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Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la selezione di un profilo professionale al quale attribuire la funzione di Direttore Generale di Area Blu S.p.A

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AREA BLU SPA
Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’individuazione di un profilo professionale al quale attribuire la funzione di Direttore Generale di Area Blu S.p.A,da inquadrare con la qualifica di Dirigente nel rispetto del CCNL per Aziende produttrici di beni e servizi, sottoscritto tra Confindustria e Federmanager.

Visto il D.lgs.175/2016 e s.m.i.;

Visto “Regolamento per l'assunzione di personale e per il conferimento di incarichi” (approvato dal Consiglio di Amministrazione di Area Blu in data 27/01/2017) al cui art. 7.3 è previsto che la “ricerca di posizioni dirigenziali, caratterizzate per la natura fiduciaria del rapporto lavorativo, o di posizioni caratterizzate da elevata professionalità, può avvenire attraverso l’utilizzo di società specializzate nella selezione del personale, selezionate tra quelle di comprovato prestigio e professionalità, con procedure che garantiscono il rispetto di quanto prevede la normativa in materia di contratti pubblici e della regolamentazione interna;

Visto il verbale di seduta del Consiglio di Amministrazione di Area Blu del 30.9.2020;

 AREA BLU  decide di avviare una procedura di selezione comparativa per individuare un profilo professionale al quale attribuire la funzione di Direttore Generale di Area Blu S.p.A. a tempo determinato per 12 (dodici) mesi, previo un periodo di prova di 6 (sei) mesi, salvo proroga ammessa nel rispetto della normativa di settore e fermo restando l’eventuale opzione di conversione del contratto a tempo indeterminato, da inquadrare con la qualifica di Dirigente nel rispetto del CCNL per Aziende produttrici di beni e servizi, sottoscritto tra Confindustria e Federmanager in data 30/07/2019 (accordo di rinnovo) La sede di lavoro sarà presso la Sede di Area Blu, sita a Imola, Via  Lambertini n° 6.

 Area Blu S.p.A. è una società in house di proprietà dei comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Dozza, Medicina, Mordano, di Con.Ami, del Nuovo Circondario Imolese e della Città Metropolitana di Bologna. Area Blu si occupa di progettazione, costruzione e gestione di sistemi di controllo della sosta, del traffico, della sicurezza stradale e della mobilità, manutenzione di impianti semaforici e sistemi di controllo, supporto all’attività delle polizie locali, manutenzione ordinaria e straordinaria di infrastrutture stradali, aree verdi, immobili, impianti sportivi, impianti di illuminazione, gestione e mantenimento del patrimonio immobiliare, progettazione di opere pubbliche, gestione dei servizi cimiteriali e gestione del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche.

 AREA BLU a seguito di procedura di gara ex art. 36 co. 2 D.Lgs. 50/2016 ha individuato in Randstad Italia S.p.A., con sede in Milano, via Lepetit Roberto 8/10, la società, con comprovata esperienza nel settore e adeguata esperienza e professionalità, alla quale affidare il servizio di head hunting finalizzato all’individuazione di profili professionali qualificati e medio-alti e affida a quest’ultima anche il predetto incarico da svolgersi nel pieno rispetto di quanto previsto dall'art. 19 comma 2 D.lgs n. 175/2016 e dal “Regolamento per l'assunzione di personale e per il conferimento di incarichi” di Area Blu, con avviso di reclutamento da pubblicarsi per almeno quindici giorni consecutivi nel sito della società Area Blu e in ogni altra forma o canale di pubblicazione ritenuta opportuna.

Art. 1 - Oggetto della selezione

La presente selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di n. 1 figura con qualifica di “Direttore Generale”.

