randstad logo

Operai Distribuzione/Lavori Rete e/o Operai conduzione impianti - AMgas

termine
tipo di contratto
Tempo Determinato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Foggia
tipo di contratto
Tempo Determinato
riferimento
RAND556
scarica i documenti

Selezione finalizzata all’assunzione a tempo pieno e determinato per mesi 6 di n. 3 Operai Distribuzione/Lavori Rete e/o Operai conduzione impianti - livello di inquadramento 2° CCNL Gas Acqua.  Avviso pubblico
L’Amgas S.p.A., società partecipata in house del Comune di Foggia, con oggetto sociale esclusivo la gestione del servizio pubblico locale di distribuzione del gas (art. 3 dello statuto societario),  

  • richiamate le vigenti disposizioni di legge in materia di società a partecipazione pubblica;
  • visto il Verbale dell’Assemblea Ordinaria dei Soci del 18 luglio 2023, con la quale è stato autorizzato l’avvio dell’iter procedurale per l’assunzione a tempo determinato per mesi 6 (sei) di n. 3 operai – livello di inquadramento 2°  CCNL Gas Acqua mediante società di selezione lavoro, individuata con le procedure del Codice degli Appalti, adottando i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità;
  • visto il Regolamento per il reclutamento del personale, approvato con provvedimento dell’Amministratore Unico n. 19 del 19.06.2013;
  • dato atto che le assunzioni a tempo determinato sono al di sotto dei nove mesi di cui all’art. 1 del Regolamento e che si intendono, comunque, osservare i principi di trasparenza, imparzialità e apertura al pubblico di cui all'art. 35 del T.U. 165/2001;
  • vista la determinazione dell’A.U. n. 44/2023 con la quale sono stati determinati i criteri per la selezione.
sta effettuando una selezione finalizzata all’assunzione a tempo pieno e  determinato per mesi 6 di n. 3 Operai Distribuzione/Lavori Rete e/o Operai conduzione impianti - livello di inquadramento 2° CCNL Gas Acqua. 

Il presente avviso non è vincolante per la Società.

Art. 1. (Mansioni dell’Operaio Distribuzione/Lavori Rete e/o Operaio conduzione impianti, inquadramento contrattuale e compenso) 

1. L’Operaio Distribuzione/Lavori Rete e/o Operaio conduzione impianti è la figura professionale che opera singolarmente o nella squadra addetta ai lavori sulla rete (misuratori inclusi), eseguendo le operazioni connesse a posa di condotte, riparazioni, allacciamenti e le relative opere meccaniche e/o murarie, anche in situazioni di emergenza. 
Provvede alla sorveglianza degli impianti di competenza, controllandone i parametri di funzionamento ed esegue gli interventi standard di regolazione e manutenzione necessari al mantenimento o al ripristino delle normali condizioni di esercizio. 
2. L’inquadramento professionale è quello di operaio – livello di inquadramento 2° CCNL Gas Acqua. 
3. Compenso: come da contratto collettivo richiamato. 
4. L’incarico comporta l’esclusività del rapporto di lavoro con la società.  
5. La sede di lavoro è Foggia. 

Art. 2 (Requisiti di ammissione) 

1. I requisiti di partecipazione alla selezione sono definiti in coerenza con l’esigenza di acquisire  una professionalità che svolga attività tipiche di un operaio di 2°  livello CCNL Gas-Acqua. 
2. Per le finalità di cui al precedente punto 1, sono ammessi alla selezione di cui al presente avviso  i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:  
a) Cittadinanza italiana o in uno dei Paesi dell’Unione Europea; ovvero, per i cittadini extra UE, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno ai sensi della normativa vigente (in questi ultimi due casi è richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta);
b) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; 
c) avere buona conoscenza della lingua italiana; 
d) essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale  obbligo; 
e) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento, per motivi disciplinari o per aver  conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi  fraudolenti; 
f) non aver subito condanne penali o altri provvedimenti o misure restrittive comportanti  interdizione dai pubblici uffici; 
g) non avere carichi pendenti e/o condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato,  per reati impeditivi della costituzione o della permanenza del rapporto di lavoro con la p.a.  (sono reati impeditivi della costituzione del rapporto di lavoro con la p.a. quei delitti dai quali  deriva, in caso di condanna, l’interdizione dai pubblici uffici, o l’incapacità di contrarre con  la p.a., o l’estinzione del rapporto di impiego); 
h) avere maturato esperienza nell’ambito di imprese di distribuzione gas e/o in imprese di installazione e/o manutenzione linee gas per la realizzazione di impianti gas abilitate ex DM 37/08 ssmmii lettere c. (requisito non obbligatorio ma preferenziale).

