randstad logo

Addetto Internal Auditor Junior - Equitalia Giustizia

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Roma (RM)
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND239
scarica i documenti

Equitalia Giustizia S.p.A., società a controllo pubblico che offre servizi complessi alla pubblica Amministrazione, ha l’esigenza di reclutare per la sede di Roma n.1 profilo da inserire nella propria struttura di staff in qualità di:   

ADDETTO INTERNAL AUDIT JUNIOR


La figura supporterà il Responsabile nelle attività di competenza attribuite alla struttura di appartenenza quali:
  • Supportare la definizione, nel rispetto delle indicazioni strategiche ricevute dal Vertice aziendale in materia di controllo interno e presidio dei rischi, dei piani e dei programmi di auditing. 
  • Valutare l’efficacia del sistema dei controlli interni, promuovendo la definizione e l’attuazione di strategie di mitigazione e prevenzione dei rischi. 
  • Contribuire alla definizione dei controlli funzionali a garantire il presidio dei rischi, alla relativa formalizzazione all’interno della normativa aziendale, verificare l’adeguatezza della normativa aziendale, promuovendo le eventuali azioni correttive necessarie. 
  • Curare l’esecuzione degli interventi di audit e relazionare sugli esiti degli stessi, garantendo una sistematica e tempestiva comunicazione dei risultati delle attività al Vertice aziendale.
  • Monitorare l’avanzamento delle azioni correttive definite in seguito alle attività di verifica.
  • Predisporre report sulle attività condotte, interagendo opportunamente con le strutture destinatarie degli interventi stessi, evidenziando risultanze, rischi attuali e potenziali, attività da sviluppare e le tempistiche e modalità di follow-up.
  • Progettare l’implementazione in Azienda del Sistema di Gestione per la Qualità.
  • Assistere le strutture aziendali nella corretta gestione degli aspetti di competenza, fornendo costante attività di supporto e consulenza.
  • Garantire il presidio delle attività in materia di sicurezza fisica, supportando la individuazione / valutazione dei rischi inerenti la sicurezza, promuovendo idonee misure di mitigazione.
  • Supportare l’Organismo di vigilanza ex Decreto legislativo n. 231/2001, assicurandone le funzioni di segreteria tecnica.
  • Supportare, per gli aspetti di competenza, gli organismi preposti al controllo interno (quali Collegio Sindacale, Organismo di Vigilanza ex Decreto Legislativo n. 231/2001, ecc.), gli eventuali auditor esterni, gli altri stakeholder, gli Organi inquirenti e forze dell’ordine.
  • Supportare il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) nelle attività e per gli adempimenti di competenza.
  • Supportare, per gli aspetti di competenza, il Responsabile della Protezione dei Dati per lo svolgimento dei compiti assegnati in materia di privacy (art. 39 del Regolamento UE 2016/679).
  • Garantire il complessivo rispetto formale e sostanziale degli adempimenti e delle vigenti normative in materia di privacy (Regolamento UE 679/2016).
Requisiti Minimi:
  • Laurea Vecchio Ordinamento/Magistrale/Specialistica ad indirizzo economico e/o giuridico o in Ingegneria Informatica o Gestionale
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in uffici Audit di realtà aziendali modernamente strutturate.
  • Comprovata esperienza di almeno 1 anno nella gestione delle attività di risk management.
  • Comprovata esperienza di almeno 1 anno negli adempimenti previsti ex Decreto legislativo n. 231/2001.
Requisiti Preferenziali:
  • Pregressa esperienza presso realtà pubbliche.
  • Riservatezza ed affidabilità. 
  • Capacità di analisi, capacità di negoziazione e di gestione del conflitto, orientamento al risultato, rispetto delle scadenze.
  • Aver seguito master post laurea specifici in materia di internal audit ovvero di risk management.
  • Aver conseguito certificazioni inerenti l’attività di audit e/o di risk management (a titolo esemplificativo e non esaustivo CIA).
Requisiti Generali:
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero disponibilità del diritto di soggiorno per le tipologie previste all’art. 7 L. 97/2013;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziario;
  • non aver esercitato poteri autoritativi e negoziali nei confronti della Società nei tre anni antecedenti (c.d. “revolving doors” ex art. 53 comma 16 ter D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165).
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione e devono persistere, inoltre, al momento dell’eventuale contrattualizzazione del rapporto di lavoro.
La mancanza anche di uno solo dei requisiti indicati comporterà, in qualsiasi momento, l’esclusione dalla procedura di selezione.

Inquadramento:
Si offre: contratto a tempo indeterminato con inquadramento professionale 3 Area Professionale 1 Livello Inserimento secondo la contrattazione di settore per una retribuzione lorda mensile pari a circa € 1.940,00
Sede di lavoro: Roma
 
Conoscenze e competenze saranno oggetto di valutazione in fase di selezione.
 
