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Impiegato Addetto alla Clientela - CCAM

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

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luogo di lavoro
Moncalvo
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND337
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AVVISO PER LA RICERCA DI PERSONALE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, nella figura professionale di IMPIEGATA/O ADDETTA/O ALLA CLIENTELA presso il Servizio Utenza del Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato. Inquadramento 3° livello CCNL Gas-Acqua.

Il Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato, gestore del Servizio Idrico Integrato, visto il CCNL Unico Gas Acqua ed in forza di quanto disposto dal Verbale del C.d.A. del Consorzio in data 16/02/2022, intende selezionare n. 1 posto di “IMPIEGATA/O ADDETTA/O ALLA CLIENTELA - presso il Servizio Utenza del Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato”, con sede di lavoro a Moncalvo (AT) Via Ferraris 3.
 
La figura ricercata sarà inserita all’interno del Servizio Utenza e si occuperà di supporto e informazione alla clientela, attività di back office e front office.

La selezione sarà svolta mediante l’analisi dei curricula dei candidati in possesso dei requisiti di ammissione.

La valutazione iniziale delle candidature - che sarà basata sull’analisi documentale dei profili professionali prodotti dai candidati darà luogo all’individuazione di una rosa di candidature da sottoporre a selezione. 

Il curriculum professionale di ciascun candidato sarà valutato unitariamente nel complesso della formazione e delle attività, culturali e professionali, illustrate dal candidato e ritenute significative, per analogia o connessione rispetto alle attività oggetto del posto da ricoprire, e ciò al fine di evidenziare il maggiore livello di qualificazione, idoneità ed attitudine dello stesso all’esercizio delle funzioni richieste dalla posizione offerta dal Consorzio.
 
1) Requisiti di ammissione

Il candidato deve possedere, a pena di esclusione dalla selezione, i seguenti requisiti:
a) essere in possesso della Cittadinanza italiana ovvero di uno dei Paesi dell'Unione Europea, ovvero in caso di cittadini extracomunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. In ogni caso è richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
b) essere in possesso del pieno godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo e passivo);
c) inesistenza di condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione di un rapporto di lavoro con una Pubblica Amministrazione;
d) possesso di un titolo di studio di scuola media superiore (Diploma quinquennale). I candidati che abbiano conseguito analogo titolo di studio in uno Stato estero, devono dimostrare l'equipollenza mediante la produzione di adeguata documentazione ai sensi della vigente normativa in materia;
e) buona conoscenza e utilizzo degli applicativi del Pacchetto Office (Word ed Excel);
f) possesso della patente di guida – Categoria B in corso di validità;
g) disponibilità ad operare presso qualsiasi sede/reparto del CCAM all’interno del territorio gestito;
h) disponibilità all’inserimento di eventuali turni al sabato c/o lo sportello utenti di Moncalvo.

Tutti i requisiti sopra stabiliti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine fissato dal presente avviso per la presentazione delle candidature, nonché al momento della costituzione del rapporto di lavoro con il Consorzio e per tutta la durata dello stesso.
 
2) Trattamento economico, normativo e previdenziale

Con il candidato prescelto sarà stipulato un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato con inquadramento al 3° livello del CCNL Gas-Acqua. L’orario di lavoro sarà così suddiviso: da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle ore 13,28 alle ore 16,40. 

Gli emolumenti saranno soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste dalla disciplina vigente.

3) Presentazione delle domande - termine e modalità

L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 24/05/2022 (faranno fede ora e data della piattaforma).

I candidati interessati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena esclusione dalla selezione:
- copia fronte e retro della carta di identità in corso di validità e codice fiscale;
- copia fronte e retro della patente B o superiore in corso di validità;
- curriculum vitae aggiornato da cui risultino l’esplicita e articolata enunciazione delle attività svolte, l’esperienza professionale e i titoli di studio e/o professionali posseduti;
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio.

Le domande pervenute con modalità diverse non saranno ritenute ammissibili e i candidati non saranno ammessi alla selezione.

Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando). 

La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico mediante ricevuta, che verrà automaticamente inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.

Le dichiarazioni mancanti o incomplete della documentazione rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 

Il Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato, anche attraverso la Società Randstad Italia spa, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.

Per la presentazione di quesiti di ordine tecnico in merito alle modalità di inoltro delle candidature sulla piattaforma, è possibile inviare una mail a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto il riferimento della presente selezione.

Il presente avviso di selezione è reso pubblico previa pubblicazione sul portale internet www.ccam.it  nella sezione dedicata “Ricerca Personale” e mediante affissione all’Albo pretorio dei Comuni Consorziati. 

4) Motivi di esclusione dalla selezione

Costituiscono motivo di esclusione dalla presente selezione, oltre a quanto altrove stabilito:
- il mancato possesso dei requisiti di ammissione previsti al punto 1);
- il ricevimento della domanda di partecipazione oltre la data di scadenza dell’avviso o non rispettosa delle formalità prescritte dal precedente punto 3).