Il Direttore Generale dovrà garantire il conseguimento degli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione, dal Coordinamento e dall’Assemblea dei Soci, ed il raggiungimento dei risultati economici previsti; si farà inoltre promotore di proposte di delibera agli organi sociali; sarà responsabile del funzionamento operativo della struttura, ed incaricato di realizzare il miglioramento continuo dei processi, sia a livello di organizzazione interna, sia di relazione con il committente/cliente; gli potranno essere conferite specifiche procure per consentirgli la più compiuta gestione operativa; risponderà degli impegni di spesa e sull’economicità delle forniture e degli approvvigionamenti di beni e servizi; dovrà inoltre supportare il processo di change management mantenendo sicurezza e continuità nei servizi erogati, ma anche il clima interno, lo sviluppo professionale dei collaboratori, la crescita della cultura di servizio.

Il profilo ideale è un manager multidisciplinare (gestionale, economico, tecnico), preferibilmente con un profilo tecnico in possesso di una conoscenza delle logiche e dei servizi di interesse generale che sottendono le società a partecipazione pubblica. Saranno considerate di particolare interesse e privilegio le esperienze maturate nell’ambito di servizi alla P.A. e/o strumentali per la stessa, presso realtà private o pubbliche. Sarà favorito il candidato che possiede un’esperienza minima di 5/7 anni in ruoli di responsabilità direttiva, capacità di coordinamento di risorse e strutture complesse; a livello di background culturale si richiede preferibilmente una laurea magistrale (o vecchio ordinamento), che possa garantire al candidato conoscenze adeguate al ruolo e al profilo delineato e la conoscenza della lingua inglese.

Il profilo ideale di riferimento è inoltre caratterizzato dalle seguenti esperienze e competenze, che saranno oggetto di valutazione nel corso delle fasi della selezione condotte da Randstad (pre valutazione curriculare e colloquio di selezione):

-        possesso di Diploma di Laurea;

-        esperienza professionale in materia di gestione, organizzazione e programmazione aziendale;

-        capacità relazionali, organizzative e di leadership, capacità di comunicazione, di gestione delle relazioni e di motivazione dei collaboratori;

-        sensibilità giuridica, relativamente a tutti gli aspetti della gestione amministrativa  contrattuale e giuslavoristica (normativa di riferimento relativa alla Disciplina degli Appalti Pubblici, Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica, Normativa sulla trasparenza ed anticorruzione, etc);

-        sensibilità economica nella conduzione delle tematiche gestionali aziendali (budget, controllo di gestione, bilancio d’esercizio, aspetti finanziari);

-        buona conoscenza degli strumenti informatici e della loro applicazione.

 Si precisa che in considerazione della natura fiduciaria dell'incarico, Area Blu avrà la facoltà di non procedere all'assunzione di nessuno dei Candidati proposti dall'Operatore in seguito alla procedura di selezione comparativa od inseriti nella sua graduatoria in posizione idonea. La Società, inoltre, si riserverà, anche nel caso di selezione espletata, di non procedere alla copertura della posizione di dirigente con funzione di Direttore Generale a seguito di mutate esigenze di ordine organizzativo o normativo.

 Il Consiglio di Amministrazione, contestualmente all’individuazione del Candidato, gli proporrà la nomina condizionata a Dirigente con funzioni di Direttore Generale della Società e, in caso di accettazione, la nomina sarà sottoposta all'avveramento della condizione sospensiva di positivo riscontro delle procedure di “controllo analogo”

Tale incarico è da considerarsi a tempo pieno ed altresì incompatibile con qualsiasi altro rapporto di lavoro pubblico o privato e con l’esercizio di qualsiasi attività libero-professionale, ferme restando le ulteriori cause di incompatibilità espressamente previste dal D.lgs. 39/2013 e s.m.i. e dal Regolamento interno di Area Blu.

