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RESPONSABILE FUNZIONE LEGALE, SOCIETARIO, COMPLIANCE E RISK MANAGEMENT

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tipo di contratto
Tempo Indeterminato
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Castel Goffredo
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RAND843
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BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI PERSONALE
Sicam S.r.l. in esecuzione della deliberazione dell’Amministratore Unico del 11/02/2025, previo parere favorevole del Comitato Unico per il Controllo Analogo del 24/01/2025, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento interno per il reclutamento del personale, al quale si rimanda per prenderne visione sul sito web www.sisamspa.it sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/SELEZIONE DEL PERSONALE,  al fine di formare una graduatoria da utilizzare in caso di assunzioni a tempo indeterminato full time ha avviato le procedure finalizzate alla selezione pubblica di candidati idonei a svolgere il ruolo di:
RESPONSABILE FUNZIONE LEGALE, SOCIETARIO, COMPLIANCE E RISK MANAGEMENT

Art.1 DESCRIZIONE PROFILO
La figura ricercata assicura il presidio delle funzioni legali connesse al recupero giudiziale dei crediti, al codice dei contratti pubblici, alla governance, con particolare riguardo al diritto societario e alla disciplina delle società pubbliche in house providing, alla attuazione della normativa applicabile alle società pubbliche.  La figura, in particolare, si occuperà a titolo indicativo e non esaustivo di:
  • Predisporre tutti gli atti necessari per l’attività di recupero dei crediti, con la elaborazione ed il deposito dei decreti ingiuntivi e degli altri eventuali atti conseguenti;
  • Garantire la stesura dei contratti di appalto per i diversi settori;
  • Predisporre modelli contrattuali da utilizzare nei rapporti ordinari che caratterizzano l’attività aziendale, specialmente nei confronti dei fornitori e delle imprese che si aggiudicano lavori di evidenza pubblica;
  • Organizzare e gestisce l’albo dei fornitori;
  • gestire le attività di Segreteria degli Organi di Amministrazione, assicurando la programmazione delle attività societarie con riferimento agli obblighi civilistici, redigendo i Verbali del Consiglio di amministrazione e dell’Assemblea, supportando gli organi amministrativi nelle attività connesse ai rapporti con il socio unico (controllo analogo, governo societario ecc.…) attendendo alla verifica dei requisiti dei consiglieri e sindaci e alla tenuta dei libri sociali;
  • fornire il supporto giuridico per la disciplina delle società pubbliche in house providing;
  • fornire supporto legale nella redazione di convenzioni e contratti con il Socio Unico, con altre società pubbliche e con gli Enti di competenza e con altri soggetti istituzionali, nonché con soggetti privati (banche) con i quali Sicam S.r.l. si relazioni per lo svolgimento della propria attività;
  • assicurare la consulenza e assistenza legale in materia societaria e fornire l'adeguato supporto consulenziale e operativo al management e a tutte le funzioni aziendali in materia legale, regolamentare e contrattuale.
Art.2 REQUISITI GENERALI E PROFESSIONALI
Per l’ammissione alla selezione sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti, che dovranno essere posseduti alla data di termine prevista per la presentazione della candidatura, nonché al momento dell’assunzione.
Requisiti generali:
1) possedere la cittadinanza italiana, o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, o essere cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, munito di regolare permesso di soggiorno in corso di validità, che consenta l’esercizio di attività lavorativa subordinata;
2) età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo e, comunque, un’età anagrafica che consenta di permanere in servizio, secondo la normativa vigente in materia pensionistica, per almeno cinque anni, al fine di assicurare alla Società stabilità tecnica, amministrativa gestionale per la realizzazione dei programmi di medio periodo;
3) idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a selezione, fatta salva la tutela per persone portatrici di handicap di cui alla legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone portatrici di handicap 05.02.1992, n. 104 e s.m.i.;
4) pieno godimento dei diritti civili e politici. Per i cittadini di altri Stati dell’Unione Europea e per i cittadini extracomunitari tale requisito dovrà essere posseduto nel paese di appartenenza o provenienza;
5) non avere riportato condanne penali, non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
6) non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime cause;
7) possesso della patente di guida cat. B valida alla data della scadenza del termine per la presentazione della domanda;
8) per gli aspiranti di sesso maschile nati prima del 31/12/1985 posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare OPPURE posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
9) insussistenza nei propri confronti delle condizioni di cui al comma 16 ter dell’art. 53 del d. lgs 165/2001 e s.m.i.;
10) dichiarazione circa l’eventuale esistenza di vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti della società che sarà trasmessa all’ODV per la verifica di compatibilità con le procedure/protocolli aziendali;
11) dichiarazione circa la non esistenza dei limiti di inconferibilità e incompatibilità dell’incarico così come definito dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n.39;
12) perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
 
