ACI GLOBAL S.p.A. - azienda leader di mercato che eroga servizi di assistenza alla persona, ai veicoli ed alle abitazioni per i soci ACI - ha avviato un processo di selezione finalizzato all’inserimento di risorse da assumere con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi con la qualifica di:
Operatore/Operatrice di centrale di assistenza
I candidati opereranno nell’ambito della Direzione Operativa e si occuperanno di:
- Accogliere e gestire le richieste di assistenza dei clienti, in Italia e all’estero;
- Definire ed attivare le prestazioni che rispondono alle esigenze dei clienti, organizzando anche le attività connesse al proseguimento del viaggio;
- Seguire le varie fasi dell’assistenza, fornire le informazioni di supporto e finalizzare l’intero ciclo di adempimenti tecnico-gestionali nell’ambito di procedure aziendali stabilite.
Requisiti obbligatori:
- Diploma di scuola superiore di secondo grado o laurea
- Conoscenza della lingua inglese ad un livello che consenta di sostenere una buona conversazione in lingua (livello minimo B1)
- Buona padronanza del pacchetto Office e confidenza con la gestione di applicazioni web e dei principali strumenti informatici
- Disponibilità a lavorare su turni H24, anche nei notturni, nei week end e nei festivi
- Disponibilità immediata all’assunzione
- Pregresse esperienze lavorative in call center inbound di assistenza al cliente e/o in call center outbound
Competenze:
- Capacità dialettiche, ottime doti di ascolto e problem solving
- Attitudine alla comunicazione e alle relazioni interpersonali
- Empatia e flessibilità
- Competenza nel gestire le relazioni con i clienti anche in contesti caratterizzati da picchi di attività
Orario di lavoro: dal lunedì alla domenica, H24, con avvicendamento su turni.
Sede di lavoro: Roma e Milano. I candidati dovranno scegliere la sede di lavoro per la quale desiderano concorrere (Roma o Milano).
Inquadramento: contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, part-time part-time 30 ore medie settimanali.
Modalità di candidatura:
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online attraverso il seguente link:
https://selezione.pa.randstad.it/operatoreassistenzaaciglobal2025
che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A., a cui ACI GLOBAL S.p.A. ha affidato l’incarico di gestione della selezione.
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione, allegando tutti i documenti richiesti:
- documento d'identità in corso di validità. I cittadini stranieri dovranno allegare il permesso di soggiorno.
- curriculum vitae aggiornato
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e che, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore, il caso fortuito e il fatto di terzi, non siano pervenute entro il termine ultimo previsto dall’avviso.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, o richieste di ordine tecnico, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza dell’avviso).
Processo di selezione:
Randstad Italia S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di accesso alla selezione.
I candidati in possesso dei requisiti svolgeranno un colloquio conoscitivo-motivazionale, volto ad approfondire le esperienze professionali, l'interesse e la motivazione verso la posizione oggetto della ricerca, l'attitudine al ruolo, le capacità relazionali, di comunicazione e la coerenza con il profilo oggetto della selezione.
In caso di candidature elevate sarà considerato il possesso del requisito preferenziale.
Durante il colloquio verrà testata la conoscenza della lingua inglese.
I colloqui potranno essere svolti in modalità da remoto.
I migliori candidati saranno poi valutati dal personale di ACI GLOBAL S.p.A. attraverso un colloquio, che avrà l’obiettivo di indagare gli aspetti motivazionali, l’adattabilità del candidato allo specifico contesto lavorativo proposto e l’aderenza delle competenze maturate con il profilo richiesto.