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INNOVATION & SUSTAINABILITY MANAGER

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tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

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luogo di lavoro
Rimini
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND552
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Società di trasporto/logistica nel Nord-Est intende avviare una selezione per l’assunzione di una figura, a riporto del Direttore Generale, a cui conferire l’incarico di Innovation & Sustainability Manager con inserimento con contratto full-time a tempo indeterminato livello quadro.
1. CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE
L’Innovation & Sustainability Manager avrà la responsabilità e l’inclusione delle seguenti funzioni: Progetti Speciali, con una visione più allargata (Decarbonization & Sustainability), Vendite (Mkt & Sales), Operations Excellence e Innovazione - Digital Transformation.
Principali responsabilità:

  • Promuovere, anche attraverso l’analisi del benchmark, progetti di miglioramento per la Società, collaborando con le strutture;
  • Coordinare i progetti di rilevanza strategica, in particolare quelli trasversali, interfacciandosi con le competenti funzioni;
  • Garantire il coordinamento delle iniziative di evoluzione digitale della Società;
  • Interfacciarsi con le strutture di staff competenti per il consolidamento e il monitoraggio delle performance operative (KPI) oltre a sviluppare ed implementare un piano di Eccellenza Operativa;
  • Analizzare gli effetti della transizione energetica e supportare la Società nel valutare i relativi impatti sul business (EE, Metano/Biometano, Idrogeno) e sviluppare un piano di sostenibilità, oltre che identificare le opportunità più idonee al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione;
  • Garantire le attività di scouting di soluzioni e provider lungo l’intero funnel di innovazione, incluse le tecnologie digitali emergenti, nell’ecosistema nazionale ed internazionale, coerentemente con le linee di sviluppo strategico del business;
  • Assicurare l’armonizzazione e l’ottimizzazione continua del processo di innovazione nel Gruppo, ed il monitoraggio e la valutazione dell’impatto per il Gruppo del portafoglio di iniziative di innovazione;
  • Garantire la diffusione di metodologie di lavoro innovative (es. design thinking, agile, lean start-up…) e supportare le Direzioni del Gruppo nella generazione di idee, sviluppo di prototipi e nuovi modelli di business;
  • Sviluppare e creare partnership di innovazione con start-up, operatori industriali, acceleratori, incubatori, broker di innovazione o altri operatori specializzati dell’ecosistema nazionale ed internazionale.

2. TRATTAMENTO ECONOMICO E NORMATIVO
RAL: fino a 80.000 euro commisurata all’esperienza + premio di risultato legato al raggiungimento degli obiettivi aziendali. 
Sede di lavoro: Rimini.

3. REQUISITI 
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in Ingegneria. In caso di titolo di studio conseguito all'estero occorre essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente;
  • Esperienza pregressa nel ruolo di R&D Manager o di Responsabile della funzione Innovation & Business Improvement o di Innovation Manager in aziende di trasporti o in multiutilities con almeno 1.500 dipendenti;
  • Capacità di analisi e miglioramento dei processi attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, sviluppo di nuovi modelli di business e sviluppo di partnership strategiche.
4. REQUISITI PREFERENZIALI 
Sarà inoltre valutato il possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in Ingegneria nell'ambito dei trasporti o ambientale;
  • Master in Innovation Management o in Sustainable Management;
Solide competenze trasversali quali:
  • capacità di analisi e di organizzazione;
  • capacità di innovare e gestire il cambiamento;
  • capacità relazionali e di sviluppo di partnership strategiche;
  • ascolto attivo verso tutti gli stakeholder di riferimento.

5. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 
L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 22/08/2023 (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati interessati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti:
  • copia fronte e retro della carta di identità in corso di validità;
  • copia o autocertificazione firmata del titolo di studio;
  • curriculum vitae aggiornato attestante le esperienze richieste.
Sarà inoltre facoltà dei candidati allegare ulteriore documentazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti, delle pregresse esperienze di lavoro, delle qualifiche contrattuali.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando). 
La Società Committente e la Società Randstad Italia S.p.A. si riservano la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.
Per la presentazione di quesiti di ordine tecnico in merito alle modalità di inoltro delle candidature sulla piattaforma, è possibile inviare una mail a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto il riferimento della presente selezione.

6. MODALITÀ DI SELEZIONE E COMUNICAZIONE CON I CANDIDATI
Ad esito delle attività di verifica delle candidature pervenute, la Società Randstad Italia S.p.A. procederà allo svolgimento di un colloquio selettivo per tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti. 
L’iter di selezione potrà prevedere lo svolgimento di prove psicoattitudinali, volte ad approfondire l’analisi della candidatura.
I candidati verranno convocati per il colloquio selettivo mediante comunicazione all’indirizzo mail fornito dai candidati stessi in fase di candidatura. La mancata presentazione al colloquio selettivo da parte del candidato equivarrà a rinuncia alla selezione.
Ad esito delle attività di colloquio selettivo, verrà individuata una rosa di candidati ritenuti maggiormente in linea per un’efficace copertura del ruolo da presentare alla Società Committente, che procederà a valutare le esperienze maturate, le capacità, la motivazione e la coerenza delle candidature rispetto al contesto aziendale, organizzativo e manageriale. 
Le valutazioni potrebbero svolgersi in modalità telematica. La mancata presentazione nella data e ora stabiliti comporterà l’esclusione dalla selezione ed i candidati saranno considerati rinunciatari.

7. ASSUNZIONE
Prima dell'assunzione, il candidato selezionato dovrà comprovare con idonee certificazioni il possesso dei requisiti autocertificati ai fini della partecipazione alla selezione.
La Società Committente si riserva la facoltà insindacabile di prorogare, modificare o revocare la selezione di cui al presente avviso, se lo riterrà opportuno o necessario nell’interesse della stessa, senza che i concorrenti possano sollevare eccezioni o vantare diritti di sorta.
Il candidato selezionato dovrà sottoscrivere, prima della stipula del contratto individuale di lavoro, apposita dichiarazione sull’insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità ai sensi del d.lgs. 39/2013. 

8. PARI OPPORTUNITÀ
Sono garantite la parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e s.m.i..

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati saranno raccolti e trattati ai sensi del General Data Protection Regulation, GDPR, regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione dei dati e trattamento dei dati personali, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per l’espletamento della presente procedura selettiva e successivamente per l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e la gestione del medesimo. Ai partecipanti alla procedura selettiva sono riconosciuti i diritti del citato regolamento, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
I partecipanti alla procedura selettiva autorizzano il trattamento dei dati contenuti nelle domande di partecipazione alla selezione espletate unicamente al fine di garantire la gestione dell’attività selettiva in essere e lo stesso avverrà con utilizzo di procedure informatiche, anche ad opera di eventuali soggetti esterni incaricati esclusivamente per le attività selettive, ed archiviazione cartacea dei relativi atti, altresì l'interessato contestualmente alla consegna dei propri dati, autorizza alla trattazione degli stessi per le finalità sopra menzionate ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 del Reg. UE n. 2016/679.

Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto Innovation & Sustainability Manager” 
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

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