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di paesi extracomunitari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  1. godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  2. possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  3. adeguata conoscenza della lingua italiana (livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) certificata o certificabile;
  4. possesso del titolo di studio italiano indicato nei requisiti specifici oppure titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, dall’autorità competente, l’equipollenza con il titolo di studio italiano richiesti dal presente bando.
  5. Essere in possesso all’abilitazione all’esercizio della professione forense riconosciuta in Italia
     
Requisiti professionali:
1)Laurea Specialistica/Magistrale/Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza;
2) Già in possesso all’abilitazione all’esercizio della professione in Italia;
3) Dichiarazione di disponibilità all’iscrizione all’albo speciale ai sensi dell’art. 23 L. 31 dicembre         2012 n. 247.
Si precisa che durante tutte le fasi del procedimento concorsuale sarà garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006 n. 198 e s.m.i..
 
Art.3 INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE
L'inserimento prevede un contratto full time a tempo indeterminato occupato per 38,5 ore settimanali; il trattamento economico e l’inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza e suddiviso in quattordici mensilità e comunque non inferiore al 7° livello.
Il C.C.N.L. applicato è il C.C.N.L. Gas-Acqua.
 
Art.4 SEDE DI LAVORO
La sede di lavoro sarà in Castel Goffredo, Largo Anselmo Tommasi, 18 presso la sede di Sicam S.r.l.
 
Art.5 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
La nostra società effettua la presente selezione del rispetto dei termini di Legge e del proprio regolamento interno ed ha affidato l'incarico per la selezione in oggetto alla società Randstad Italia Spa con sede legale in Via Lepetit 8/10, Milano, a garanzia della trasparenza e imparzialità dell’intero processo selettivo per le sole fasi preliminari.
Il presente Avviso di selezione e i relativi allegati possono essere visualizzati sul sito internet della società (www.sisamspa.it) e la notizia della sua pubblicazione verrà pubblicata sui canali di comunicazione aziendale e sugli albi pretori dei comuni che partecipano alla società Sisam S.p.A capogruppo del Gruppo Sisam.
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la PIATTAFORMA fornita da Randstad Italia S.p.A., accedendo al seguente link: 
https://selezione.pa.randstad.it/responsabileaffarilegali, compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti.
L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 21/03/2025 alle ore 18:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.
 
