Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di n. 4 operai manutentori polivalenti dell’Arechi Multiservice S.p.A., secondo le condizioni, termini e modalità disciplinate dal presente bando
ART. 1 - OGGETTO DELLA SELEZIONE - CONDIZIONI CONTRATTUALI E LUOGO DI LAVORO
Arechi Multiservice S.p.A., con sede a Salerno, Loc. Fuorni Z.I., in Viale Andrea De Luca 22/I, è una società in house della Provincia di Salerno che si occupa dei servizi di manutenzione riparativa ed urgente di edifici scolastici e strade; dello sgombero, pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità stradali post-incidente; della gestione dei procedimenti di tutela, disciplina ed utilizzo delle risorse idriche; del controllo e della manutenzione degli impianti termici e del servizio di custodia e guardiania dei siti museali di proprietà della Provincia.
Arechi Multiservice S.p.A. ha necessità di coprire quattro posti di lavoratore subordinato con qualifica di operaio manutentore polivalente.
Il contratto previsto è a tempo determinato con scadenza il 31/12/2024, a tempo pieno (40 ore settimanali), dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 7-15:30.
L’inquadramento previsto è al livello D2 (ex 3°), del CCNL Metalmeccanico e trattamento economico previsto dal CCNL sopraindicato.
La sede di lavoro è a Salerno, Loc. Fuorni Z.I., in Viale Andrea De Luca 22/I.
I cantieri sui quali saranno svolte le attività verranno individuati in funzione delle necessità operative dei singoli plessi scolastici ubicati sull’intero territorio provinciale.
ART. 2 PROFILO PROFESSIONALE RICERCATO
Le risorse ricercate saranno impiegate nella manutenzione riparativa ed urgente che comprende gli interventi relativi alla manutenzione finalizzata a mantenere l’efficienza e l’idoneità all’uso, in sicurezza, di tutte le componenti edili ed impiantistiche delle strutture scolastiche e degli edifici patrimoniali.
ART. 3 - REQUISITI MINIMI DI AMMISSIBILITA’
3.1. Requisiti generali:
- avere età non inferiore a 18 (diciotto) anni;
- essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/2001 e s.m.i.);
- perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
- idoneità psico-fisica a ricoprire il posto di lavoro, con facoltà per la Società di esperire appositi accertamenti;
- non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l'interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici. Sono comunque esclusi dall'assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva e coloro che sono in stato di interdizione o destinatari di provvedimenti che riguardino l'applicazione di misure di prevenzione o altre misure. Altre eventuali condanne penali e provvedimenti resi ex art. 444 Codice Procedura Penale saranno valutate dalla Società, anche con riferimento alle mansioni dell'assumendo;
- non trovarsi in posizione di conflitto di interessi con l’Arechi Multiservice S.p.A.
3.2. Requisiti specifici:
- possesso di Diploma di Licenza Media;
- possesso della patente B in corso di validità;
- esperienza di almeno 2 anni, negli ultimi 5 anni, in analoghe mansioni rispetto alla posizione d’interesse (manutenzione idraulica e/o manutenzione del verde e/o manutenzione di infissi e/o costruzione di opere murarie);
- disponibilità al servizio sulle varie aree geografiche di competenza, con l’utilizzo dell’auto aziendale.
Completano il profilo:
- predisposizione ed attitudine per i lavori manuali;
- capacità di problem solving;
- capacità di lavoro in team;
- capacità relazionali e di comunicazione.
ART. 4 - PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 04/09/2023. (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati interessati dovranno accedere al link:
https://selezione.pa.randstad.it/AddettiManutenzioneArechi
che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A., a cui Arechi Multiservice S.p.A. ha affidato l’incarico di gestione della selezione.
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena l’esclusione dalla selezione:
- carta di identità in corso di validità;
- curriculum vitae aggiornato con dettagliata descrizione delle pregresse esperienze;
- patente di guida cat. B, in corso di validità;
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio.
Le domande pervenute con modalità diverse non saranno ritenute ammissibili e i candidati non saranno ammessi alla selezione.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando).
La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico mediante ricevuta, che verrà automaticamente inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete della documentazione rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Arechi Multiservice S.p.A., attraverso la Società Randstad Italia S.p.A., si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.
ART. 5 - ITER DI SELEZIONE
5.1. Eventuale prova preselettiva
Nel caso in cui le domande pervenute e ammissibili siano superiori a n. 20, Arechi Multiservice S.p.A., tramite Randstad Italia S.p.A., procederà allo svolgimento di una prova preselettiva, da effettuarsi anche con l’ausilio di sistemi automatizzati. La prova preselettiva è volta a verificare le capacità logiche, verbali e numeriche.
