AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA DI N. 1 SPECIALISTA ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE DA ASSUMERE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO 2° LIVELLO CCNL TERZIARIO PRESSO AMAT - AGENZIA MOBILITA’ AMBIENTE TERRITORIO
È indetta, in conformità alle norme previste nel vigente Regolamento per il Reclutamento del Personale di AMAT, una procedura di selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità con profilo di Specialista addetto alla contabilità e controllo di gestione da inserire al 2° livello del CCNL Terziario.
Principali mansioni:
La figura ricercata sarà inserita nell’Area Amministrazione Contabilità e Controllo.
Il candidato cui è richiesta la conoscenza di principi di contabilità generale svolgerà attività di amministrazione e contabilità clienti e fornitori, rendicontazione e, nell’ambito del Team di Lavoro, svolgerà prevalentemente attività finalizzate all’analisi e al controllo:
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dell’avanzamento delle attività dei progetti e delle commesse attraverso l’elaborazione di report di periodo;
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della corretta imputazione dei costi per natura, per centri di costo e della competenza di periodo;
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del budget aziendale e del conto economico aziendale per area di attività/progetti/commesse.
Requisiti minimi di accesso alla selezione:
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Cittadinanza italiana o di altri Stati appartenenti all'Unione Europea o di altri Stati Terzi (essere titolari del permesso di soggiorno UE o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria);
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Godimento dei diritti civili e politici. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di altri Stati Terzi devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza ed avere adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
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Assenza di condanne penali passate in giudicato ovvero provvedimenti di applicazione della pena su richiesta ex art. 444 c.p.p.;
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Possesso in alternativa di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di Istituto tecnico professionale, settore economico; Diploma di ragioniere - Istituto tecnico commerciale; Laurea triennale o Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente;
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Precedente esperienza lavorativa in ruoli analoghi di almeno 3 anni;
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Ottima conoscenza di Microsoft Excel del pacchetto Office e capacità di elaborazione dei dati;
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Conoscenza dei principi di controllo di gestione di commesse/progetti, attribuzione e analisi costi/ricavi, contabilità e amministrazione.
Elementi preferenziali:
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Possesso di attestati di corsi in ambito di controllo di gestione;
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Esperienza lavorativa pregressa, superiore ai tre anni previsti quale requisito di partecipazione, in mansioni connesse al controllo di gestione e/o attività contabili;
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Possesso di certificazioni e attestati relativi alla conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel e/o Access.
Modalità di presentazione della domanda:
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 14/10/2022 (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati interessati dovranno accedere al link: https://selezione.pa.randstad.it/controlleramat
che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A. .
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione, allegando tutti i documenti richiesti (documento di identità, curriculum vitae, copia o autocertificazione firmata del titolo di studio, eventuale documentazione attestante il possesso degli elementi preferenziali), pena esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione. La mancanza di uno o più requisiti minimi di accesso comporta l’esclusione dalla selezione.
Randstad Italia S.p.A., in accordo con il committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, o richieste di ordine tecnico il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando).
Modalità di selezione:
La prima fase sarà curata da Randstad Italia S.p.A., Società specializzata nella selezione del personale che, dopo aver valutato tutte le candidature pervenute sottoporrà ad AMAT la short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato.
La fase curata da Randstad Italia S.p.A. consisterà in un colloquio conoscitivo volto a verificare l’aderenza del curriculum professionale con il profilo ricercato e ad indagare sia gli aspetti motivazionali che le specifiche conoscenze e competenze dichiarate dal candidato.
Il colloquio potrà essere svolto in modalità da remoto oppure in presenza.
Accederanno alla fase successiva della selezione con la Commissione Esaminatrice interna ad AMAT i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 21 punti su 30. Tale punteggio sarà utile esclusivamente ai fini dell’individuazione dei candidati che proseguiranno nella selezione.
La selezione successiva sarà curata da una Commissione appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list a un colloquio e/o ad una prova (test o domande a risposta multipla o libera) atta a valutare le conoscenze specifiche relative alle mansioni e al ruolo, oltre la rispondenza delle esperienze lavorative pregresse e il grado di padronanza delle competenze richieste con le esigenze della Società.
Le conoscenze informatiche richieste potranno essere comprovate da un breve test pratico sull’utilizzo di Microsoft Excel.
I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro.
Trattamento economico
Si offre un contratto a tempo indeterminato e inquadramento al 2° Livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi con una Retribuzione Annua Lorda pari a 28.000 euro suddivisa in 14 mensilità, tickets pasto giornalieri ed eventuale incentivo annuale in forma di premio di risultato, come disciplinato dalle procedure interne.
Trattamento dati personali
I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, per il periodo strettamente necessario per l’utilizzo dei dati, con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del procedimento di cui all’oggetto.
Con la presentazione della domanda di partecipazione si intende tacitamente concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della presente selezione.
Pubblicità
Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale di AMAT, sul sito internet di Randstad Italia S.p.A. , oltre che sui principali canali di reclutamento a livello nazionale (Monster, LinkedIn, infojobs, Helplavoro, Biancolavoro).
L’esito del procedimento sarà pubblicato sul sito internet di AMAT.
Assunzione in servizio
I candidati che saranno chiamati alla sottoscrizione del contratto saranno soggetti ad un periodo di prova, in base al servizio effettivamente prestato, secondo quanto previsto dal vigente C.C.N.L.
Il superamento della selezione non costituisce di per sé alcun titolo all’assunzione in servizio che resta, comunque, subordinata all'instaurazione formale e successiva del rapporto di lavoro. AMAT avrà la facoltà, ma non l’obbligo, di attingere alle ulteriori posizioni in graduatoria, per la copertura di futuri fabbisogni in posizioni analoghe. Gli idonei non potranno pertanto rivendicare alcun diritto allo scorrimento della eventuale graduatoria.
La Società si riserva la facoltà di attingere dalla graduatoria anche per eventuali assunzioni a tempo determinato. L’eventuale rinuncia a una proposta di assunzione a tempo determinato non comporta l’esclusione dalla graduatoria, né la perdita di priorità per eventuali successive assunzioni a tempo indeterminato. L’accettazione della proposta di assunzione a tempo determinato non modifica la posizione in graduatoria per eventuali assunzioni a tempo indeterminato.
La mancata accettazione di assunzione a tempo indeterminato comporta, invece, l’esclusione dalla graduatoria.
AMAT si riserva inoltre la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo a seguito di mutate esigenze di carattere organizzativo funzionali o normative.
Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Selezione Specialista addetto al controllo di gestione - AMAT”