Randstad Italia S.p.A. per la Società Stretto di Messina S.p.A, concessionaria per la progettazione, la realizzazione e la gestione del collegamento stabile viario e ferroviario fra la Sicilia e la Calabria, ricerca 1 Help Desk Informatico da inserire all’interno della struttura Direzione Corporate - ICT.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Assistenza agli utenti che richiedono un intervento tramite help desk;
- Diagnosi del problema tecnico per valutare l'anomalia riscontrata dall'utente, individuando le cause e le possibili soluzioni;
- Se necessario, capacità di intervento con strumenti di diagnostica per verificare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi;
- Nell'ambito della propria specializzazione, guida l'utente attraverso i diversi passi per superare e risolvere il problema (es. riavvio del sistema, aggiornamento del prodotto installato, modifica delle impostazioni, resettare una password, inserire nuove credenziali di accesso, ecc);
- Invio di ticket per la risoluzione di criticità al team di supporto di livello successivo.
Tipologia Contratto e Inquadramento
Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Livello inquadramento B1 CCNL ANAS 2022-2024 - RAL circa € 38.000, premio di risultato, assicurazione sanitaria, trattamento pensionistico complementare, buoni pasto.
Requisiti obbligatori
- Non aver riportato condanne penali o essere in uno stato di interdizione o avere provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
- Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo, nonché essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego;
- Diploma quinquennale o titolo superiore;
- Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni negli ultimi 5 anni in attività di help desk in ambito informatico;
- Conoscenza di Microsoft M365;
- Comprensione di protocolli di rete: TCP/IP, DNS, DHCP;
- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware;
- Capacità di configurare i dispositivi mobili;
- Ottime capacità comunicative e capacità di adeguarsi all’interlocutore.
- Diploma quinquennale o titolo superiore ad indirizzo scientifico o tecnico;
- Conoscenza base di un linguaggio di sviluppo;
- Conoscenza di SAP e CPM di Teamsystem;
- Conoscenza di Azure e Sharepoint;
- Microsoft Certified (Azure Fundamentals);
- Buona conoscenza della lingua inglese assimilabile al livello B2.
- Tensione al risultato e resilienza;
- Visione sistemica
- Integration e team working;
- Pianificazione e organizzazione;
- Problem solving;
- Comunicazione aperta.
I candidati interessati potranno inviare la propria candidatura al link https://selezione.pa.randstad.it/helpdeskinformaticosdm entro le ore 18:00 del 18/07/2025, allegando i documenti richiesti (documento di identità in corso di validità, copia o autocertificazione firmata del titolo di studio, curriculum vitae attestante le esperienze richieste, le autocertificazioni e la documentazione attestanti i requisiti obbligatori e/o preferenziali).
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, o richieste di ordine tecnico il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza dell’avviso).
Questa offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).
Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Selezione Help Desk Informatico - Stretto di Messina”