Modalità e tempistiche di presentazione delle candidature
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online, pena esclusione, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 04/12/2021 alle ore 23:59 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online). La Società Randstad Italia spa, la quale si occuperà della raccolta delle candidature.

I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti, allegando i documenti richiesti.
In fase di candidatura, devono essere allegati, sotto pena di non ammissione dei candidati alla procedura selettiva, i seguenti documenti:
  • Copia aggiornata del curriculum vitae da cui si evincano le esperienze richieste;
  • Copia fronte e retro del documento di identità;
  • Dichiarazione revolving doors (modello da scaricare dalla piattaforma di candidatura).
  • Copia o autocertificazione firmata del titolo di studio;
  • Eventuali Corsi e/o Master.
Le dichiarazioni effettuate vengono rese ai sensi delle vigenti disposizioni di legge sull’autocertificazione e sulle sanzioni penali previste per le dichiarazioni non veritiere come previsto dall’art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 e ai sensi dell’art. 46 D.P.R. del 28/12/2000.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.  
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione del presente bando implica l’accettazione incondizionata del suo contenuto.
 
Non verranno comunque prese in considerazione candidature non coerenti con il profilo ricercato o presentate in modo difforme da quanto espressamente richiesto.
 
Fase di preselezione
Randstad Italia S.p.A. si occuperà di tutte le fasi del processo preselettivo.
Nel caso in cui il numero di candidati in possesso dei requisiti minimi per l'ammissione alla selezione fosse superiore a 30 volte il numero delle risorse ricercate, potranno essere valutate preferenzialmente la pertinenza dell’esperienza di lavoro pregressa rispetto al ruolo ricercato, votazione di laurea, le competenze e le conoscenze già acquisite, attraverso l’attribuzione di punteggi sulla base delle dichiarazioni e allegati forniti in fase di candidatura.
Accederanno alla successiva fase di preselezione i 20 candidati che avranno ottenuto i migliori punteggi più eventuali ex aequo. La seconda fase di preselezione potrà consistere in un test scritto con domande di ragionamento logico, deduttivo e matematico. La prova potrà svolgersi in presenza o da remoto. 
I 15 candidati che avranno ottenuto i migliori punteggi più eventuali ex aequo accederanno all’ultima fase di preselezione, la quale consisterà in un colloquio conoscitivo volto ad indagare sia aspetti motivazionali che specifiche conoscenze e competenze del candidato relativamente al profilo oggetto dell’avviso di selezione, nonché i contenuti del curriculum presentato. 
Il colloquio potrà essere svolto in modalità da remoto oppure in presenza. 
Accederanno alla fase selettiva con la Commissione Esaminatrice interna ad Equitalia Giustizia S.p.A i candidati che otterranno al colloquio un punteggio minimo di 25 punti su 50.
Il punteggio ottenuto nella preselezione sarà utile ai fini dell’individuazione dei candidati che saranno ammessi alle prove selettive. 
 
Modalità di selezione
I candidati che avranno superato la fase di preselezione gestita da Randstad Italia S.p.A concluderanno la selezione con una Commissione Esaminatrice interna ad Equitalia Giustizia S.p.A la quale procederà alla valutazione di:
  • Titoli e competenze richieste per la posizione ricercata;
  • Aspetti tecnico-motivazionale.
Durante il colloquio inoltre verrà verificata l’assenza di incompatibilità ivi inclusa l’assenza di condizioni ostative riferibili al c.d. “revolving doors” ex art. 53 comma 16 ter D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165.
La procedura di selezione potrà essere annullata o revocata per esigenze organizzative della società senza che questo possa comportare richieste o risarcimenti di alcun tipo.
 
Modalità di comunicazione con i candidati
Tutte le comunicazioni relative alle fasi di candidatura e preselezione gestite da Randstad Italia spa avverranno tramite e-mail all’indirizzo comunicato dai candidati sulla piattaforma.
Per i candidati che accederanno alla valutazione diretta da parte di Equitalia Giustizia S.p.A., tutte le comunicazioni inerenti la procedura di selezione saranno pubblicate sul sito istituzionale della Società.
La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati, pertanto è onere di questi ultimi verificare sul sito senza alcun aggravio o pretesa nei confronti dei soggetti attuatori ed esecutori della presente procedura.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo e-mail selezione.pa@randstad.it.
 
Disposizioni finali
Per quanto non espressamente contemplato nel presente avviso e nel regolamento per la ricerca e la selezione del personale della Società, sono applicabili le disposizioni contenute nelle vigenti normative disciplinanti la materia.
Equitalia Giustizia S.p.A si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini, modificare, sospendere, revocare o annullare in qualsiasi momento, il presente bando e/o la relativa procedura, per sopravvenute ragioni di interesse pubblico e senza che i partecipanti possano, per questo, vantare diritti nei confronti dell’amministrazione.

per ricevere supporto tecnico è possibile scrivere a selezione.pa@randstad.it mettendo come oggetto: "Internal Auditor Junior - Equitalia Giustizia"
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04