Si rende noto che Amet S.p.A. ha richiesto alla società Randstad Italia Spa, con sede legale in Via R. Lepetit 8/10 Milano e con filiale a Bari alla Via Giorgio Amendola 165, l’avviamento di una selezione per la formazione di una graduatoria di idonei dalla quale attingere unità per l’utilizzo di figure professionali con contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato per le esigenze del servizio, con o senza causali, a tempo pieno a 38 ore settimanali con qualifica di impiegato con mansioni di tecnico rete elettrica di distribuzione di livello A1 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti di Aziende Elettriche, sottoscritto in data 09 ottobre 2019 e successive modificazioni, per un periodo di mesi sei.
A titolo esemplificativo e non esaustivo la persona ricercata dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Elaborazione preventivi per costruzioni di linee elettriche di distribuzione
- Progettazione di linee elettriche
- Computi metrici lavori di scavo per condutture elettriche
- Computi metrici per lavori di costruzione linee aeree
- Emissione di contratti applicativi e ordini di servizio per l’affidamento di lavori in appalto
- Direzione lavori per lavori in appalto
- Direttore all'esecuzione del contratto (DEC)
- Consuntivazione lavori ed emissione certificati di pagamento
- non aver riportato condanne penali anche con sentenza non passata in giudicato per i reati previsti nel capo 1, del titolo 1I del libro II del codice penale e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di interdizione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale. In ipotesi di condanne penali l’AMET accerterà autonomamente e specificamente la gravità dei fatti penalmente rilevanti compiuti dal concorrente, al fine di valutare l’esistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare l’attività richiesta in conformità ai principi stabiliti per l’accesso al pubblico impiego;
- età non inferiore a 18 anni;
- cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea;
- idoneità fisica a ricoprire l'impiego;
- perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- insussistenza nei propri confronti delle condizioni di cui al comma 16 ter dell’art. 53 D.Lgs. 165/2001 s.m.i.;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
- essere esente da condanne, procedimenti in corso, interdizione all’esercizio di attività che comportino diretto contatto con i minori ed altre misure che escludono l’accesso al lavoro presso aziende pubbliche.
- essere in possesso della laurea magistrale in ingegneria;
- essere iscritto all’ordine degli ingegneri;
- aver partecipato negli utili due anni alla progettazione e/o alla direzione lavori di impianti elettrici;
- avere una buona conoscenza nell’ambito degli appalti pubblici regolati dal D.lgs. 36/2023 e s.m.i.;
- aver maturato una esperienza lavorativa pregressa nelle attività oggetto di selezione quale lavoratore dipendente o somministrato o libero professionista regolarmente certificata.
I lavoratori che dovranno essere inviati non dovranno aver prestato servizio, con contratti di somministrazione presso la Società Randstad Italia SpA o altre Società di somministrazione lavoro per un periodo superiore a quanto stabilito dal D.L. n.87 del 12/07/2018 convertito con la Legge n.96 del 09.08.2018 e s.m.i.
Le candidature dovranno pervenire entro il termine perentorio del 15 Aprile 2025, alle ore 23:59, tramite il link https://selezione.pa.randstad.it/tecnicoreteelettricaamet
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena l’esclusione dalla selezione:
- copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità;
- curriculum vitae aggiornato attestante le esperienze richieste;
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio.
Il punteggio ottenuto in questa fase di selezione sarà utilizzato esclusivamente al fine di individuare una rosa di candidati che accederanno alla fase successiva della selezione.
La società Amet S.p.A., procederà, quindi, all’esame dei candidati inseriti in rosa attraverso un colloquio tecnico. Il colloquio tecnico sarà volto ad accertare il grado di professionalità e la conoscenza delle materie necessarie allo svolgimento dei compiti assegnati, nonchè il grado di aderenza al contesto aziendale proposto. Al termine delle attività la Commissione stilerà la graduatoria di candidati idonei a ricoprire la mansione.
Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Selezione Tecnico rete elettrica di distribuzione - AMET”