 Art. 2 - Requisiti di ammissione

2.1  Requisiti generici e necessari.

Per essere ammesso alla selezione, il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:

-        cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea secondo il D.P.C.M. n. 174/1994 e s.m.i.;

-        godimento dei diritti civili e politici;

-        età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

-        assenza di cause di esclusione o di interdizione dai pubblici uffici, dall’affidamento o dalla contrattazione con la Pubblica Amministrazione;

-        non aver subito sanzioni disciplinari superiori al richiamo verbale e/o formali valutazioni negative nel biennio precedente alla scadenza del presente avviso o procedimenti disciplinari in corso;

-        non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso né essere soggetto in stato di interdizione od essere soggetto a provvedimenti di prevenzione od altre misure che precludono la costituzione del rapporto di impiego;

-        non trovarsi in alcuna delle ipotesi di inconferibilità dell’incarico previsti dal Dlgs. 39/2013 e s.m.i.;

-        non trovarsi nella condizione ostativa di cui all’art. 53, comma 16 ter Dlgs. 165/2001 e s.m.i.;

-        possedere l’idoneità psico-fisica alla mansione;

-       posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985).

-        buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (che sarà accertata inoltre in sede di colloquio).

 I suddetti requisiti di cui al punto 2.1 devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione.

L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione come necessari alla selezione (ovvero quelli di cui ai punti 2.1) comporta l’esclusione dalla selezione stessa ed in qualunque tempo la risoluzione del rapporto di impiego eventualmente costituito.

2.2  Titoli preferenziali

Si informa che saranno soggetti a valutazione i seguenti requisiti:

-        diploma di laurea (DL) di durata non inferiore ai quattro anni conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. n. 509/1999, ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (laurea magistrale LM) ai sensi dell’art. 3 comma 1, lett. b) del D.M. 22.01.2004 n. 270 e s.m.i.), indicandone l’equiparazione ai sensi della normativa vigente; per i cittadini di Stati membri dell’Unione Europea sono richiesti i seguenti requisiti: se il titolo non è stato conseguito in Italia si applicano le disposizioni stabilite dal D.lgs. 9 novembre 2017 n. 206 e s.m.i.;

-        comprovata esperienza professionale in società pubbliche e/o private e/o nella pubblica amministrazione in posizione di vertice nella gestione di team o di strutture complesse di natura pubblica o privata (e cioè di strutture cui fanno capo strutture organizzative/servizi/utilità operative con propri responsabili), con poteri di coordinamento, di direttiva e di supervisione nei confronti dei responsabili sotto ordinati;

-        nel computo della durata delle esperienze professionali sono comprese le attività a titolo professionale a prescindere dalla forma contrattuale (contratto di lavoro dipendente a tempo determinato/indeterminato, libera professione, contratto a progetto o di collaborazione, ecc); non sono invece comprese le attività svolte in ambito di stage o di volontariato o con ogni altra forma di collaborazione non professionale;

-        essere in possesso di master, corsi di perfezionamento, formativi accreditati e/o specializzazione nelle materie inerenti al profilo ricercato.

I suddetti requisiti indicati al punto 2.2 devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Resta ferma la facoltà della Società Area Blu di verificare la veridicità e l’autenticità delle attestazioni prodotte.

 Art. 3 – Termini e modalità di presentazione della domanda

 La domanda di partecipazione deve essere compilata e inoltrata obbligatoriamente on line entro le ore 12:00 del 23/11/2020.

La candidatura, avverrà esclusivamente online, compilando l’apposito form tramite la piattaforma fornita dalla società Randstad Italia spa.

Per poter partecipare alla selezione, il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:

-        documento d’identità;

-        curriculum vitae sottoscritto;

-        copia o autocertificazione del titolo di studio.

 L’assenza di uno solo dei documenti richiesti comporterà l’esclusione dalla procedura.{C}{C}

Le domande inviate e/o pervenute oltre i termini previsti non verranno prese in considerazione.

Non sono ammesse e saranno ritenute nulle altre forme di produzione o di invio delle domande.

La data di presentazione telematica della domanda è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso alla procedura d’invio delle domande.

