randstad logo

Direttore lavori - Tecnico Professionale/A1 - Palermo - ANAS

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Palermo
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND196
scarica i documenti

Randstad Italia SpA rendo noto che la società ANAS SpA - Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ricerca delle figure di:

Direttore lavori

Sede di lavoro: Palermo
Tipologia di contratto: tecnico professionale A1 , tempo indeterminato

La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
Direzione Lavori e di Esecuzione del Contratto relativi a servizi e forniture in adempimento alle norme e procedure aziendali vigenti ed applicabili, con particolare riguardo alle norme tecniche di settore, ai capitolati speciali d’appalto e a tutte le autorizzazioni rilasciate dai vari organismi istituzionali coinvolti nella realizzazione dell’opera;
Nello svolgimento delle attività di cui al capoverso che precede la figura professionale dovrà essere in grado di:
  • assicurare il coordinamento e la supervisione dell’attività dell’ufficio di Direzione Lavori; 
  • garantire trasparenza, semplificazione, efficientamento  informatico nella gestione del contratto e per la tenuta della contabilità;
  • Assicurare l’attività di prequalifica ed accettazione dei materiali, dei componenti e delle parti d’opera secondo la normativa vigente e le prescrizioni capitolari;
  • Garantire l’espletamento delle attività in adempimento a quanto previsto dal D,lgs 50/2016 e ss.mm.ii., nonché delle Linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione del contratto, approvate con Regolamento di cui al Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 07/03/2018 n. 49.
La figura professionale dovrà altresì inoltre svolgere:
  • attività di progettazione degli interventi previsti nei piani e nei programmi della società, con ciò includendo anche eventuali perizie di varianti tecniche connesse ad interventi in corso di realizzazione;
  • le funzioni di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e Coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione di cui al D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii.
I requisiti richiesti sono, pena esclusione dalla selezione:
  • Laurea Magistrale ovvero Specialistica in Ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambiente e territorio, ingegneria delle infrastrutture;
  • Abilitazione all’esercizio della professione;
  • Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito delle attività di Direzione Lavori e Direttore dell'Esecuzione del Contratto (requisito prevalente), oppure attività di direzione tecnica o direzione di cantiere svolta presso primarie imprese di costruzione.
Saranno valutati solo i Curricula che indicano esplicitamente il possesso di tutti i requisiti sopra elencati. In mancanza anche solo di uno di detti requisiti, la domanda non sarà presa in considerazione. 

Completano il profilo:
Possesso dei requisiti idonei a svolgere le funzioni di CSP e CSE di cui al D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.

L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online, pena esclusione, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 20/08/2021 alle ore 15.00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online). I candidati dovranno accedere al link:  https://selezione.pa.randstad.it/selezionianas2021

che indirizza alla piattaforma fornita dalla Società Randstad Italia spa. 
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti, allegando i documenti richiesti.

Le dichiarazioni effettuate vengono rese ai sensi delle vigenti disposizioni di legge sull’autocertificazione e sulle sanzioni penali previste per le dichiarazioni non veritiere come previsto dall’art. 76 D.P.R. 445 del 28/12/2000 e ai sensi dell’art. 46 D.P.R. del 28/12/2000.

Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti.

ATTENZIONE: ogni candidato può partecipare alle selezioni bandite da ANAS su una singola zona geografica.
All’interno della zona geografica il candidato potrà essere selezionato per un singola selezione.

La società Randstad Italia spa procederà alla fase selettiva che consisterà in un colloquio di tipo tecnico e motivazionale, volto ad indagare sia aspetti motivazionali che specifiche conoscenze e competenze del candidato relativamente al profilo oggetto dell’avviso di selezione, nonché i contenuti del curriculum presentato. I colloqui potranno essere svolti in modalità telematica oppure in presenza.
 

per ricevere supporto tecnico è possibile scrivere a selezione.pa@randstad.it scrivendo "Direttore lavori - Tecnico Professionale/A1 - Palermo - ANAS"
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04