All’interno della ricevuta di candidatura sarà assegnato al candidato un “codice candidatura” alfanumerico utile per identificarlo nelle successive comunicazioni. 
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio. Non verranno esaminati materiali non richiesti.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 
Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. 
La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda. 
Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione. 
Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Per qualsiasi comunicazione inerente la candidatura il candidato dovrà rivolgersi a selezione.pa@randstad.it
In fase di registrazione della candidatura, i candidati dovranno caricare nella piattaforma:
  • Curriculum Vitae in lingua italiana, aggiornato riportante l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e del Reg. Europeo 679/2016 e redatto ai sensi del DPR 445/2000, con la seguente espressa dichiarazione: “Il sottoscritto, consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 dichiara che le informazioni riportate nel curriculum vitae redatto in formato europeo corrispondono a verità”. Al riguardo si precisa che nel curriculum devono essere indicate le attività di lavoro, professionali e di studio idonee ad evidenziare il livello di qualificazione acquisito, l’esperienza maturata e i risultati conseguiti (anche sotto il profilo delle indicazioni temporali) in aree di attività di natura pubblica e/o privata attinenti alle caratteristiche del posto messo a concorso con la precisazione ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga di rappresentare nel proprio interesse per la valutazione della propria attività;
  • Copia fotostatica non autenticata del documento di identità in corso di validità (l’omissione della copia fotostatica del documento di identità comporta l’invalidità delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e conseguentemente la carenza dei requisiti e dei titoli attestati dal candidato con tali dichiarazioni). Si precisa, a tale proposito, che le dichiarazioni sostitutive firmate digitalmente non necessitano dell’allegazione del documento di identità del soggetto che le rende;
  • Copia del permesso di soggiorno (per i soli candidati extra-comunitari);
  • Copia fronte e retro della patente B in corso di validità; 
  • Copia o Autocertificazione firmata del titolo di studio richiesto dall’avviso di selezione. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero sarà necessario allegare copia dell’equipollenza. 
Le domande pervenute con modalità diverse o oltre i termini previsti non saranno ritenute ammissibili e i
candidati non saranno ammessi alla selezione.
La Società si riserva di svolgere la valutazione anche in presenza di una sola candidatura.
Per quanto non previsto dal presente Avviso si fa espresso riferimento alle leggi vigenti in materia, al regolamento interno sul reclutamento del personale dipendente della Società, nonché al citato C.C.N.L. Gas Acqua applicato da Sicam S.r.l..
Sicam S.r.l. e la società Randstad Italia Spa garantiscono i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy ed utilizzeranno le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Sicam S.r.l., direttamente e/o attraverso la Società Randstad Italia Spa, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento, eventuali ulteriori informazioni o approfondimenti alla documentazione presentata.
Per informazioni o assistenza tecnica è possibile scrivere all’indirizzo mail: selezione.pa@randstad.it.
Si specifica che l’assistenza tecnica potrebbe non essere garantita il giorno di scadenza previsto dall'avviso di selezione, seppure all’interno dell’orario indicato; pertanto, si suggerisce di evitare di formalizzare la candidatura in prossimità del termine ultimo per la sua presentazione.
L’accertamento di dichiarazioni non veritiere comporterà l’esclusione dalla graduatoria dei candidati.
Ai sensi della legge 23 agosto 1988, n. 370, la domanda non è assoggettata all’imposta di bollo, così come i relativi documenti. I candidati vincitori del concorso, o comunque coloro che fossero chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno presentare i documenti richiesti per l’ammissione all’impiego.
 
Art.6 ESCLUSIONE DAL CONCORSO
L’ammissione al concorso avviene con la più ampia riserva di accertamento del possesso dei requisiti dichiarati dai candidati.
Sono esclusi dal concorso i candidati che hanno presentato domanda di ammissione:
  • Oltre il termine perentorio stabilito dal precedente art. 5;
  • Con modalità diverse da quelle previste dal precedente art. 5;
  • Priva della copia fotostatica del documento di identità (ad eccezione della domanda firmata digitalmente) ovvero del provvedimento attestante l’equipollenza del titolo di studio estero nei casi previsti;
  • Non rispondente a tutte le disposizioni prescritte a pena di esclusione dal presente bando.
Art.7 COMUNICAZIONI
L’elenco dei soggetti idonei ad affrontare le selezioni sarà pubblicato sul sito di Sicam S.r.l. www.sisamspa.it, parimenti saranno indicati la data e il luogo di svolgimento delle successive prove di cui all’art. 8 e successivi.
La comunicazione di cui sopra costituirà notifica ad ogni effetto di legge; pertanto, i candidati saranno tenuti a presentarsi, senza ulteriore preavviso, nel luogo ed ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dalla prova di selezione.
La mancata presentazione dei candidati alla prova d’esame sarà considerata quale rinuncia alla selezione, anche qualora fosse dipendente da cause di forza maggiore.
Sicam srl. e/o Randstad Italia Spa si riservano altresì di inviare comunicazioni dirette ai candidati all’indirizzo e-mail indicato dai candidati in fase di registrazione e/o di candidatura. 
Sicam S.r.l. e/o Randstad Italia Spa non sono responsabili in caso di smarrimento di eventuali comunicazioni inviate al candidato quando tale smarrimento sia dipendente da dichiarazioni inesatte o incomplete rese dal candidato circa il proprio recapito di posta elettronica oppure da mancata o tardiva
comunicazione del cambiamento del predetto recapito rispetto a quello indicato, nonché da eventuali disguidi imputabili a fatto di terzo, a caso fortuito o forza maggiore.

