randstad logo

Bando di selezione per la formazione di una graduatoria volta all’assunzione a tempo determinato di personale amministrativo–livello b2 - Genova Parcheggi S.p.A.

termine
tipo di contratto
Tempo Determinato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Genova
tipo di contratto
Tempo Determinato
riferimento
RAND545
scarica i documenti

BANDO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA ALL’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE AMMINISTRATIVO–LIVELLO B2
Genova Parcheggi S.p.A. con sede legale in Via Brigate Partigiane 1 – 16129 GENOVA – C.F. e P.IVA 03546590104
RICERCA
Personale amministrativo da inserire nel proprio organico per la seguente figura professionale: addetto amministrativo - livello B2
A titolo esemplificativo e non esaustivo la figura ricercata andrà ad occuparsi di assistere gli uffici nelle materie giuridico/legali (contrattualistica anche inerente ad appalti pubblici ed il recupero dei crediti.

Genova Parcheggi S.p.A. ne ha affidato l’esecuzione alla società Randstad Italia S.p.A.

A) REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
  • Possesso di Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento  in giurisprudenza  equipollente;
  • Età superiore ai 18 anni;
  • Essere cittadino/a italiano/a (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino/a di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino/a di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o essere titolare dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria e di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; ovvero essere cittadino/a di Paesi terzi (extracomunitari) in possesso di un titolo di soggiorno che consenta di lavorare;
  • Buona conoscenza della lingua italiana;
  • Patente B o superiore;
  • Idoneità psico – fisica incondizionata alla mansione;
  • Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • Non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • Per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985 posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento; non essere stati, inoltre, dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
B) RAPPORTO DI LAVORO
Gli impiegati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi eventualmente prorogabile di ulteriori 12 mesi.

Il rapporto a tempo determinato è sottoposto ad un periodo di prova di due mesi di effettiva presenza in servizio. Il superamento del periodo di prova è condizione necessaria per la prosecuzione del rapporto a tempo determinato.

Il rapporto di lavoro richiederà la capacità di lavorare in squadra con mansioni inerenti le materie giuridico/legali, la contrattualistica anche inerente ad appalti pubblici, il recupero del credito, ed eventuali azioni propedeutiche avverso inadempimenti di terzi.

C) CONTENUTO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di ammissione alla selezione il candidato deve dichiarare sotto la propria personale responsabilità, consapevole delle conseguenze penali previste dall’art. 76 del Testo Unico approvato con D.P.R. 28/12/2000 n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, quanto segue:
  • Cognome, nome, data e luogo di nascita, codice fiscale e residenza anagrafica;
  • Possesso del titolo di studio richiesto, di cui alla lettera A; per l’ammissione alla selezione comprensivo del voto finale (se conseguito all’estero l’equipollenza);
  • Essere cittadino/a italiano/a (sono equiparati gli italiani non appartenenti alia Repubblica) ovvero essere cittadino/a di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; essere cittadino/a di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o essere titolare dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria e di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; ovvero essere cittadino/a di Paesi terzi (extracomunitari) in possesso di un titolo di soggiorno che consenta di lavorare;
  • (solo per i candidati non italiani) di avere una conoscenza della lingua italiana adeguata in relazione ai compiti richiesti dal profilo selezionato;
  • Avere i requisiti per l’iscrizione all’albo degli avvocati.
  • Di non essere escluso/a dall’elettorato politico attivo;
  • Possesso della patente B o superiore;
  • Idoneità psico-fisica incondizionata alla mansione;
  • Non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
  • Di essere in regola con gli obblighi di Leva (solo per i candidati maschi nati entro il 31/12/1985) 
  • Di non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento; non essere stati, inoltre, dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • Preciso recapito presso il quale deve essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla selezione. Qualora nel corso dello svolgimento della selezione il candidato cambi il proprio domicilio o recapito, è tenuto a comunicarlo a: Randstad Italia S.p.A.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.
Ai sensi del Testo Unico approvato con D.P.R. 28/12/2000 n. 445, le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione hanno valore di autocertificazione; nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall’art. 76 del Testo Unico approvato con D.P.R. 28/12/2000 n. 445.

I partecipanti compilando la domanda di selezione allegata dichiarano di essere a piena conoscenza ed accettare le condizioni previste dal presente Bando e di conoscere ed accettare il “Modello di organizzazione e controllo” ex D.Lgs. n. 231/2001, del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Codice Etico di Genova Parcheggi S.p.A. (pubblicati sul sito internet aziendale www.genovaparcheggi.com).

D) PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la PIATTAFORMA fornita da Randstad Italia S.p.A.
L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 10/07/2023 alle ore 12:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.
Per tutti gli interessati i campi previsti dovranno essere compilati in maniera esaustiva allegando i documenti richiesti, sotto pena di non ammissione: 
  • curriculum vitae del candidato aggiornato; 
  • copia fronte e retro della patente di guida;
  • copia o autocertificazione del titolo di studio.
Non verranno esaminati materiali non richiesti.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.

Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.  

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 
Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.
Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Randstad Italia S.p.A , in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstd.it specificando nell’oggetto la selezione.

E) CRITERI DI VALUTAZIONE
Randstad Italia S.p.A. provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti di cui al punto A.

