Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.
Per loro stiamo ricercando:
N. 2 OPERAI CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA
1 da inserire presso la Funzione Acquedotto e 1 risorsa da inserire presso la Funzione Depurazione che si occuperanno di svolgere tutte le attività di manutenzione ordinaria necessarie al mantenimento e al ripristino delle normali condizioni di esercizio (ad esempio impianti di potabilizzazione e infrastrutture del sistema acquedottistico e fognario per la Funzione Acquedotto e presso impianti di depurazione delle acque reflue e impianti di trattamento rifiuti per la Funzione Depurazione).
Ecco di cosa ti occuperai:
- Svolgimento delle attività di conduzione, manutenzione ordinaria e controllo degli impianti, anche in regime di pronto intervento, nel rispetto delle procedure e dei tempi stabiliti;
- Esecuzione di ogni attività nel rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro, utilizzando sempre i DPI previsti e gestendo con cura tutte le attrezzature e i mezzi affidati nell’esecuzione degli interventi;
- Efficace collaborazione e scambio di informazioni con i colleghi durante le diverse fasi dei lavori assegnati.
Il profilo ideale:
- Qualifica professionale in ambito tecnico o professionale;
- Esperienza di 2-3 anni in attività operative di gestione, controllo e/o manutenzione meccanica o idraulica di impianti civili e industriali, preferibilmente maturata presso Utilities oppure nell’ambito del Servizio Idrico Integrato e/o della gestione rifiuti;
- Possesso della patente B in corso di validità;
- Buona conoscenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Discreta padronanza con i principali strumenti informatici (es. tablet);
- Puntualità, precisione, predisposizione al lavoro in team, orientamento ai risultati, proattività e problem solving.
Sedi di lavoro:
PADERNO DUGNANO (MI), ROZZANO (MI), PERO (MI), LEGNANO (MI), SETTALA (MI), VILLANTERIO (PV), BRESSO (MI), S. GIULIANO MILANESE (MI).
In considerazione della dislocazione dei siti/impianti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo di auto di servizio, per cui è necessario il possesso di patente B in corso di validità. Inoltre, tenuto conto che il ruolo prevede l’inserimento in turni di reperibilità, è da ritenersi preferibile il domicilio nell’area della Città Metropolitana di Milano.
Si offre:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “OPERAI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata.
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, formazione continua e possibilità di crescita interna.
Vuoi fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Randstad S.p.A che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30/06/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Il processo di selezione sarà effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.
I candidati interessati dovranno accedere al link: https://selezione.pa.randstad.it/operaiomanutenzioneordinariagruppocap
che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo in osservanza degli obblighi di legge. Il rispetto della diversità alimenta i valori del Gruppo.
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08..