Art.8 PROCESSO DI SELEZIONE
Saranno ammessi alla selezione solo i candidati in possesso dei requisiti generali e professionali di accesso.
La società e/o Randstad Italia Spa potrà procedere ad una valutazione preliminare dei candidati ammessi anche attraverso la somministrazione di un test psicoattitudinale atto a verificare la pertinenza e l’adeguatezza delle candidature pervenute in relazione alla posizione oggetto della ricerca. I risultati emergenti fungeranno da supporto per la Commissione nella valutazione del candidato in occasione della prova orale.
A completamento del processo di valutazione del profilo, una Commissione esaminatrice dedicata procederà a colloquiare individualmente i candidati inseriti in short-list.
La mancata presentazione del candidato alle prove selettive, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla selezione.
 
Art.9 COMMISSIONE ESAMINATRICE
La selezione sarà effettuata da una Commissione di esperti composta da tre membri, nominata dall’Organo Amministrativo successivamente alla scadenza del termine per la presentazione della domanda.
All’atto della nomina della Commissione va individuato il Presidente. Il segretario è nominato contestualmente alla Commissione Esaminatrice. I nominativi dei Commissari saranno pubblicati sul sito internet della società il giorno della prova orale.
La Commissione provvederà in prima seduta, rilevata l’identità dei candidati ad accertare l’assenza di incompatibilità tra i propri membri e i candidati.
Un ulteriore accertamento del reale possesso dei requisiti dichiarati dai candidati, nonché della veridicità di tutte le dichiarazioni contenute nella domanda, verrà effettuato al momento dell’assunzione. In tale caso gli interessati, su richiesta scritta di Sicam Srl, saranno tenuti alla presentazione, nel termine che verrà loro indicato, dei documenti comprovanti il possesso dei suddetti requisiti nonché a presentare la documentazione definitiva relativa agli stati, fatti e qualità personali, pena la mancata assunzione e la cancellazione dalla graduatoria. 
 
Art.10 VALUTAZIONE PROVE E TITOLI
Per la valutazione complessiva di ciascun candidato la Commissione Giudicatrice avrà a disposizione 100 (cento) punti, così suddivisi: 
50 punti per la prova orale;
20 punti per titoli;
30 punti a discrezione della Commissione relativamente alle caratteristiche personali e motivazione.
Il candidato potrà proseguire nella selezione se supererà lo sbarramento come indicato nei seguenti articoli.
 
Art.11 PROVA ORALE 
La prova consisterà in un colloquio che avrà ad oggetto l’approfondimento delle materie di seguito indicate:
  • Procedura giudiziale recupero crediti
  • Codice degli appalti
  • D. Lgs. 175/2016 e ss. mm. E ii.
Saranno ritenuti idonei per procedere con la valutazione dei titoli coloro che avranno ottenuto al colloquio orale un punteggio uguale o superiore a 40/50.
Il candidato portatore di handicap o con DSA deve specificare l’eventuale ausilio necessario in relazione alla propria condizione, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove da documentarsi entrambi a mezzo di idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi degli artt. 4 e 20 della legge 104/92 da presentarsi unitamente alla domanda di partecipazione.
Il candidato che non si presenterà alla prova orale, sarà considerato ipso facto, rinunciatario. Il candidato non sarà, tuttavia, considerato rinunciatario nel caso in cui la mancata presentazione alla prova orale sia dovuta a malattia adeguatamente certificata dal medico curante o ufficio distrettuale ASL. Il candidato nelle condizioni descritte potrà beneficiare, su richiesta, di un differimento massimo della prova non superiore ai dieci giorni. In relazione a quanto sopra, si segnala che le uniche istanze di spostamento rispetto al calendario fissato per le prove che verranno tenute in considerazione dalla Commissione saranno per motivi di salute come sopra dettagliato.
I candidati dovranno presentarsi alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. La mancata esibizione del documento di identità, non consentendo l’identificazione personale
del candidato, comporterà l’esclusione dalla procedura selettiva.
 