3. I requisiti prescritti, devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del  presente avviso.  
4. L’assenza di uno dei requisiti generali previsti per la partecipazione è motivo di esclusione.  

Art. 3 (Presentazione della domanda di ammissione) 

L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 10/09/2023 (faranno fede ora e data della piattaforma).

I candidati interessati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena l’esclusione dalla selezione:
  • carta di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae aggiornato; 
  • eventuale documentazione attestante il possesso di titoli professionali, lavorativi, di studio e formativi.
Le domande pervenute con modalità diverse non saranno ritenute ammissibili e i candidati non saranno ammessi alla selezione.

Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando). 

La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico mediante ricevuta, che verrà automaticamente inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.

Le dichiarazioni mancanti o incomplete della documentazione rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 

AMGAS S.p.A., attraverso la Società Randstad Italia S.p.A., si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.

Art. 4 (Selezione dei candidati) 

1. I candidati in possesso dei requisiti di ammissione richiesti all’Art. 2 del presente avviso proseguiranno nella selezione.  La selezione dei candidati sarà effettuata mediante: 
  • Relazione società di selezione che sottoporrà all’Amgas SpA una lista di candidati idonei;
  • Esame curricula a seguito del quale verrà redatta una graduatoria di candidati da ammettere alle fasi successive. Il numero congruo sarà stabilito in ragione del numero delle candidature;
  • Colloquio finalizzato alla valutazione delle attitudini, conoscenze e professionalità;
  • Prova pratica per la verifica delle capacità.
Art. 5 (Clausola di riserva) 

1. La Società si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di  esso, qualora ne rilevasse l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che gli aspiranti  possano avere nulla a pretendere.  
2. In ogni caso, l’assunzione dell’Operaio Distribuzione/Lavori Rete e/o Operaio conduzione impianti - Operaio di 2° livello CCNL Gas-Acqua da parte della Società sarà disposta previa verifica dell’assenza di divieti  o limitazioni alle assunzioni di personale, tenendo conto del settore in cui la Società opera. 

Art. 6 (Assunzione e stipula del contratto) 

1. Gli aventi diritto all'assunzione che, senza giustificato motivo, non sottoscriveranno il contratto  individuale e/o non prenderanno servizio nei termini che verranno stabiliti dalla Società medesima  saranno considerati rinunciatari all’assunzione e perderanno ogni diritto alla nomina.  
2. Non potrà essere stipulato il contratto di lavoro individuale in mancanza del possesso dei requisiti  prescritti nell’avviso.  
L’accertamento del difetto di uno o più requisiti prescritti dal presente avviso o dalla legge per la  posizione lavorativa da ricoprire comporterà la risoluzione automatica del rapporto di lavoro ove già  costituito.  
3. La mancata accettazione dell’assunzione a tempo determinato comporta la perdita di ogni  eventuale futuro diritto alla nomina.  

Art. 7 (Disposizioni finali, obblighi di trasparenza e trattamento dei dati personali) 
1. La Società si riserva di modificare, sospendere temporaneamente, riaprire i termini o revocare il  presente avviso con provvedimento motivato. La Società si riserva altresì la facoltà, previa motivata  deliberazione, di non procedere all’assunzione tutte le volte in cui sia venuta meno la necessità o la  convenienza alla copertura del/dei posto/i di cui alla selezione ovvero qualora ritenga di rinviare  l’assunzione in servizio, ovvero qualora innovazioni legislative dovessero impedirne il prosieguo. 
2. I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, per il periodo strettamente necessario per l’utilizzo dei dati, con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del procedimento di cui all’oggetto.
Con la presentazione della domanda di partecipazione si intende concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della presente selezione.

In caso di necessità rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando). 
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04