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Tecnico Informatico Senior

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tipo di contratto
Tempo Indeterminato

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Roma
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AVVISO DI SELEZIONE FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE FINO A N.4 (QUATTRO) RISORSE CON PROFILO TECNICO INFORMATICO SENIOR PRESSO LA STRUTTURA ICT

 

Società a controllo pubblico che offre servizi complessi alla pubblica Amministrazione

 

RENDE NOTO CHE:

 

è indetta una selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato full-time; di seguito le specifiche: 

  • Numero di risorse ricercate: fino a 4 (quattro) risorse
  • Ruolo: Tecnico informatico Senior
  • Mansioni: la risorsa ricercata è referente interno per i prodotti informatici e telematici oltre che gestore dei servizi IT e della manutenzione ed esercizio dei sistemi informativi della Società. La figura supporta il responsabile del presidio della attività tipiche della struttura:
    • Presidia il funzionamento delle infrastrutture informatiche e piattaforme tecnologiche: software aziendali, internet, intranet, sistemi documentali, ERP;
    • Supporta la pianificazione di progetti evolutivi dei sistemi ICT, datawarehouse e BI, sistemi di cooperazione per mirroring DB esterni;
    • Effettua l’analisi dei rischi e implementa i controlli di workflow;
    • Assicura il corretto funzionamento di software antivirus, antispam, e security;
    • Configura nuove macchine e apparecchiature;
    • Cura la redazione delle procedure funzionali e reporting verso l’esterno;
    • Supporta il responsabile nella gestione del budget.
  • Inquadramento: 3 Area Professionale secondo la contrattazione di settore per una retribuzione lorda mensile ricompresa in una forchetta tra € 2.410,00 e € 2.590,00. Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e profilo del candidato.
  • Tipologia contrattuale: tempo indeterminato
  • Sede di lavoro: Roma

Requisiti per l’ammissione

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero disponibilità del diritto di soggiorno per le tipologie previste all’art. 7 L. 97/2013;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziario;
  • titoli di studio richiesti: diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado settore tecnologico indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (ovvero perito informatico vecchio ordinamento) e/o laurea triennale o specialistica o vecchio ordinamento in ambito informatico (classe L31 e LM18) e/o laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento in  Ingegneria informatica (classe L08, LM27 e LM 32);
  • comprovata esperienza almeno triennale come Project Manager;
  • comprovata esperienza almeno annuale nella gestione sistemistica di server e postazioni di lavoro;
  • comprovata esperienza almeno annuale nella gestione di sistemi documentali; 
  • conoscenza base della lingua inglese;
  • disponibilità a lavorare presso la sede della Società sita a Roma.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione e devono persistere, inoltre, al momento dell’eventuale contrattualizzazione del rapporto di lavoro.

 

Inoltre completano il profilo:

  • esperienza nell’erogazione di servizi di helpdesk;
  • comprovata conoscenza di architetture web e dei principali linguaggi di programmazione;
  • competenze manageriali: orientamento al risultato, attenzione al cliente interno/esterno, capacità analitiche e doti comunicative, problem solving operativo.

Conoscenze e competenze saranno oggetto di valutazione in fase di selezione.

 

Modalità e tempistiche di presentazione delle candidature

 

L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online, pena esclusione, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 06/09 alle ore 12:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online). 

I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti, allegando i documenti richiesti.

 

In fase di candidatura, devono essere allegati, sotto pena di non ammissione dei candidati alla procedura selettiva, i seguenti documenti:

  • copia aggiornata del curriculum vitae;
  • copia del documento di identità;
  • copia o autocertificazione del titolo di studio.

Le dichiarazioni effettuate vengono rese ai sensi delle vigenti disposizioni di legge sull’autocertificazione e sulle sanzioni penali previste per le dichiarazioni non veritiere come previsto dall’art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 e ai sensi dell’art. 46 D.P.R. del 28/12/2000.

 

Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.  

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione del presente bando implica l’accettazione incondizionata del suo contenuto.

 

Non verranno comunque prese in considerazione candidature non coerenti con il profilo ricercato o presentate in modo difforme da quanto espressamente richiesto.

 

Fase di preselezione
Nel caso in cui il numero di candidati in possesso dei requisiti per l'ammissione alla selezione fosse superiore a 10 volte il numero delle risorse ricercate, saranno valutate preferenzialmente la pertinenza dell’esperienza di lavoro pregressa rispetto al ruolo ricercato, il voto di laurea, le competenze e le conoscenze già acquisite attraverso l’attribuzione di punteggi.

 

Il punteggio ottenuto nella preselezione sarà utile solo ai fini dell’individuazione dei candidati che saranno ammessi alle prove successive in una misura non superiore ai primi 40 migliori punteggi più ex aequo.

 

Modalità di selezione
A seguito dell’eventuale fase di preselezione, la società Randstad Italia spa procederà alla somministrazione di un test a risposta multipla con quesiti di ragionamento logico, deduttivo, numerico e tematiche inerenti alla posizione.

I candidati che otterranno i 20 migliori punteggi più ex aequo, accederanno alla prova successiva, che consisterà in un colloquio conoscitivo di tipo tecnico e motivazionale, volto ad indagare sia aspetti motivazionali che specifiche conoscenze e competenze del candidato relativamente al profilo oggetto dell’avviso di selezione, nonché i contenuti del curriculum presentato. I colloqui potranno essere svolti in modalità telematica oppure in presenza. Durante il colloquio verrà reso noto il nome del Committente e verrà verificata l’assenza di incompatibilità ivi inclusa l’assenza di condizioni ostative riferibili al c.d. “revolving doors” ex art. 53 comma 16 ter D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

I candidati che otterranno i 12 migliori punteggi più ex aequo, concluderanno la selezione con una Commissione Esaminatrice interna al committente che procederà alla valutazione di:

  • titoli e competenze richieste per la posizione ricercata;
  • colloquio tecnico-motivazionale.

La procedura di selezione potrà essere annullata o revocata per esigenze organizzative della società senza che questo possa comportare richieste o risarcimenti di alcun tipo.

 

Modalità di comunicazione con i candidati 

Tutte le comunicazioni relative alle fasi di candidatura, preselezione e selezione gestite da Randstad Italia spa avverranno tramite e-mail all’indirizzo comunicato dai candidati sulla piattaforma.

Per i candidati che accederanno alla valutazione diretta da parte della Società committente, tutte le comunicazioni inerenti la procedura di selezione saranno pubblicate sul sito istituzionale della Società.

La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati, pertanto è onere di questi ultimi verificare sul sito senza alcun aggravio o pretesa nei confronti dei soggetti attuatori ed esecutori della presente procedura.

 

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo e-mail selezione.pa@randstad.it.

 

Disposizioni finali

 

Per quanto non espressamente contemplato nel presente avviso e nel regolamento per la ricerca e la selezione del personale della Società, sono applicabili le disposizioni contenute nelle vigenti normative disciplinanti la materia.

Il committente si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini, modificare, sospendere, revocare o annullare in qualsiasi momento, il presente bando e/o la relativa procedura, per sopravvenute ragioni di interesse pubblico e senza che i partecipanti possano, per questo, vantare diritti nei confronti dell’amministrazione.

RANDSTAD ITALIA S.P.A.

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Codice Fiscale n. 12730090151
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