La domanda di partecipazione, compilata ed inviata online, dovrà riportare le generalità complete del concorrente e le seguenti dichiarazioni:

a)     data, luogo di nascita e residenza;

b)     di essere cittadino italiano o di altro Stato membro U.E.;

c)     di avere il godimento dei diritti civili e politici;

d)     età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

e)     inesistenza di cause di esclusione dagli incarichi;

f)      non aver subito sanzioni disciplinari superiori al richiamo verbale, e/o formali valutazioni negative nel biennio precedente alla scadenza del bando o procedimenti disciplinari in corso;

g)     di non avere procedimenti penali e/o disciplinari in corso (in caso contrario, specificare);

h)     non trovarsi in alcuna delle ipotesi di inconferibilità dell’incarico previsti dal Dlgs. 39/2013 e s.m.i,;

i)      non trovarsi nella condizione ostativa di cui all’art. 53, comma 16 ter Dlgs. 165/2001 e s.m.i.;

j)      possedere l’idoneità fisica alla mansione;

k)     posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);

l)      l’indicazione del titolo studio posseduto dal candidato;

m)   la precisa indicazione del domicilio eletto e la dichiarazione di impegno a comunicare tempestivamente eventuali variazioni;

n)     che le informazioni inserite nel curriculum corrispondono al vero.

Il curriculum vitae, sottoscritto, dettagliato, redatto in formato europeo, dovrà indicare precisamente gli enti pubblici e le aziende private presso cui il candidato ha prestato servizio e le funzioni svolte, specificando se trattasi di rapporti di lavoro a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato, a tempo pieno ovvero a tempo parziale. I candidati dovranno altresì indicare ogni altra esperienza lavorativa, precisando durata, datore di lavoro, mansione svolta.

Dovranno inoltre essere specificate le mansioni di vertice rivestite nella gestione di team o di strutture complesse di natura pubblica o privata (e cioè di strutture cui fanno capo strutture organizzative/servizi/utilità operative con propri responsabili), con poteri di coordinamento, di direttiva e di supervisione nei confronti dei responsabili sotto ordinati.

Partecipando alla presente selezione i candidati accettano, senza riserva alcuna, che tutte le informazioni inerenti la selezione di cui al presente avviso vengano pubblicate da Area Blu, sul sito della società nella sezione riservata “Bandi di concorso” presente al seguente link https://areablu.trasparenza-valutazione-merito.it/.

Tale forma di comunicazione costituisce notifica ad ogni effetto di legge e non sarà, pertanto, data alcuna ulteriore comunicazione in merito.

Si precisa che Randstad si riserva di informare, in forma di mera cortesia, i candidati anche tramite posta elettronica utilizzando l’email indicata all’atto di iscrizione.

Area Blu si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato. Qualora il controllo accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni rese dal candidato, lo stesso è escluso dalla selezione, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n.445/2000.

Il candidato è tenuto a comunicare, a mezzo e-mail all’indirizzo selezione.pa@randstad.it ogni eventuale variazione dell’indirizzo e/o dei contatti indicati nella domanda, avendo cura di verificare l’effettiva conferma di ricezione da parte di Randstad.

 Art. 4 – Ammissione alla selezione, verifica dei requisiti e cause di esclusione

Comporta l’esclusione dalla selezione la mancanza, alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di ammissione, dei requisiti generici e necessari di cui all’art. 2.1 del presente bando.

Il possesso dei predetti requisiti deve permanere fino alla data di stipula del contratto individuale di lavoro.

L’accertamento della mancanza anche di un solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione e per l’assunzione comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione o la risoluzione del contratto di lavoro.

 Art. 5 – Pre Valutazione curriculare

 Randstad, sulla base delle caratteristiche del profilo oggetto della selezione, svolgerà una pre valutazione dei CV presentati in sede di presentazione della domanda ON LINE e attribuirà i relativi punteggi ai titoli preferenziali di ciascun candidato.

