AVVISO PER LA SELEZIONE DI
N. 2 – IMPIEGATI/E AMMINISTRATIVI
GRUPPO S.P.Im. S.p.A.
Premesso che
Il Gruppo S.P.Im. S.p.A. svolge in sintesi le seguenti attività:
1)Attività di costruzione, acquisto, vendita di immobili di qualsiasi natura; la gestione e/o l’affitto di immobili propri o per conto terzi;
Valorizzazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare proprio e di terzi perseguendo soluzioni che abbiano come fine la realizzazione del valore dei beni e la conoscenza delle loro potenzialità nel contesto di riferimento;
Gestione edilizia sociale a canone moderato per immobili propri e di terzi.
Attività di monitoraggio e rendicontazione di opere pubbliche per conto del Comune di Genova.
2) Il contesto organizzativo e gestionale dell’azienda necessita con urgenza di 2 impiegate/i amministrativi. I candidati svolgeranno la propria attività a supporto della gestione amministrativa e per la rendicontazione di commesse pubbliche.
Si emana sulla base di quanto sopra il presente
AVVISO PUBBLICO
che stabilisce requisiti, termini e modalità di presentazione delle domande.
Le attività da svolgere riguardano principalmente:
- Attività di monitoraggio e rendicontazione finanziaria di commesse pubbliche;
- Redazione della modulistica economico/finanziaria per la rendicontazione della commessa e la chiusura contabile dello stesso;
- Elaborazione di report e sintesi.
Sede di lavoro e inquadramento:
La sede di lavoro è in Via di Francia, 1 – 16149 Genova.
La posizione di lavoro offerta prevede la stipula di un regolare contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi e inquadramento retributivo di “5 livello” come previsto dal C.C.N.L. per i dipendenti da Imprese del Terziario (Commercio e Servizi).
Requisiti minimi di ammissione alla selezione:
- Possesso di diploma quinquennale di ragioniere o titolo equivalente della durata quinquennale;
- Possesso ECDL base;
- Conoscenza della lingua inglese - livello B1;
- Residenza e/o domicilio a Genova o nelle immediate vicinanze oppure disponibilità al trasferimento (la disponibilità da dichiarare nella domanda di ammissione);
- Disponibilità effettiva a prendere servizio dal mese di settembre 2021.
Requisiti preferenziali:
- Votazione di diploma quinquennale di ragionere uguale o superiore a 80/100;
- Possesso di laurea triennale e/o specialistica o vecchio ordinamento in ambito economico-finanziario;
- Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi, risultante da curriculum, maturata nella gestione di progetti europei con particolare riferimento agli aspetti di rendicontazione;
- Conoscenza della normativa L. n. 241/1990 ("Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"), risultante da curriculum;
- Precedenti esperienze lavorative in ambito pubblico.
Il possesso dei titoli e dei requisiti di idoneità devono risultare dal curriculum vitae, con espressa indicazione delle date di inizio e fine degli incarichi; le disponibilità nella domanda di ammissione
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la PIATTAFORMA fornita da Randstad Italia S.p.A.
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegare i documenti richiesti.
L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 23/08/2021 alle ore 18:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.
L’omesso rispetto del termine perentorio sopra indicato costituisce causa di esclusione anche per fatto non imputabile al candidato.
Alla domanda, a pena di esclusione, dovranno essere allegati:
- Curriculum vitae, da cui risulti il possesso dei requisiti specifici previsti dal presente avviso;
- Copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, sia fronte che retro;
- Copia o autocertificazione firmata titolo di studio da cui si evinca la votazione conseguita;
- Copia o autocertificazione ECDL
L’allegazione della fotocopia di un documento di identità ha valore di autenticazione della sottoscrizione ai sensi del DPR 445/2000.
La mancata produzione della fotocopia del documento di identità è causa di inammissibilità ed esclusione della domanda e pertanto non può essere successivamente prodotta ad integrazione della domanda già presentata.
Processo di selezione
Randstad Italia S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di accesso alla selezione.
Qualora il numero dei candidati idonei, in possesso dei requisiti minimi di ammissione alla selezione, fosse superiore a 50, verrà effettuata la valutazione dei titoli preferenziali. Ad ogni candidato verrà attribuito un punteggio massimo di 10 punti in base alle attestazioni, qualifiche e/o abilitazioni professionali, relative al profilo scelto, titoli da allegare nella PIATTAFORMA online di RANDSTAD S.p.A.; di seguito i dettagli dei punteggi:
1 punto: Votazione di maturità uguale o superiore a 80/000;
2 punti: Possesso di laurea triennale e/o specialistica o vecchio ordinamento in ambito economico-finanziario;
0,5 punti ogni 6 mesi di esperienza pregressa maturata nella gestione di progetti europei con particolare riferimento agli aspetti di rendicontazione fino ad un massimo di 3 punti;
1 punto: Conoscenza della normativa L. n. 241/1990 ("Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi");
0,5 punti ogni 6 mesi di esperienza svolta presso società di ambito pubblico fino ad un massimo di 3 punti.
Il punteggio ottenuto nella valutazione dei titoli sarà utile solo ai fini dell’individuazione dei candidati che saranno ammessi alle prove successive.
Solo i primi 50 classificati saranno ammessi alla prova scritta. In caso di punteggio ex aequo il numero sarà aumentato di conseguenza. La prova verterà su quesiti di logica, ragionamento numerico-matematico, cultura generale ed inglese.
La prova potrà essere svolta anche in modalità da remoto.
Accederanno alla fase successiva solo i primi 25 candidati che avranno ottenuto i migliori punteggi alla prova scritta. In caso di punteggio ex aequo il numero sarà aumentato di conseguenza.
Qualora il numero dei candidati idonei fosse uguale o inferiore a 25, la prova scritta non sarà effettuata.
La fase successiva della selezione consisterà in un colloquio conoscitivo di tipo tecnico e motivazionale, volto ad indagare sia aspetti motivazionali che specifiche conoscenze e competenze del candidato relativamente al profilo oggetto dell’avviso di selezione, nonché i contenuti del curriculum presentato. I colloqui potranno essere svolti in modalità da remoto.
I candidati che otterranno i migliori 15 punteggi più ex aequo, saranno valutati da apposita Commissione Esaminatrice nominata da S.P.Im S.p.A. sulla base dei curricula e colloquio.
Il presente avviso non costituisce offerta. La Società non resterà vincolata e potrà non assegnare l’incarico anche a fronte di domande pervenute in conformità all’avviso stesso di soggetti in possesso dei requisiti.
per richiedere assistenza tecnica è possibile scrivere a selezione.pa@randstad.it scrivendo come oggetto: "Impiegato Amministrativo SPIM"