randstad logo

OPERATORE/OPERATRICE DI CENTRALE DI ASSISTENZA

termine
tipo di contratto
Tempo Determinato
Candidati ora >

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Milano, Roma
tipo di contratto
Tempo Determinato
riferimento
RAND852
scarica i documenti

ACI GLOBAL S.p.A. - azienda leader di mercato che eroga servizi di assistenza alla persona, ai veicoli ed alle abitazioni per i soci ACI - ha avviato un processo di selezione finalizzato all’inserimento di risorse da assumere con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi con la qualifica di: 

Operatore/Operatrice di centrale di assistenza

I candidati opereranno nell’ambito della Direzione Operativa e si occuperanno di:

  • Accogliere e gestire le richieste di assistenza dei clienti, in Italia e all’estero;
  • Definire ed attivare le prestazioni che rispondono alle esigenze dei clienti, organizzando anche le attività connesse al proseguimento del viaggio;
  • Seguire le varie fasi dell’assistenza, fornire le informazioni di supporto e finalizzare l’intero ciclo di adempimenti tecnico-gestionali nell’ambito di procedure aziendali stabilite.

Requisiti obbligatori:

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado o laurea 
  • Conoscenza della lingua inglese ad un livello che consenta di sostenere una buona conversazione in lingua (livello minimo B1)
  • Buona padronanza del pacchetto Office e confidenza con la gestione di applicazioni web e dei principali strumenti informatici
  • Disponibilità a lavorare su turni H24, anche nei notturni, nei week end e nei festivi
  • Disponibilità immediata all’assunzione
Requisiti preferenziali: 
  • Pregresse esperienze lavorative in call center inbound di assistenza al cliente e/o in call center outbound

Competenze:

  • Capacità dialettiche, ottime doti di ascolto e problem solving
  • Attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali
  • Empatia e flessibilità
  • Competenza nel gestire le relazioni con i clienti anche in contesti caratterizzati da picchi di attività

Orario di lavoro: dal lunedì alla domenica, H24, con avvicendamento su turni. 
Sede di lavoro: Roma e Milano. I candidati dovranno scegliere la sede di lavoro per la quale desiderano concorrere (Roma o Milano).  
Inquadramento: contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, part-time  part-time 30 ore medie settimanali.


Modalità di candidatura:
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online attraverso il seguente link:
https://selezione.pa.randstad.it/operatoreassistenzaaciglobal2025
che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A., a cui ACI GLOBAL S.p.A. ha affidato l’incarico di gestione della selezione.

I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione, allegando tutti i documenti richiesti: 

  • documento d'identità in corso di validità. I cittadini stranieri dovranno allegare il permesso di soggiorno. 
  • curriculum vitae aggiornato
  • copia o autocertificazione firmata del titolo di studio

Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e che, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore, il caso fortuito e il fatto di terzi, non siano pervenute entro il termine ultimo previsto dall’avviso.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, o richieste di ordine tecnico, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza dell’avviso). 

Processo di selezione: 
Randstad Italia S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di accesso alla selezione. 
I  candidati  in possesso dei requisiti svolgeranno un colloquio conoscitivo-motivazionale, volto ad approfondire le esperienze professionali, l'interesse e la motivazione verso la posizione oggetto della ricerca, l'attitudine al ruolo, le capacità relazionali, di comunicazione e la coerenza con il profilo oggetto della selezione. 
In caso di candidature elevate  sarà considerato il possesso del requisito preferenziale.
Durante il colloquio verrà testata la conoscenza della lingua inglese. 
I colloqui potranno essere svolti in modalità da remoto.

I migliori candidati saranno poi valutati dal personale di ACI GLOBAL S.p.A. attraverso un colloquio, che avrà l’obiettivo di indagare gli aspetti motivazionali, l’adattabilità del candidato allo specifico contesto lavorativo proposto e l’aderenza delle competenze maturate con il profilo richiesto. 

In caso di problemi e assistenza tecnica scrivere all'indirizzo mail selezione.pa@randstad.it specificando nell'oggetto il nome della selezione.
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04