randstad logo

QAT-R - Funzionario/a tecnico assistenza tecnica (QUADRO)

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Napoli
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND79
scarica i documenti

IFEL Campania ricerca 1 (una) figura di Funzionario/a tecnico assistenza tecnica (quadro) – Rif. QAT-R - da assumere con contratto a tempo indeterminato ai sensi del combinato disposto dell’art. 4 e art. 7, comma 1 del Regolamento in materia di reclutamento del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato IFEL Campania con cui instaurare un rapporto di lavoro cui verrà applicato il CCNL “Terziario - Distribuzione - Servizi”.

 

Requisiti richiesti per la presentazione della candidatura:
 

Per poter prendere parte alla selezione è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • età superiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali;
  • coerenza del profilo e delle esperienze pregresse con la posizione per la quale si concorre;
  • essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea (L) o diploma di laurea (DL);
  • essere titolare, successivamente al 28.08.2015, di un contratto di lavoro flessibile o anche contratto di lavoro diverso da quello di lavoro subordinato presso IFEL Campania;
  • avere maturato, alla data del 31.12.2017, almeno tre anni di contratto (anche di tipologia diversa da quella di lavoro subordinato purché per attività inerenti l’oggetto della procedura) anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso la Fondazione.

Il periodo di attività lavorativa di cui al punto precedente è computato in giorni complessivi, calcolati quale somma matematica dei singoli periodi di prestazione lavorativa individuati nei contratti individuali di lavoro, senza alcun arrotondamento. A tal fine il periodo triennale di lavoro richiesto corrisponde a n. 1080 giorni complessivi, assumendo l’anno e il mese lavorativo pari, rispettivamente, a n. 360 e n. 30 giorni convenzionali.

 

Job description:
 

La figura ricercata, in assoluta autonomia operativa e con capacità di indirizzo e coordinamento, si occuperà dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di programmi, commesse e progetti tecnici affidati alla Fondazione.

Sono richieste:

  • conoscenze approfondite delle metodologie di Project Management, comprensive anche degli impatti contabili-amministrativi inerenti la gestione di progetti e commesse;
  • capacità di coordinamento e di indirizzo delle attività di assistenza tecnica e supporto specialistico; 
  • capacità di governo delle attività tecnico/gestionali di progetti e commesse;
  • conoscenza delle tematiche inerenti la realizzazione di interventi di sviluppo territoriale nell’ambito delle politiche di coesione, attraverso l’utilizzo di fondi strutturali;
  • conoscenza dei principali processi di riforma e innovazione, di semplificazione amministrativa, di modernizzazione e di digitalizzazione;
  • esperienza nel coordinamento di attività di consulenza specialistica e assistenza tecnica finalizzate alla programmazione, coordinamento e monitoraggio dei fondi strutturali e altri strumenti di programmazione.

Oltre all’utilizzo avanzato di software di word processing, spreadsheet, presentation program, è richiesta inoltre la completa padronanza nell’utilizzo di sistemi di posta elettronica/posta elettronica certificata, desktop publishing, software di cloud storage, document Management System, sistemi informativi online e cloud database.

È inoltre richiesta specifica esperienza nell’utilizzo di sistemi informativi di supporto alla programmazione, attuazione, monitoraggio, controllo e certificazione dei programmi di investimento pubblico.

 

Nello specifico le attività da svolgere riguarderanno:

  • elaborazione della pianificazione e della programmazione di dettaglio delle attività;
  • organizzazione e gestione del team, ripartizione dei carichi di lavoro e supervisione degli output di commessa;
  • facilitare il flusso informativo interno ed esterno in attuazione degli indirizzi strategici concordati;
  • assicurare il rispetto del piano dei costi della commessa, interfacciandosi con la Direzione;
  • verifica ed eventualmente aggiornare le previsioni operative rispetto allo stato di avanzamento della commessa;
  • attuazione di adeguate strategie di problem solving per la risoluzione delle criticità;
  • assicurare la qualità dei servizi forniti ed il rispetto degli standard di qualità adottati;
  • supporto alla direzione nella selezione delle risorse tecniche e organizzative previste dalla commessa;
  • controllare la correttezza della documentazione di commessa esibita al committente in fase di rendicontazione periodica delle attività;
  • curare per la Fondazione i rapporti con il committente.
 

Tipologia contrattuale, compenso e durata:

Livello: quadro
Tipologia contrattuale: contratto di lavoro dipendente

Compenso mensile: 2.157,40 tabellare, 540,37 contingenza

Durata: tempo indeterminato


Considerata la specifica attività esercitata, nonché il settore merceologico-produttivo nella quale la stessa si inserisce, IFEL Campania assume che il CCNL di riferimento, valido ed efficace, applicabile alla generalità dei lavoratori è quello vigente per il settore “Terziario-Distribuzione- Servizi”. Il trattamento economico potrà essere valutato in relazione alle esperienze maturate.

Il bando completo è visibile sul sito istituzionale della Fondazione IFEL Campania nella sezione “lavora con noi”.

 

Per assistenza tecnica è possibile inviare una mail a selezione.pa@randstad.it

RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04