Art.12 TITOLI
Sulla base di quanto dichiarato nella domanda di partecipazione, ai candidati che avranno ottenuto al colloquio orale un punteggio uguale o superiore a 40/50, verrà attribuito un punteggio denominato “punteggio titoli” per un massimo di 20 punti. 
Costituiscono titoli: 
Titoli Formativi: sarà attribuito al candidato un punteggio massimo di 14 pt in base alla votazione conseguita;
Titoli per corsi o certificazioni attinenti alla posizione oggetto di selezione: un punteggio massimo di 3 pt. I punteggi saranno assegnati per corsi o per certificazioni attinenti al profilo;
Titoli di Servizio: sarà attribuito al candidato un punteggio massimo di 3 pt, per l'esperienza di lavoro specifico, dimostrato attraverso evidenze oggettive, così strutturato:
1 punto per ogni anno di esperienza con mansioni similari;
Per frazioni di anno superiori a mesi 6 e inferiori a mesi 12 verranno assegnati 0,5 punti;
Per le frazioni di anno inferiori a mesi 6 non verranno assegnati punti.
 
Art.13 GRADUATORIA
Il punteggio finale sarà costituito dalla somma dei seguenti punteggi: “punteggio orale” + “punteggio titoli” + “punteggio a discrezione della Commissione”.
La graduatoria definitiva di merito dei candidati, da approvare con delibera dell’organo amministrativo e pubblicata sul sito web www.sisamspa.it, verrà formata secondo l'ordine dei punti riportati da ciascun candidato, con l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dalla vigente normativa. 
Le chiamate dalla graduatoria sono effettuate dal primo a seguire.
Il vincitore che non sottoscrive il contratto o che non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito successivamente perde il diritto all’assunzione e decade dalla relativa graduatoria.
Il rapporto di lavoro con il vincitore sarà costituito e regolato da un contratto individuale redatto in forma scritta conformemente alle norme previste dal vigente C.C.N.L. e dal regolamento della Società di disciplina delle selezioni e delle assunzioni.
Il candidato da assumere riceve la lettera di impegno all’assunzione (inviata via mail o consegnata a mano 
previa comunicazione telefonica), la cui accettazione costituisce lettera di preassunzione.
La lettera di impegno all’assunzione resta valida per 10 giorni solari dalla ricezione da parte del candidato.
La mancata formale accettazione entro il termine previsto di 10 giorni vale come rifiuto. Sicam S.r.l. procede di conseguenza in favore del candidato che ha totalizzato il secondo miglior punteggio e così via
scorrendo la lista nell’ordine di punteggio conseguito.
Il candidato che risulterà primo della graduatoria dovrà prendere servizio entro 20 gg dalla data di comunicazione del provvedimento di nomina, pena la decadenza.
La graduatoria avrà validità fino al 30/06/2026.
Sicam Srl si riserva di verificare il possesso di tutti i requisiti dichiarati dal candidato. Qualora dalla suddetta verifica risultasse la mancanza anche di uno solo dei requisiti previsti dal bando, la Società non darà corso alle disposizioni di assunzione ed oltre a depennare dalla graduatoria l'interessato, verrà segnalata all'autorità giudiziaria competente tale circostanza per l'eventuale applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. del 28.12.2000, n.445.
 
Art.14 CRITERI DI UTILIZZO E SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA
Si precisa che il superamento della selezione non costituisce di per sé alcun titolo all’assunzione in servizio che resta comunque subordinata alle successive proposte di assunzione che Sicam Srl si riserverà di formulare. 
Le eventuali proposte di assunzione avverranno seguendo l’ordine di merito della graduatoria, previo accertamento, nei modi e nei termini che verranno comunicati agli interessati, dei requisiti dichiarati. 
Il candidato selezionato ed inserito in graduatoria che dovesse rinunciare ad una proposta contrattuale a tempo indeterminato full time formulata dall’azienda in relazione alle esistenti esigenze di servizio verrà escluso dalla graduatoria. 
Si precisa che la graduatoria che verrà formata all’esito della selezione potrà anche essere utilizzata dalla società per eventuali assunzioni a tempo determinato full time e/o part time che si rendessero necessarie durante il periodo di validità della stessa.
Nel caso di assunzioni part time e/o tempo determinato il candidato che rinunci alla proposta contrattuale verrà retrocesso all’ultima posizione utile della graduatoria stessa. Nel caso in cui il candidato, rinunciatario una prima volta e già retrocesso, dovesse rifiutare una seconda successiva proposta contrattuale formulata dall’azienda verrà escluso indefinitamente dalla graduatoria in essere. 
L’accettazione o il rifiuto di un contratto a tempo determinato non precluderà l’offerta, allo stesso soggetto, di un contratto a tempo indeterminato o di un successivo contratto a tempo determinato come sopra specificato. 
Si rileva che, per i soli contratti a tempo determinato, il rispetto dei limiti temporali previsti dalla normativa vigente al momento in cui si dovesse profilare la necessità di assunzione, potrebbe imporre lo scorrimento d’ufficio della graduatoria stessa. In tal caso, il candidato pretermesso nulla potrà eccepire o richiedere per la mancata convocazione. In questo caso, comunque, il candidato resterà in graduatoria nella posizione che occupa e sarà selezionato per eventuali successive assunzioni nel caso in cui i vincoli di cui sopra si fossero risolti.
 