In particolare, l’attribuzione dei punteggi fino ad un massimo di 25 punti sarà così valutata:

 a)            fino ad un massimo di 5 punti in relazione alla formazione, sia con riferimento alla specializzazione dei titoli di studio che costituisce titolo preferenziale (voto di laurea) che a corsi formativi successivi (master, seminari di specializzazione, corsi formativi, etc), così suddivisi:

 I)                Laurea magistrale/specialistica:

II)               

voto di laurea fino a 100: 0 punti;

voto di laurea tra 101 e 105 (compresi): 0,5 punti;

voto di laurea superiore a 105:     punto

II)        Corsi formativi integrativi e/o master (max 4 punti):

 0,5 Punti per ogni corso di specializzazione nell’ambito delle materie del profilo richiesto

(max 2 punti);

1 Punto per ogni master di I o II livello che il candidato ha svolto nelle materie del profilo richiesto (max 2 punti).

b)         fino ad un massimo di 15 punti in relazione alle esperienze professionali in ruolo analogo, così suddivisi:

I)           3 punti per ogni anno di attività svolta e documentata (max 9 punti);

II)          1,5 punti per ogni anno di attività oltre il terzo anno (max 6 punti).

 c)         fino ad un massimo di 5 punti in relazione alle esperienze professionali svolte presso enti di gestione, riqualificazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche (edifici e immobili, infrastrutture e aree pubbliche), dei servizi connessi alla viabilità e ai servizi cimiteriali, manutenzione del patrimonio immobiliare, riqualificazione del verde pubblico, delle linee viarie, della sicurezza stradale e della sosta  Verrà assegnato 1 punto per ogni anno di attività svolta e documentata.

L’attribuzione dei punteggi di cui sopra sarà effettuata a titolo insindacabile da parte di Randstad, esclusivamente in relazione al profilo oggetto di selezione di cui all’art. 1; non daranno luogo ad alcun punteggio i titoli che non siano ritenuti correlati al profilo stesso.

A seguito dell’esito della valutazione del Curriculum Vitae e Studiorum e relativa attribuzione del punteggio, Randstad convocherà i candidati che avranno ottenuto il punteggio migliore per il sostenimento di un colloquio tecnico-motivazionale.

Randstad si riserva di inviare altresì ai candidati ammessi ai colloqui apposita comunicazione di mera cortesia utilizzando l’indirizzo email comunicato dal candidato in sede di iscrizione alla procedura.

Tali comunicazioni sono da intendersi, a tutti gli effetti di legge, come comunicazione ufficiale dell’esito della pre valutazione curriculare.

Il candidato partecipando alla presente procedura dichiara espressamente di conoscere le modalità di pubblicità adottate dall’ente nel rispetto della normativa relativa alla Trasparenza.

La mancata presentazione al colloquio del candidato equivarrà a rinuncia alla selezione.

Il colloquio sarà svolto nel rispetto di quanto previsto dall’art. 6, comma 4, del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.m.i. e sarà finalizzato a valutare ciascuno dei candidati ammessi in relazione all’effettivo possesso dei requisiti (tecnici, attitudinali/manageriali, motivazionali) necessari per il profilo oggetto di selezione.

Il colloquio tecnico-motivazionale sarà condotto da professionisti che vantano un’esperienza pluriennale nella gestione di processi di selezione nel settore pubblico e che operano all’interno della Divisione Randstad Professional.

Il colloquio di selezione è finalizzato all’ individuazione della personalità più adeguata alla gestione ed all’amministrazione della Società, valutando gli aspetti motivazionali, anche mediante la discussione di piani e proposte gestionali ed amministrative della Società, le capacità e le attitudini.

  A ciascun candidato sarà posto almeno un quesito riguardante ciascuno dei seguenti argomenti:

  • descrizione delle esperienze professionali;
  • attitudini manageriali e gestionali con particolare riferimento al budget, controllo di gestione, bilancio  d’esercizio;
  • obiettivi professionali ed elementi motivazionali nei confronti della selezione.

 I quesiti saranno posti con un contenuto specifico e con una sequenza strettamente legata al CV del candidato e alle risposte che il candidato stesso avrà dato alle precedenti domande. 

Al termine dei colloqui, Randstad attribuirà a ciascun candidato un punteggio fino ad un massimo di 40 punti e definirà la graduatoria finale, determinata sommando i punteggi attribuiti in fase di pre valutazione curriculare e quelli attribuiti in fase di colloquio.

Non saranno considerati idonei i candidati che non hanno raggiunto un punteggio minimo in fase di colloquio di almeno 25 punti. 

