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Responsabile I.T. - SO.GE.M.I. S.p.A.

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Milano
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RESPONSABILE I.T.
Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende selezionare n. 1 profilo professionale per la figura di Responsabile I.T. 

INTEGRAZIONE 3 AGOSTO 2022: Ad integrazione di quanto specificato nell’avviso, si precisa che inquadramento e retribuzione saranno in linea con le responsabilità affidate e con le caratteristiche del profilo (mentre l’avviso del 7 luglio stabiliva tassativamente l’assunzione di un profilo di Quadro). Il termine per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per le ore 12:00 del giorno 4 agosto 2022, viene prorogato alle ore 12:00 del 9 settembre 2022 nell’intento di ampliare la platea dei partecipanti.
 
La figura ricercata, riportando al Direttore Affari Generali, sarà responsabile della gestione, manutenzione e sviluppo dei sistemi informativi dell’azienda con il supporto di un team di risorse.

Responsabilità affidate:
  • Amministrazione dei sistemi informatici aziendali, anche ai sensi del GDPR, e gestione delle applicazioni software utilizzate all’interno dell’azienda;
  • Gestione e manutenzione delle tecnologie di controllo accessi, videosorveglianza e di sicurezza perimetrale;
  • Gestione del sito web (grafica, tecnologia, aggiornamento contenuti);
  • Gestione delle infrastrutture informatiche e di rete aziendali;
  • Predisposizione dei capitolati; 
  • Garantire, in collaborazione con il proprio personale, l’osservanza degli impegni contenuti nei protocolli di legalità sottoscritti dalla Società;
  • Definizione e implementazione della strategia IT dell’Azienda;
  • Contribuire allo sviluppo del piano strategico aziendale, assicurando l’efficacia dell’area IT e la gestione dei rischi associati;
  • Anticipare le evoluzioni del mercato IT ed i bisogni di business dell’azienda, valutando e suggerendo investimenti basati su nuove tecnologie;
  • Determinare le risorse necessarie per l’implementazione della strategia IT, prevedendo eventuali cambiamenti necessari in base alla strategia e al controllo dei costi dell’organizzazione;
  • Gestione dei progetti di cambiamento in area IT;
  • Responsabilità dell’ottenimento di risultati ottimali, conformi agli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità, nonché coerenti con gli obiettivi, le performance, i costi e i tempi definiti;
  • Identificare le esigenze delle singole funzioni, pianificando e coordinando i progetti di miglioramento dei sistemi IT, garantendo le migliori soluzioni a supporto del business;
  • Contribuire alla definizione dei processi aziendali
  • Elaborare il budget annuale della funzione;
  • Gestione dei fornitori per le attività di supporto e implementazione dei sistemi e per la fornitura di hardware e software
  • Definizione e implementazione della policy sull’utilizzo del sistema informativo garantendone l’aggiornamento e verificandone il rispetto ed assicurando la salvaguardia e la riservatezza dei dati aziendali.
Requisiti di partecipazione:
  1. Laurea in ingegneria o informatica; il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di laurea;
  2. Esperienza almeno decennale nei sistemi informativi, di cui almeno cinque anni in ruoli di gestione di sistemi informativi;
  3. Esperienza nel project management;
  4. Comprovata esperienza nella gestione di risorse;
  5. Esperienza nella gestione di risorse in ambito IT sia in area infrastrutturale che software;
  6. Conoscenza della lingua inglese.
Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.

Si offre un contratto full time a tempo indeterminato; il contratto di riferimento è il CCNL Commercio – Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:
  1. La prima fase consisterà nel confronto comparativo delle candidature pervenute e nella conseguente redazione di una short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le esigenze della Società; b) le competenze specifiche in possesso; c) le soft skills di ciascun profilo.
I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro.
SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la piattaforma fornita da Randstad Italia S.p.A., compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti, sotto pena di non ammissione: 
  • curriculum vitae del candidato da cui si evincano le esperienze richieste;
  • copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia o autocertificazione del titolo di studio;
  • modello domanda di partecipazione firmato.  
Non verranno esaminati materiali non richiesti.

L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 9 settembre 2022 alle ore 12:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.

Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 
Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.

Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.
                        

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.
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