5) Valutazione delle candidature - svolgimento fasi procedurali - tempistica e modalità

La valutazione preliminare delle candidature pervenute sarà effettuata dalla società Randstad Italia spa, a cui il Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato ha affidato l’incarico di gestione della prima fase della selezione, sulla base del curriculum vitae del singolo candidato e della documentazione da ognuno allegata.

Ad esito della valutazione preliminare così operata, la Commissione procederà all’effettuazione di una prova scritta e una prova orale al fine di accertare non solo la preparazione culturale e teorica dei candidati, ma soprattutto le effettive capacità ed attitudini degli stessi a ricoprire la posizione offerta in funzione degli obiettivi che si intendono perseguire.

L’elenco dei candidati ammessi alla procedura di selezione sarà pubblicato sul portale internet del CCAM all’indirizzo www.ccam.it nella sezione dedicata “Ricerca personale” sottosezione “Selezioni in corso”. Il calendario esatto delle prove selettive sarà pubblicato sul medesimo sito internet almeno 5 giorni solari prima dello svolgimento delle stesse.

Tutti i candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, pena l’esclusione dalla selezione stessa.

In relazione alle fasi valutative, successive alla valutazione dei curricula, quali la prova scritta e orale, saranno redatti dalla Commissione giudicatrice appositi verbali, riportanti la graduatoria dei candidati.

L’esito finale sarà pubblicato nel sito web del Consorzio www.ccam.it

6) Prove selettive

La commissione sottoporrà i candidati ammessi ad una prova scritta e orale, che verterà sulle seguenti materie:
  • Disposizioni emanate da ARERA relativamente alla gestione del rapporto contrattuale - Delibera ARERA 655/2017
  • Disposizioni emanate da ARERA relativamente alla morosità - Delibera REMSI 311/2019
  • Conoscenza dei principali applicativi del pacchetto Office 
  • Prova orale per la verifica delle esperienze lavorative svolte, delle competenze effettivamente acquisite, delle motivazioni e delle attitudini personali rispetto al ruolo e al gruppo di lavoro
7) Punteggio

La prova scritta si compone di 10 domande per un punteggio massimo di 30/30; a ciascuna domanda sarà attribuito un punteggio a seconda della correttezza e completezza della risposta. La prova si intende superata al raggiungimento di 18 punti su 30. Il superamento della prova scritta permette l’accesso alla prova orale, la cui valutazione verrà fatta nella sua globalità; il punteggio massimo conseguibile è di  30 punti. La prova si intende superata al raggiungimento di  18 punti su  30.

Si accede alla graduatoria al superamento anche della prova orale.

La graduatoria finale sarà determinata sommando il voto complessivo riportato nelle prove d’esame. 

La mancata presentazione alle prove selettive equivarrà a rinuncia alla selezione, fatta salva la facoltà della Commissione di valutare le giustificazioni e provvedere in merito. 

8) Graduatoria degli idonei

La graduatoria rimarrà efficace per un anno dalla data pubblicazione della graduatoria e il Consorzio potrà avvalersene per l’eventuale copertura di posti vacanti in analoga mansione.

Non saranno rilasciati attestati di idoneità alla selezione. 

L’individuazione della risorsa da assumere sarà effettuata in base alla graduatoria redatta dalla Commissione.

Il Consorzio procederà all’accertamento del possesso dei requisiti dichiarati dal candidato, nonché della veridicità di tutte le dichiarazioni rese nella domanda al momento dell’assunzione.
 
9) Disposizioni finali
La presente selezione si svolgerà secondo le disposizioni richiamate in premessa e nel rispetto dei principi previsti dalle medesime disposizioni, con l’avvertenza che la stessa non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali e non determina alcun obbligo, da parte del Consorzio, nei confronti dei partecipanti.

In tale prospettiva, il Consorzio si riserva la facoltà di procedere all’interruzione della presente selezione in ogni sua fase, così come si riserva, in ogni caso, all’esito della selezione, di non procedere alla copertura della posizione di cui trattasi.

Ai fini della stipula del contratto, il Consorzio procederà alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati nella domanda dal candidato. Qualora non sia possibile procedere d’ufficio alla verifica, sarà richiesto al candidato, entro un termine che gli sarà comunicato, l’esibizione della relativa documentazione.

Il Consorzio sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore della selezione, in base alla normativa vigente.

La stipulazione del contratto individuale di lavoro avverrà solo con l’accettazione piena da parte del candidato prescelto degli obblighi contrattuali, di legge e di regolamento e dei connessi adempimenti che il Consorzio evidenzierà all’interessato.

I dati personali saranno trattati, per le finalità connesse all’espletamento della presente selezione e per le successive attività inerenti la gestione del rapporto di lavoro, nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i.

Titolare del trattamento dei dati è il Consorzio dei Comuni per l’Acquedotto del Monferrato.

Il Responsabile del Procedimento è la Sig.ra Eleonora Modolin - Ufficio personale CCAM.

Il diritto di accesso agli atti, nel rispetto della normativa di settore, è assicurato dai competenti uffici del Consorzio.

Moncalvo, lì  04/05/2022

Per la presentazione di quesiti di ordine tecnico in merito alle modalità di inoltro delle candidature sulla piattaforma, è possibile inviare una mail a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto il riferimento della presente selezione.
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Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
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