Randstad fornirà all'esame del Consiglio di Amministrazione, almeno 3 (tre) proposte motivate di candidatura (suddivise in graduatoria).

Il Consiglio di Amministrazione di Area Blu valuterà e individuerà il Candidato che riterrà più idoneo con propria deliberazione ovvero, in considerazione della natura fiduciaria dell'incarico, potrà disporre un colloquio del Candidato finalizzato alla individuazione della personalità più adeguata alla gestione ed all’amministrazione della Società, valutando gli aspetti motivazionali, anche mediante la discussione di piani e proposte gestionali ed amministrative della Società.

In assenza di candidati risultati idonei, il Consiglio di Amministrazione di Area Blu potrà considerare chiusa la selezione senza definire alcuna graduatoria.

 Art. 6 – Assunzione

 Nel caso in cui nessun candidato venga ritenuto idoneo non si procederà ad alcuna assunzione. Prima della assunzione l’eventuale candidato selezionato sarà sottoposto alla prescritta visita medica per l’accertamento del requisito dell’idoneità allo svolgimento della mansione: l’assunzione sarà in ogni caso subordinata alla condizione che l’avente diritto sia stato giudicato idoneo in esito agli accertamenti sanitari previsti e che non sussistano situazioni di incompatibilità ex D.lgs. 39/2013 e/o del Regolamento interno di Area Blu. Laddove invece queste sussistano l’eventuale candidato selezionato, pena l’esclusione di diritto e l’impossibilità di stipulare il contratto, nel termine perentorio di 15 giorni dalla comunicazione con la quale si manifesta l’intenzione di procedere all’assunzione dovrà risolvere la situazione di incompatibilità scegliendo la stipula del contratto ed abbandonando la situazione incompatibile. Analogamente nel caso in cui la situazione di incompatibilità si manifesti nel corso del rapporto, si applicherà l’art. 19 del citato d.lgs. 39/2003 e s.m.i. con conseguente decadenza dall’incarico e risoluzione del relativo contratto in caso di perdurante incompatibilità. La mancata presentazione della documentazione richiesta, l’assenza alla convocazione per gli accertamenti sanitari e per la visita medica nei tempi e nei modi previsti verrà considerata quale rinuncia all’assunzione e comporterà l’esclusione.

L’accertata insussistenza dei requisiti richiesti, l’accertata inidoneità psicofisica alla mansione, la mancata sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, la mancata disponibilità ad iniziare l’attività lavorativa nei tempi e nei modi previsti o la espressa rinuncia alla assunzione anche in caso di sopravvenute disposizioni imperative di legge e/o comunque di altri casi di impossibilità sopravvenuta per causa non imputabile alla società, comporterà l’esclusione senza che l’eventuale candidato selezionato possa rivendicare alcun diritto al risarcimento o indennizzo a danno della società.

In caso di rinuncia o comunque di non assunzione, così come nel caso di mancato superamento del periodo di prova dopo l’assunzione, Area Blu si riserva la facoltà di valutare le ulteriori candidature presentate dall’Operatore valutando anche se procedere all’assunzione.

 Art. 7 - Trattamento normativo ed economico.

Il candidato prescelto avrà una paga base dirigente oltre superminimo per un complessivo R.A.L. di € 95.000,00 ed un MBO (management by objectives) pari al 8% della RAL al raggiungimento degli obiettivi che gli verranno assegnati e saranno formalizzati dal Consiglio di Amministrazione di Area Blu Spa. Ulteriori costi legati a fringe benefits e quant’altro (quali auto aziendale ad uso promiscuo, carta carburante, telepass, pc/notebook, cellulare aziendale) possono quantificarsi - sulla base di stime storiche - per un importo massimo di € 10.000,00.

 Art. 8 - Trattamento dei dati personali e informazioni sul procedimento.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Regol. UE/2016/679 D.lgs. 196/2003, si informa che i dati personali acquisiti sono raccolti e trattati da Area Blu anche attraverso l’inserimento in banche dati e l’elaborazione mediante procedure informatizzate, in esecuzione di obblighi di legge o per finalità connesse esclusivamente alla gestione della procedura in atto.