Saranno ammessi alla prova preselettiva i candidati le cui domande siano pervenute entro il termine indicato e che abbiano superato la verifica preliminare di ammissibilità volta ad accertare la congruità della domanda e del curriculum vitae rispetto ai requisiti specificati nell’avviso di selezione.
In caso di effettuazione della prova preselettiva, le modalità e i dettagli organizzativi di espletamento della stessa saranno resi noti ai concorrenti con una comunicazione all’indirizzo mail fornito dai candidati stessi almeno 7 giorni prima della prova medesima. L'assenza del candidato alla prova preselettiva, qualunque ne sia la causa, comporterà l'esclusione dalla procedura di selezione.
Il punteggio conseguito all’esito della preselezione dal candidato ammesso alle fasi successive della selezione non concorrerà al giudizio finale.
Saranno ammessi alla successiva fase di selezione solo i candidati che abbiano conseguito i 20 migliori punteggi più eventuali ex aequo.
L’Arechi Multiservice S.p.A. si riserva la facoltà di non procedere alla prova preselettiva nel caso in cui il numero delle domande pervenute e ritenute ammissibili rientrino nel 25% in più rispetto alla soglia minima (fissata a n. 20 domande). In tal caso tutti i candidati accederanno alla successiva fase del colloquio.
5.2. Colloquio
La società Randstad Italia S.p.A. valuterà la pertinenza e adeguatezza delle candidature pervenute in relazione alla posizione oggetto della ricerca, valutando la coerenza con il profilo richiesto in termini di esperienza professionale, motivazione e soft skills attraverso un colloquio.
Il punteggio massimo ottenibile al colloquio conoscitivo motivazionale è pari a 30 punti, suddivisi in base ai seguenti parametri:
La comunicazione di convocazione al colloquio con Randstad Italia S.p.A. sarà data esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione. Randstad Italia S.p.A. non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o informatici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Non presentandosi nel giorno, ora e luogo indicati, il candidato sarà dichiarato rinunciatario alla partecipazione.
I colloqui potranno svolgersi in modalità telematica. L’impedimento da parte del candidato allo svolgimento della selezione in modalità telematica e/o il ricorso a strumentazione tecnica inadatta ad assicurare un collegamento telematico stabile non potrà costituire giustificato motivo per la mancata presentazione al colloquio di selezione e, pertanto, lo stesso sarà escluso dalla selezione.
ART. 6 - PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA
La graduatoria finale, approvata con determinazione dell’Amministratore Unico di Arechi Multiservice S.p.A. sarà pubblicata nella home page del sito web della Società.
La rinuncia dei candidati all'assunzione comporterà la loro decadenza dalla graduatoria.
Arechi Multiservice S.p.A. si riserva la facoltà di non dare corso ad alcuna assunzione al termine della selezione, senza che in conseguenza di ciò insorga alcun diritto o pretesa per alcuno dei candidati che abbiano partecipato alla selezione, quale che sia l’eventuale punteggio e la posizione in graduatoria conseguiti al termine della selezione.
Arechi Multiservice S.p.A., oltre alla copertura del posto di lavoro oggetto di selezione, potrà ritenere valida ed efficace la graduatoria finale costituita per effetto della presente selezione, per un periodo di 2 (due) anni, decorrenti dalla data di pubblicazione della graduatoria. Le eventuali assunzioni avverranno nell’ordine della già menzionata graduatoria finale. È facoltà di Arechi Multiservice S.p.A. attingere dalla suddetta graduatoria per l'eventuale necessità di copertura di personale che dovesse insorgere successivamente all’assunzione.
ART. 7 - FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO
I candidati prescelti, saranno invitati a presentarsi, presso la sede dell’Arechi Multiservice S.p.A. per formalizzare l'accettazione dell’assunzione, previa presentazione della documentazione a dimostrazione delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione.
Nel caso di false dichiarazioni si procederà a norma di legge.
La mancata presentazione alla Società o l'omessa conferma degli stati e dei fatti dichiarati, comporterà la decadenza dalla graduatoria.
ART. 8 - PUBBLICITA’
Del presente avviso si darà pubblicità mediante:
- pubblicazione sul sito internet www.arechimultiservice.it.
- pubblicazione sul sito della Provincia di Salerno www.provincia.salerno.it
- pubblicazione sul sito di Randstad Italia www.randstad.it
ART. 9 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, per il periodo strettamente necessario per l’utilizzo dei dati, con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del procedimento di cui all’oggetto.
Con la presentazione della domanda di partecipazione si intende tacitamente concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della presente selezione.