IFEL Campania ricerca 1 (una) figura di Impiegato contabile amministrativo (IMP. I LIV) – Rif. IDAM - da assumere con contratto a tempo indeterminato ai sensi dell’art. 4 del Regolamento in materia di reclutamento del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato IFEL Campania con cui instaurare un rapporto di lavoro cui verrà applicato il CCNL “Commercio e Servizi”.
Requisiti richiesti per la presentazione della candidatura:
Per poter prendere parte alla selezione è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
- età superiore a 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
- non essere sottoposto a procedimenti penali;
- coerenza del profilo e delle esperienze pregresse con la posizione per la quale si concorre;
- essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea (L) o diploma di laurea (DL).
Job description:
Il profilo ricercato, con carattere di iniziativa e di autonomia operativa nell’ambito delle responsabilità delegategli, svolgerà funzioni ad alto contenuto professionale dell’area amministrativa e contabile, supportando il funzionario direttivo nell’esecuzione delle attività di competenza.
Sono richieste:
- conoscenza delle tematiche relative alla gestione economica e finanziaria di enti/società e della regolamentazione relativa alla rendicontazione di interventi a valere su fondi unionali, nazionali e regionali;
- esperienza nella gestione amministrativa ed economico-finanziaria di enti/società.
Oltre all’utilizzo avanzato di software di word processing, spreadsheet advanced, presentation program, è richiesta la completa padronanza nell’utilizzo di sistemi di posta elettronica/posta elettronica certificata, desktop publishing, software di cloud storage, document Management System, sistemi informativi online e cloud database.
È inoltre richiesta specifica esperienza nell’utilizzo di piattaforme di fatturazione elettronica, piattaforme pubbliche di consultazione e visure camerali, di gestione degli approvvigionamenti e di internet online banking e servizi di pagamento digitale.
Nello specifico le attività da svolgere riguarderanno:
- predisposizione della documentazione contabile, amministrativa e fiscale;
- elaborazione report per il controllo di gestione;
- analisi fabbisogni periodici di liquidità e predisposizione flussi finanziari su conti dedicati;
- supporto operativo, contabile, amministrativo, ricognitivo e documentale alla predisposizione delle offerte tecniche ed economiche;
- pianificazione e verifica del budget relativo alle risorse professionali a valere sulle commesse;
- verifica di coerenza delle procedure di acquisto e relativa capienza sui progetti;
- verifica scostamenti impegni commesse e relativo budget;
- supervisione fatturazione attiva e gestione fasi propedeutiche all’incasso;
- redige, sulla base della programmazione definita, i piani di pagamento e monitora lo stato di avanzamento dei pagamenti;
- gestione delle attività relative all’amministrazione del personale.
Tipologia contrattuale, compenso e durata:
Livello: impiegato I livello
tipologia contrattuale: contratto di lavoro dipendente
compenso mensile: 1.710,56 tabellare + 537,42 contingenza
durata: tempo indeterminato
Considerata la specifica attività esercitata, nonché il settore merceologico-produttivo nella quale la stessa si inserisce, IFEL Campania assume che il CCNL di riferimento, valido ed efficace, applicabile alla generalità dei lavoratori è quello vigente per il settore “Terziario-Distribuzione- Servizi”. Il trattamento economico potrà essere valutato in relazione alle esperienze maturate.
Il bando completo è visibile sul sito istituzionale della Fondazione IFEL Campania nella sezione “lavora con noi”.
Per assistenza tecnica è possibile inviare una mail a selezione.pa@randstad.it