F) PROVE

1. PROVA PRESELETTIVA
Nel caso in cui i candidati in possesso di tutti i requisiti richiesti fossero in numero superiore a 40 si procederà ad effettuare una prova preselettiva. 
La prova preselettiva consisterà nella compilazione di un questionario composto da quesiti di logica e ragionamento verbale, comprensione verbale, logica numerica e visuo-spaziale.
Il punteggio ottenuto nella prova preselettiva sarà utilizzato solo al fine di individuare i migliori 40 candidati oltre ad ex aequo che accederanno al colloquio. 
Il punteggio della prova preselettiva non verrà sommato al punteggio del colloquio e della valutazione dei titoli  

2. COLLOQUIO.
Nel caso si effettuasse la prova preselettiva saranno ammessi alla prova orale i primi 40 candidati che avranno ottenuto il punteggio più elevato nella prova scritta. 
In caso di ex aequo il numero sarà aumentato di conseguenza. 
La prova orale consisterà in un colloquio individuale riguardante le materie giuridico/legali, la contrattualistica anche inerente ad appalti pubblici, il recupero del credito, ed eventuali azioni propedeutiche avverso inadempimenti di terzi mirato ad accertare la preparazione specifica, le conoscenze, le esperienze pregresse, l’attitudine e la motivazione al posto da ricoprire.
 
Votazione prova orale: massimo 100 punti 

Il colloquio sarà affidato ad un professionista/ o commissione incaricato dalla società. 
Al punteggio del colloquio saranno sommati i punteggi per eventuali titoli aggiuntivi facoltativi

Costituiscono titoli aggiuntivi facoltativi:
Titoli di studio – massimo 10 punti:
  • 10 punti per voto da 100 a 110 per il titolo di ammissione 
  • 8 punti per voto da 99 a 90 per il titolo di ammissione
  • 6 punti per voto da 89 a 80 per il titolo di ammissione
  • 4 punti per voto da 79 a 70 per il titolo di ammissione
  • 2 punti per voto da 69 a 60 per il titolo di ammissione
  • Corsi di formazione o specializzazione inerenti e/o attinenti alla mansione 1 punto per ogni corso di formazione/ aggiornamento nell’ultimo quinquennio - massimo 5 punti
  • Anzianità di iscrizione all’albo degli avvocati 4 punti ogni 5 anni di iscrizione – massimo 20 punti
I punteggi dei titoli verranno assegnati dalla commissione in fase di colloquio, previa presentazione della documentazione che ne attesti il possesso. 
Il punteggio finale utile alla definizione della graduatoria sarà pari ad un massimo di 135 punti: 
  • 100 punti per il colloquio orale 
  • 35 punti per la valutazione dei titoli
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti e conservati, pena l’esclusione, sia alla presentazione della domanda di partecipazione, sia all’atto dell’eventuale costituzione del rapporto di lavoro e per tutta la sua durata.
Genova Parcheggi S.p.A. si riserva di provvedere all’accertamento dei suddetti requisiti e potrà disporre in ogni momento l’esclusione dalla selezione per difetto, totale o parziale, dei requisiti prescritti.

G) CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME
Le convocazioni alle prove d’esame e le modalità ed i criteri di valutazione saranno comunicati mediante avviso pubblico sul sito aziendale di Genova Parcheggi S.p.A.
Randstad Italia S.p.A.  provvederà a contattare i singoli candidati che dovranno presentarsi nei giorni, alle ore e nella sede indicati, muniti di idoneo documento di identità.
Qualora il candidato non si presenti, l’assenza sarà considerata quale rinuncia del candidato alla selezione.

H) FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA E MODALITA’ DI UTILIZZO
La graduatoria finale, approvata con Determinazione dell’Amministratore Unico, sarà formata secondo l’ordine di votazione complessiva.
La graduatoria di coloro che avranno superato le prove d'esame, con la votazione complessiva conseguita, sarà pubblicata in apposita e riservata sezione del sito internet di Genova Parcheggi S.p.A.

Genova Parcheggi S.p.A. si riserva di procedere all’assunzione del numero di candidati di cui avrà necessità in ordine di graduatoria, se ritenuto necessario e in base alle proprie esigenze organizzative. In ogni caso, le assunzioni non potranno superare il numero massimo autorizzato dal Comune di Genova.

I candidati da avviare all’iter di assunzione, con le modalità di cui al punto B, verranno contattati telefonicamente da Genova Parcheggi S.p.A.
Dalla graduatoria Genova Parcheggi S.p.A. potrà attingere i candidati selezionati per integrare l’attuale organico per eventuali future assunzioni di addetti amministrativi con contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi eventualmente prorogabile di ulteriori 12 mesi. La graduatoria sarà mantenuta valida per 2 anni. 

I) ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
Genova Parcheggi S.p.A., limitatamente ai candidati da assumere, provvederà a verificare la veridicità del contenuto delle dichiarazioni esplicitate nella domanda di ammissione alla selezione. Il soggetto interessato, a tal fine, dovrà produrre, a sua cura, una copia delle certificazioni e della documentazione dichiarata.

Genova Parcheggi S.p.A. sottoporrà gli aspiranti all’assunzione a visita medica di idoneità incondizionata al lavoro di addetto amministrativo, il cui superamento costituisce condizione necessaria per l’instaurando rapporto di lavoro.
Il Contratto Collettivo applicato è quello per aziende esercenti autorimesse, noleggio con autista, locazione automezzi, noleggio motoscafi, posteggio autovetture su suolo pubblico e privato, attività di soccorso stradale e di assistenza alla mobilità nonché le attività direttamente collegate, servizi di noleggio autoambulanza con conducente.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR – General Data Protection Regulation) e del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), per quanto compatibile, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento per le finalità concorsuali inerenti l’attività dell’Azienda.

Genova Parcheggi S.p.A., anche dopo l’espletamento della selezione, si riserva di non procedere all’assunzione dei candidati risultati vincitori, qualora non ritenga più tale assunzione corrispondente alle proprie esigenze aziendali. Non procederà altresì alle assunzioni in presenza di eventi oggettivamente imprevedibili e/o cause di forza maggiore alla stessa non imputabili.

Il presente bando è disponibile e scaricabile dal sito internet www.genovaparcheggi.com alla Sezione – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstd.it specificando nell’oggetto la selezione
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04