Art.15 REVOCA GRADUATORIA
La Società si riserva la facoltà di revocare la graduatoria nel caso in cui prima della scadenza della stessa tutti i soggetti inclusi nella graduatoria abbiano ricevuto dall’Azienda almeno una proposta di lavoro. 
La revoca avverrà con deliberazione motivata della quale verrà data comunicazione con le stesse forme di pubblicità del presente bando, con conseguente indizione di una nuova procedura di selezione.
 
Art.16 ASSUNZIONE E PERIODO DI PROVA
Sicam S.r.l. avrà facoltà di assumere il vincitore della selezione che risulterà in possesso di tutti i requisiti con contratto di lavoro subordinato privato, previa effettuazione di periodo di prova, durante il quale la risoluzione del rapporto di lavoro potrà avere luogo in qualsiasi momento senza preavviso, né indennità sostitutiva di preavviso.
La risoluzione del rapporto di lavoro per mancato superamento del periodo di prova costituisce causa di decadenza dalla graduatoria.
 
Art.17 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Sicam Srl rende note le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, e ss.mm.ii. e del Regolamento (UE) 2016/679, alla stessa forniti. 
I dati forniti dal candidato sono acquisiti esclusivamente per verificare la sussistenza delle condizioni di ammissione necessarie per la partecipazione alla procedura e le verifiche in materia di possesso dei requisiti. 
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa; tuttavia, il rifiuto di fornire i dati richiesti comporta l’impossibilità di procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio della collaborazione e quindi all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro con il Titolare.
I soggetti che presentino domanda di ammissione sono titolari dei diritti di cui all’art. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679. 
La società rende inoltre noto che, al termine del procedimento di selezione, verrà pubblicata la graduatoria finale sul sito istituzionale del Gruppo Sisam, www.sisamspa.it. 
 
Art.18 PUBBLICITA’
Il presente bando è inviato a tutti i Comuni Soci del Gruppo Sisam e sarà altresì disponibile sul sito internet della Società.
 
Art.19 ALTRE DISPOSIZIONI
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione costituisce implicita accettazione di tutte le condizioni previste dal presente avviso.  La mera partecipazione alla selezione non farà nascere alcun diritto in capo al candidato, compreso il diritto al rimborso delle spese eventualmente sostenute. 
È facoltà della Società prorogare prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione. È facoltà, altresì, della Società procedere alla riapertura del termine fissato nell’avviso per la presentazione delle domande nel caso in cui si presentino motivate esigenze. La pubblicazione dell’avviso di proroga o di riapertura avviene con le medesime modalità di pubblicazione del presente avviso. Restano valide le domande presentate in precedenza. 
È facoltà della Società, qualora l’interesse tecnico organizzativo aziendale lo richieda, procedere con provvedimento motivato alla modifica dell’avviso in qualsiasi momento della procedura selettiva; il provvedimento viene comunicato a tutti i candidati che vi hanno interesse, nella forma ritenuta più opportuna. È ulteriore facoltà della Società disporre, qualora l’interesse tecnico organizzativo aziendale lo richieda, la revoca dell’avviso in qualsiasi momento della procedura di selezione, purché prima della pubblicazione della graduatoria, ovvero, anche successivamente a detta pubblicazione, non procedere ad alcuna assunzione una volta terminato il procedimento, ferma restando in tal caso la validità della graduatoria medesima per il periodo indicato nell’avviso. 
Il Responsabile del procedimento è: Alma Alessandra Galli
Per eventuali informazioni inviare mail all’indirizzo pec sicamsrl@legalmail.it.

In caso di problemi e assistenza tecnica scrivere all'indirizzo mail selezione.pa@randstad.it indicando nell'oggetto il nome della selezione
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
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Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
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Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04