Randstad Italia rende noto che Gruppo CAP ricerca Addetta/o Comunicazione Clienti. Di seguito l'opportunità:
"In Gruppo CAP lavoriamo ogni giorno per garantire un bene essenziale: l’acqua. Gestiamo il servizio idrico integrato per la Città metropolitana di Milano e altri Comuni della Lombardia, assicurando qualità, innovazione e sostenibilità a oltre 2 milioni di abitanti. Siamo molto più di una utility pubblica: ci impegniamo nello sviluppo di progetti legati a bioenergia, economia circolare ed energia rinnovabile, dando vita al modello di Green Utility, che mette al centro ambiente, persone e futuro. Con un’azienda a capitale interamente pubblico, fondata su valori di passione, eccellenza, coraggio, rispetto, essere d’esempio, investiamo costantemente nel nostro team: perché il nostro lavoro parte dalle persone, garantendo inclusione e pari opportunità, e cresce con loro.
Prima di candidarti:
La ricerca è aperta a tutte le persone, senza distinzione di genere (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006) e nel rispetto delle pari opportunità e dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità (L. 68/99). In Gruppo CAP il rispetto e la valorizzazione delle persone non sono solo obblighi di legge, ma valori fondanti su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro. Ci impegniamo a rimuovere ogni barriera e pregiudizio, creando un ambiente accessibile, accogliente e inclusivo, dove la diversità è riconosciuta come risorsa capace di generare innovazione, crescita e nuove opportunità.
All’interno della Direzione Relazioni Esterne e Sostenibilità, in particolare nel settore Digital e Clienti, ti occuperai delle seguenti attività:
Prima di candidarti:
La ricerca è aperta a tutte le persone, senza distinzione di genere (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006) e nel rispetto delle pari opportunità e dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità (L. 68/99). In Gruppo CAP il rispetto e la valorizzazione delle persone non sono solo obblighi di legge, ma valori fondanti su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro. Ci impegniamo a rimuovere ogni barriera e pregiudizio, creando un ambiente accessibile, accogliente e inclusivo, dove la diversità è riconosciuta come risorsa capace di generare innovazione, crescita e nuove opportunità.
All’interno della Direzione Relazioni Esterne e Sostenibilità, in particolare nel settore Digital e Clienti, ti occuperai delle seguenti attività:
- Tradurre gli obiettivi strategici in una comunicazione efficace e coerente;
- Definire il tono e lo stile della comunicazione esterna, in linea con l’identità aziendale;
- Collaborare con i team interni per garantire una narrazione integrata e orientata al cliente;
- Monitorare l’evoluzione dello scenario esterno e adattare il messaggio aziendale in modo proattivo;
- Garantire coerenza grafica e l’accessibilità delle comunicazioni;
- Supportare la gestione dei canali digitali aziendali dedicati ai clienti.
Chi stiamo ricercando:
- Una persona laureata, triennale e/o magistrale con un’esperienza nella comunicazione strategica, almeno un anno, preferibilmente in contesti complessi o in evoluzione;
- Con conoscenza delle strategie e metodologie di gestione della comunicazione, nonché i principali strumenti digitali, inclusi social e piattaforme digitali;
- Con un’ottima capacità di scrittura, allegata a una buona capacità di sintesi e di attenzione ai dettagli nella comunicazione;
- In possesso della Patente di guida B, per gli spostamenti e la partecipazione ad eventi pubblici di Gruppo CAP per la cura delle relazioni esterne;
- Livello di inglese B2;
Sarà considerato un plus, la conoscenza del settore delle utilities o del settore pubblico;
Cosa offriamo:
Offriamo un pacchetto completo pensato per il benessere e lo sviluppo dei nostri collaboratori: un contratto CCNL Gas – Acqua (Amministrativi), buoni pasto da 11€, la possibilità di smart working e un’assicurazione sanitaria integrativa. Il nostro welfare aziendale include servizi come l’asilo nido e una quota annuale da spendere sulle piattaforme dedicate, mentre le iniziative di WellBeing prevedono congedi parentali extra, ore aggiuntive di permesso per supportare l’equilibrio vita-lavoro, supporto psicologico e molto altro. Investiamo anche nella formazione continua, perché la crescita professionale dei nostri collaboratori è parte integrante della nostra mission. La sede di lavoro sarà Milano, Via Rimini 38.
Candidature:
Le candidature devono essere inviate tramite il seguente link: https://selezione.pa.randstad.it/addetta/ocomunicazione e saranno gestite dal nostro partner Randstad, entro e non oltre il 09/12/2025. I candidati autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16. Il processo di selezione sarà condotto in conformità al Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.
Cosa offriamo:
Offriamo un pacchetto completo pensato per il benessere e lo sviluppo dei nostri collaboratori: un contratto CCNL Gas – Acqua (Amministrativi), buoni pasto da 11€, la possibilità di smart working e un’assicurazione sanitaria integrativa. Il nostro welfare aziendale include servizi come l’asilo nido e una quota annuale da spendere sulle piattaforme dedicate, mentre le iniziative di WellBeing prevedono congedi parentali extra, ore aggiuntive di permesso per supportare l’equilibrio vita-lavoro, supporto psicologico e molto altro. Investiamo anche nella formazione continua, perché la crescita professionale dei nostri collaboratori è parte integrante della nostra mission. La sede di lavoro sarà Milano, Via Rimini 38.
Candidature:
Le candidature devono essere inviate tramite il seguente link: https://selezione.pa.randstad.it/addetta/ocomunicazione e saranno gestite dal nostro partner Randstad, entro e non oltre il 09/12/2025. I candidati autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16. Il processo di selezione sarà condotto in conformità al Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.
Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Addetto/a Comunicazione Clienti - Gruppo CAP”
