randstad logo

Impiegato Amministrativo - 5 valli servizi

termine
tipo di contratto
Tempo Determinato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Monleale (AL)
tipo di contratto
Tempo Determinato
riferimento
RAND208
scarica i documenti

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO
PER LA SELEZIONE DI N. 1 IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A, A TEMPO DETERMINATO DI MESI 6, PROROGABILE, LIVELLO III° B DEL C.C.N.L.  DEI SERVIZI AMBIENTALI 10/07/2016.

L’azienda 5 Valli Servizi S.r.l. (di seguito anche 5VALLI), con sede in Monleale (AL), Piazza IV Novembre 25, società di capitali interamente pubblici che svolge le seguenti principali attività: 
Raccolta e trasporto dei Rifiuti Urbani indifferenziati e non nel territorio serviti dei 37 Comuni del bacino attraverso sistemi di raccolta, stradale, porta a porta e/o di prossimità;
Gestione isole ecologiche comunali con attività di stoccaggio provvisorio, avviamento a recupero o smaltimento di rifiuti speciali assimilabili agli urbani, RAEE (frigoriferi, TV, computers, lavatrici, elettrodomestici, neon) ingombranti, pneumatici, medicinali scaduti, fusti vuoti T e/o F, pile, toner;
con Delibera del CDA in data 03/08/2021, emana il presente avviso di selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di profili idonei alla mansione di Impiegato/a amministrativo/a, da inquadrare nel C.C.N.L. di Utilitalia Servizi Igiene ambientale, al livello III° B, a tempo determinato di mesi 6, prorogabile.
Ai sensi del D. Lgs 11 aprile 2006, n. 198 si garantiscono pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al posto di lavoro di cui alla presente selezione.
 
OGGETTO DELLA POSIZIONE
La risorsa dovrà:
A) svolgere il compito di:
_Gestione centralino e delle prenotazioni ritiro rifiuti ingombranti.
_Utilizzo del gestionale per l’inserimento delle movimentazioni relative ai conferimenti.
_Gestione cartaceo formulari rifiuti e ricevute pesa.
_Controlli conferimenti settimanali e mensili tramite incrocio dati informatici.
_Gestione della posta elettronica, compreso lo smistamento della PEC.
_Utilizzo del software protocollo e gestione documentale per gli atti in ingresso e partenza.
_Utilizzo del pacchetto Office per lo svolgimento delle procedure aziendali ordinarie.
_Inventario e riorganizzazione del vestiario dei dipendenti e dei DPI.
_Supporto per fatturazione attiva.
_Supporto per attività preventivi per servizi extra trasporto rifiuti.
_Statistiche ed elaborazioni dati relative ai conferimenti.
_Inserimento dati censimenti attrezzature aziendali.
_Interfaccia telefonica con utenti beneficiari dei servizi per evadere singole richieste.
_Creazione e gestione di nuove associazioni utente-codice TAG ed attività informatiche connesse.
_Gestione magazzino ed altre attività ordinarie.
B) Eseguire esattamente le prestazioni richieste, in sinergia, collaborazione e coordinamento con i colleghi ed i superiori.
C) Svolgere tutte le attività richieste dal superiore gerarchico, anche se non espressamente indicate nel contratto, che si rendessero necessarie per il migliore svolgimento del servizio.
Al lavoratore si chiede inoltre:
dedizione al servizio,
in caso di emergenza o necessità, prestare servizio anche fuori dell’orario normale del turno di lavoro.
 
SEDE DI LAVORO
La sede di lavoro in cui le risorse selezionate presteranno servizio è rappresentata da tutto il territorio servito da 5 Valli Servizi S.r.l. ma con presenza prevalente presso la sede centrale di Monleale (AL) Piazza IV Novembre, 25.
 
DOMICILIO
È richiesta la disponibilità ad assumere domicilio in località dalla quale sia facilmente accessibile il luogo di lavoro (in max 30 minuti), anche al fine di raggiungere lo stesso in tempi limitati, in caso di urgenze e anche in giorni festivi, assicurando comunque la reperibilità telefonica. 
 
