ACI GLOBAL S.p.A. - azienda leader di mercato che eroga servizi di assistenza alla persona, ai veicoli ed alle abitazioni per i soci ACI - ha avviato un processo di selezione finalizzato all’inserimento di una risorsa da assumere con contratto a tempo indeterminato con la qualifica di:
Responsabile Applicazioni e Processi Enterprise - PART TIME
Il candidato si occuperà di:
- Gestire progetti complessi di sviluppo digitale, digital transformation e migrazione
- Condurre l'analisi dei processi IT aziendali
- Gestione dell’archiviazione documentale
- Sviluppo e implementazione della BI Aziendale
- Coordinamento e gestione fornitori esterni
- Diploma di scuola superiore di secondo grado
- Esperienza di almeno 10 anni in mansioni analoghe
- Conoscenza della lingua inglese ad un livello che consenta di sostenere una buona conversazione in lingua (livello minimo B1)
- Ottima conoscenza: Suite Microsoft Office 365, MS Project; Microsoft Dynamics 365 Finance & Operations; Microsoft SharePoint
- Ottima conoscenza BI Aziendale (a titolo es. MS Fabric, PowerBI, Azure Data Factory, SqlAzure)
- Ottima conoscenza di Arxivar e dei relativi processi
- Esperienza pregressa in contesti aziendali che erogano servizi, con particolare riferimento a centrali operative di assistenza alla persona e ai veicoli, customer care e gestione delle emergenze
- Familiarità con l’utilizzo di sistemi CRM per la gestione dei clienti, delle richieste di assistenza e dei flussi operativi
- Conoscenza dei processi di gestione del servizio al cliente in ambienti strutturati e multi-canale
- Forte orientamento alla risoluzione dei problemi, con eccellenti capacità analitiche anche per stabilire le priorità
- Pensiero strategico
- Ottime capacità comunicative
Sede di lavoro: Milano
Inquadramento: contratto a tempo indeterminato. CCNL Autorimesse e Noleggio Automezzi.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato.
Modalità di candidatura:
L’inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online attraverso il seguente link entro e non oltre le ore 23:59 del 27/10/2025:
https://selezione.pa.randstad.it/responsabileappaci
che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A., a cui ACI GLOBAL S.p.A. ha affidato l’incarico di gestione della selezione.
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione, allegando tutti i documenti richiesti:
- documento d'identità in corso di validità. I cittadini stranieri dovranno allegare il permesso di soggiorno.
- curriculum vitae aggiornato
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, o richieste di ordine tecnico, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza dell’avviso).
Processo di selezione:
Randstad Italia S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di accesso alla selezione.
I candidati, in possesso di tutti i requisiti, saranno valutati dal personale di ACI GLOBAL S.p.A. attraverso un colloquio, che avrà l’obiettivo di indagare gli aspetti motivazionali, l’adattabilità del candidato allo specifico contesto lavorativo proposto e l’aderenza delle competenze maturate con il profilo richiesto.
In caso il numero di candidature sia elevato la società si riserva di tenere conto dei requisiti preferenziali ed inserire un colloquio conoscitivo-motivazionale, con eventuale supporto di Randstad S.p.A volto ad approfondire le esperienze professionali, l'interesse e la motivazione verso la posizione oggetto della ricerca, l'attitudine al ruolo, le capacità relazionali, di comunicazione e la coerenza con il profilo oggetto della selezione.
I colloqui potranno essere svolti da remoto o in presenza e durante il colloquio sarà testata la conoscenza della lingua inglese.
Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Responsabile Applicazioni e Processi Enterprise - PART TIME”
