in Economia o discipline economiche.
I candidati che abbiano conseguito analogo titolo di studio in uno Stato estero devono dimostrare l'equipollenza mediante la produzione di adeguata documentazione ai sensi della vigente normativa in materia;
  • Precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni in  attività di analisi, pianificazione, processo di budgeting  e controllo di gestione;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Excel del pacchetto Office e capacità di elaborazione dei dati;
  • Conoscenza dei principi di controllo di gestione di commesse/progetti, attribuzione e analisi costi/ricavi, contabilità e amministrazione.
Elementi preferenziali:
  • Possesso di attestati di corsi in ambito ciclo di pianificazione e controllo;
  • Esperienza lavorativa pregressa, superiore al requisito di anni previsti quale requisito di partecipazione, in mansioni connesse al ruolo richiesto;
  • Possesso di certificazioni e attestati relativi alla conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel e/o Access o software di elaborazione e analisi  dati.
Competenze Chiave:
  • Capacità analitiche e attenzione ai dettagli;
  • Capacità al lavoro di team;
  • Orientamento ai risultati e buona capacità di rispettare le tempistiche  predefinite;
  • Buona capacità di programmazione e organizzazione;
  • Rigore, precisione, puntualità e accuratezza.
Modalità di presentazione della domanda:
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 15/05/2025 (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati interessati dovranno accedere al link: https://selezione.pa.randstad.it/controlleramat2025  che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A. 
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione, allegando tutti i documenti richiesti (documento di identità, curriculum vitae, copia o autocertificazione firmata del titolo di studio, eventuale documentazione attestante il possesso dei requisiti preferenziali), pena esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti e pervenute oltre i termini.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione. La mancanza di uno o più requisiti minimi di accesso comporta l’esclusione dalla selezione. 
Randstad Italia S.p.A., in accordo con il committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, o richieste di ordine tecnico il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando).

Selezione:
I candidati  in possesso dei requisiti verranno convocati dalla società Randstad Italia S.p.a. a sostenere un colloquio psicoattitudinale volto a verificare l’aderenza del curriculum professionale con il profilo ricercato e ad indagare sia gli aspetti motivazionali che le specifiche conoscenze e competenze dichiarate dal candidato.
Il colloquio potrà essere svolto in modalità da remoto oppure in presenza.
Accederanno alla fase successiva della selezione con la Commissione nominata da AMAT i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 21 punti su 30 al colloquio psicoattitudinale. Tale punteggio sarà utile esclusivamente ai fini dell’individuazione dei candidati che proseguiranno nella selezione.
La fase successiva consisterà in un ulteriore colloquio tecnico-motivazionale.
Le conoscenze informatiche richieste potranno essere comprovate da un breve test pratico sull’utilizzo di Microsoft Excel. 

Trattamento economico
Si offre un contratto a tempo indeterminato e con trattamento economico commisurato al livello di inquadramento al 2° Livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi e  alle caratteristiche professionali della risorsa,  in 14 mensilità, tickets pasto giornalieri da 7€ ed eventuale incentivo annuale in forma di premio di risultato, come disciplinato dalle procedure interne e piano di smart working aziendale.

Politica della Parità di Genere
La Società ha adottato la “Politica della parità di genere” (visionabile sul sito istituzionale AMAT nella sezione“News”), quale percorso di valorizzazione e tutela delle diversità e delle pari opportunità sul luogo di lavoro, sia in relazione a tutto il percorso professionale e sia con riferimento alle fasi di vita del personale aziendale.

Trattamento dati personali
I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, per il periodo strettamente necessario per l’utilizzo dei dati, con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del procedimento di cui all’oggetto. Con la presentazione della domanda di partecipazione si intende tacitamente concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della presente selezione. 

Pubblicità
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale di AMAT sul sito internet di Randstad Italia S.p.A., oltre che sui principali canali di reclutamento o diffusione  a livello nazionale.
L’esito del procedimento sarà pubblicato sul sito internet di AMAT.

Ulteriori informazioni
AMAT si riserva  la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo a seguito di mutate esigenze di carattere organizzativo funzionali o normative.

Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Specialista Addetto alla Programmazione e Controllo - AMAT”

RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04