Al riguardo si precisa che:

L’acquisizione di tutti i dati di volta in volta richiesti è presupposto indispensabile per l’instaurazione e lo svolgimento dei rapporti cui la stessa acquisizione è finalizzata;

I dati suddetti, nonché quelli elaborati da Area Blu, in relazione agli obblighi, ai diritti e alle previsioni connessi alle procedure in atto, non saranno oggetto di diffusione o comunicazione fuori dai casi previsti dalla legge e con le modalità al riguardo consentite. Resta inteso che i dati trasmessi dai candidati potranno essere condivisi con i soggetti incaricati della gestione dell’iter di selezione, secondo le modalità concordate con Area Blu;

La persona fisica cui si riferiscono i dati personali acquisiti ha facoltà di esercitare, riguardo all’esistenza ed al trattamento degli stessi, i diritti previsti dagli artt. 12 e ss. del Regol. UE/2016/679, secondo le modalità contemplate dalle relative disposizioni.

I candidati accettano espressamente che i propri nominativi ed i risultati delle varie fasi di valutazione, sia quelle intermedie (selezione sull’ammissibilità e prevalutazione curriculare) che quelle finali (graduatoria finale) possano essere resi pubblici attraverso i siti internet di Area Blu.

Il titolare del trattamento dei dati connessi alla procedura è Area Blu.

Inoltre, ai fini di mera cortesia, le comunicazioni inerenti il presente avviso e previste dalle specifiche disposizioni dello stesso (alle quali si rimanda) potranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo email indicato dal candidato in fase di iscrizione alla presente procedura.

Le richieste di accesso agli atti della procedura selettiva provenienti da soggetti diversi dai candidati saranno valutate nel rispetto dei limiti di legge ed in particolare di quanto previsto dall’art. 5 e 5 bis del D.lgs. 33/2013 e s.m.i..

Art. 9 - Norme finali

È facoltà di Area Blu procedere alla proroga o riapertura del termine fissato nell’avviso per la presentazione delle domande, allorché il numero delle richieste pervenute sia ritenuto insufficiente ovvero si presentino motivate esigenze. È altresì facoltà di Area Blu, a fronte di motivate esigenze, annullare o modificare l’avviso di selezione. Restano valide in tal caso le domande presentate in precedenza, salvo diversa indicazione dell’avviso.

La proroga e/o la riapertura del termine e/o l’annullamento e/o la modifica dell’avviso di selezione è decisa da Area Blu con provvedimento motivato e pubblicato.

In caso di proroga, riapertura, modifica, annullamento del procedimento selettivo i partecipanti alla selezione non potranno rivendicare alcun diritto di risarcimento od indennizzo in danno della società Area Blu.
In qualsiasi momento Area Blu si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione di nessuno dei Candidati proposti dall'Operatore in seguito alla procedura di selezione comparativa od inseriti nella sua graduatoria in posizione idonea.
La Società, inoltre, si riserverà, anche nel caso di selezione espletata, di non procedere alla copertura della posizione di dirigente con funzione di Direttore Generale a seguito di mutate esigenze di ordine organizzativo o normativo dato atto che peraltro la nomina è sottoposta all'avveramento della condizione sospensiva di positivo riscontro delle procedure di “controllo analogo”.
La società si riserva ancora la facoltà di non procedere all’assunzione nel caso in cui ricorrano i presupposti per le limitazioni di assunzione di personale, a qualsiasi titolo previsti dalle norme di legge o equiparate.
La presente procedura non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali.

Il presente avviso di selezione è disponibile sul sito www.areablu.com nella sezione riservata “Bandi di concorso” presente al seguente link https://areablu.trasparenza-valutazione-merito.it/.
Per eventuali informazioni è possibile esclusivamente rivolgersi via e-mail          all’indirizzo: selezione.pa@randstad.it.

RANDSTAD ITALIA S.P.A.

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