AVVISO PER LA SELEZIONE DI
1 – IMPIEGATA/O ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE NELL’UFFICIO COMMERCIALE
SOCIETA’ PER IL PATRIMONIO IMMOBILIARE S.P.Im. S.p.A.
Premesso che
- La Società per il Patrimoniale S.P.Im. S.p.A. svolge in sintesi la seguente attività:
- Attività di costruzione, acquisto, vendita di immobili di qualsiasi natura; la gestione e/o l’affitto di immobili di propri e per conto terzi;
- La valorizzazione e la riqualificazione del patrimonio immobiliare per una strategia che abbia come fine la realizzazione di valore dei beni e la conoscenza delle sue potenzialità nel contesto di riferimento;
- Gestione edilizia sociale a canone moderato per immobili propri e di terzi.
- Il contesto organizzativo e gestionale dell’azienda necessita di un impiegato/a con mansioni di addetto “marketing e comunicazione nel settore immobiliare” da assegnare all’ufficio commerciale.
Si emana sulla base di quanto sopra il presente
AVVISO PUBBLICO
che stabilisce requisiti, termini e modalità di presentazione delle domande.
Le attività da svolgere riguardano principalmente:
- Sviluppare ed attuare iniziative di valorizzazione immobiliare, in coerenza con la “visione” e le strategie di S.P.Im;
- Contribuire alla definizione di piani di comunicazione interni ed esterni, con la stesura di programmi e contenuti inerenti alle attività dell’Ente;
- Contribuire alla realizzare un piano di social media strategy con ottimizzazione e valorizzazione della multicanalità, contribuire a creare campagne sponsorizzate ed e-mail marketing e ridefinire i contenuti web site;
- Produrre su base periodica report analitici; proporre progetti e soluzioni innovative;
- Relazione ufficio stampa;
- Attività di vendita da effettuare secondo le procedure aziendali che comprendono:
- Assistenza alla gara di vendita;
- Sopralluogo e accompagnamento soggetti interessati.
Sede di lavoro e inquadramento:
Genova - Via di Francia 1. La società potrà affidare compiti o mansioni in altra località.
La posizione di lavoro offerta prevede la stipula di un regolare contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi e inquadramento retributivo di V° livello CCNL Terziario e Commercio.
Requisiti richiesti:
- Possesso di Laurea Triennale;
- Esperienza di almeno 2 anni, negli ultimi 5 anni, nella programmazione e gestione strategica di campagne di comunicazione attraverso i principali social media;
- Conoscenza approfondita degli applicativi del pacchetto Office;
- Disponibilità effettiva a prendere servizio dal mese di marzo 2023;
- Residenza e/o domicilio a Genova o nelle immediate vicinanze oppure disponibilità al trasferimento;
- Possesso Patente di guida Cat. B, in corso di validità.
Completano il profilo:
- Attitudine a sviluppare le diverse attività propedeutiche, ideative e relazionali, finalizzate alla promozione, alla valorizzazione e alla vendita di beni immobiliari;
- Dinamismo, personalità, capacità di lavorare in gruppo;
- Buone doti organizzative;
- Ottime capacità di comunicazione;
- Capacità relazionali.
Il possesso dei titoli e dei requisiti di idoneità devono risultare dal curriculum vitae, con espressa indicazione delle date di inizio e fine degli incarichi.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la PIATTAFORMA fornita da Randstad Italia S.p.A. Compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti.
L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 31/01/2023 alle ore 18:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.
L’omesso rispetto del termine perentorio sopra indicato costituisce causa di esclusione anche per fatto non imputabile al candidato.
Alla domanda, a pena di esclusione, dovranno essere allegati:
- Curriculum vitae, da cui risulti il possesso dei requisiti specifici previsti dal presente avviso;
- Copia (fronte e retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Copia o autocertificazione firmata del titolo di studio;
- Copia (fronte e retro) della patente di guida di categoria B in corso di validità;
- Eventuali documenti attestanti il possesso dei requisiti preferenziali.
L’allegazione della fotocopia di un documento di identità ha valore di autenticazione della sottoscrizione ai sensi del DPR 445/2000.
La data di presentazione della domanda di partecipazione, unitamente agli eventuali allegati previsti, è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l’accesso.
L’applicazione conterrà indicazioni per il regolare completamento di tutte le diverse attività necessarie alla regolare formalizzazione della richiesta di partecipazione e delle diverse modalità operative previste.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comportano automatica esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Le domande di ammissione alla selezione ed i documenti prodotti dai candidati saranno vagliati e valutati dalla società Randstad Italia S.p.A.
In caso di incertezza circa il possesso di uno dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, la società Randstad Italia S.p.A. si riserva di chiedere integrazioni o chiarimenti, in accordo con la società S.P.Im. S.p.A., rispetto alla documentazione presentata dai candidati. I candidati potranno essere ammessi con riserva di pronuncia definitiva da parte della Commissione Esaminatrice, da adottarsi solo se risulteranno utilmente collocati in graduatoria.
Gli eventuali cambiamenti di recapito dovranno essere tempestivamente segnalati alla società Randstad Italia S.p.A. al seguente indirizzo e-mail: selezione.pa@randstad.it .
Processo di selezione
Randstad Italia S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di accesso alla selezione.
Qualora il numero dei candidati idonei, in possesso dei requisiti minimi di ammissione alla selezione, fosse superiore a 20, verrà effettuata la valutazione dei titoli preferenziali. Ad ogni candidato verrà attribuito un punteggio massimo di 10 punti in base alle attestazioni, qualifiche e/o abilitazioni professionali, relative al profilo scelto, titoli da allegare nella PIATTAFORMA online di RANDSTAD S.p.A.; di seguito i dettagli dei punteggi:
- possesso di certificazioni di corsi di formazione/master/specializzazioni nell’ambito del Social Media Management, Content Management e/o Digital Marketing: massimo 3 punti (1 punto per ogni certificazione);
- possesso di certificazioni di corsi di formazione sul Pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign): 2 punti;
- esperienza svolta negli ultimi 5 anni come Sales Manager/Sales Specialist/Agente: massimo 3 punti (0,5 punti per ogni semestre anche non continuativo);
- possesso di certificazione di lingua inglese di livello minimo B2: 2 punti.
Il punteggio ottenuto nella valutazione dei titoli sarà utile solo ai fini dell’individuazione dei candidati che saranno ammessi alla fase successiva.
Solo i primi 20 classificati saranno ammessi al colloquio. In caso di punteggio ex aequo il numero sarà aumentato di conseguenza.
La fase successiva della selezione consisterà in un colloquio conoscitivo-motivazionale, volto ad indagare sia aspetti motivazionali che specifiche conoscenze e competenze del candidato relativamente al profilo oggetto dell’avviso di selezione, nonché i contenuti del curriculum presentato.
I colloqui potranno essere svolti in modalità da remoto. I candidati che otterranno i migliori 10 punteggi più ex aequo, saranno valutati da apposita Commissione Esaminatrice nominata da S.P.Im S.p.A. sulla base dei curricula e colloquio. Il presente avviso non costituisce offerta. La Società non resterà vincolata e potrà non assegnare l’incarico anche a fronte di domande pervenute in conformità all’avviso stesso di soggetti in possesso dei requisiti.
Il presente avviso non costituisce offerta. La Società non resterà vincolata e potrà non assegnare l’incarico anche a fronte di domande pervenute in conformità all’avviso stesso di soggetti in possesso dei requisiti.