REQUISITI PER L’ACCESSO
Per l'ammissione alle selezioni i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:
essere cittadino italiano o appartenere ad un paese dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 07.02.1994, n° 174 (i cittadini degli Stati membri della U.E. devono possedere i seguenti requisiti: - godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana; avere buona conoscenza della lingua italiana); 
godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
età non inferiore ai 18 anni;
essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
idoneità psico-fisica al regolare svolgimento delle mansioni relative alla posizione di cui alla presente procedura, accertabile con visita medica da effettuarsi prima dell’assunzione;
inesistenza di condanne penali, di stato di interdizione, di provvedimenti di prevenzione, di altre misure ostative all’ammissione ai pubblici uffici o di misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire;
non essere stato interdetto/a dai pubblici uffici, nonché destituito/a o dispensato/a ovvero licenziato/a dall’impiego c/o una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità;
non essere stato/a, licenziato/a per giusta causa in un precedente rapporto di lavoro con la 5VALLI. o con altra impresa, ente, organismo, società pubblica e/o privata; 
non trovarsi in situazioni ostative alla partecipazione alla presente selezione e/o impeditive alla assunzione dell’incarico in osservanza del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 (“Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190”);
Essere in possesso della patente di guida di tipo B, in corso di validità;
Essere in possesso di un titolo di studio pari o superiore al diploma di scuola media superiore (5 anni). 
 
Detti requisiti devono essere autocertificati ai sensi della vigente normativa in materia di autocertificazione e saranno formalmente verificati all’atto dell’affidamento dell’incarico. La mancata corrispondenza tra quanto dichiarato e quanto accertato comporta la non assegnazione dell’incarico. 
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso del titolo di studio richiesto oppure del titolo di studio conseguito all'estero per il quale sia stata dichiarata, dall'autorità competente, l'equipollenza con il titolo di studio richiesto nel presente bando.
 
Saranno considerati requisiti preferenziali:
possesso del diploma di laurea o laurea;
aver effettuato precedenti esperienze lavorative in qualsiasi forma, nel settore rifiuti;
aver effettuato precedenti esperienze lavorative in qualsiasi forma, in aziende a partecipazione pubblica operanti nel settore rifiuti;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, a pena di esclusione.
L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti obbligatori per l’ammissione alla selezione comporta in qualunque tempo la decadenza della nomina.
Il possesso dei requisiti sarà verificato prima dell'assunzione, con richiesta di presentazione di copia del titolo di studio e di ulteriore documentazione attestante l’esperienza professionale maturata.
 
MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per l’accesso alla selezione, la domanda di partecipazione deve essere presentata perentoriamente entro e non oltre il 10/09/2021 ore 16:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), esclusivamente via Internet, compilando l’apposito FORM on-line disponibile attraverso lo specifico LINK pubblicato sul sito www.5valliservizi.it :
Dopo la scadenza del termine utile per la presentazione, il collegamento al FORM verrà disattivato.
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la Piattaforma fornita da Randstad Italia S.p.A., accedendo al seguente link:
 
https://selezione.pa.randstad.it/amministrativo5valli
 
compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti, sotto pena di non ammissione: 
- una fotocopia di un documento d’identità scansionato fronte/retro in corso di validità;
- Una fotocopia della patente di guida non inferiore alla categoria “B” in corso di validità;
- una fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità, se cittadino extra comunitario regolarmente soggiornante sul territorio dello Stato italiano;
- copia o autocertificazione firmata del titolo di studio conseguito
- Curriculum vitae aggiornato
Non verranno esaminati materiali non richiesti.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 
Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.
Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione. 
Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.
 
REGOLARIZZAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande e la relativa documentazione, che presentassero delle imperfezioni formali od omissioni non sostanziali, potranno essere ammesse dalla Commissione alla regolarizzazione, a pena di esclusione dalla selezione, entro un termine prestabilito che non potrà protrarsi oltre la data di inizio delle prove.
 
SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
La selezione avverrà per valutazione titoli e per colloquio. Saranno ammessi alla selezione solo i candidati che dall’esame della domanda di partecipazione e dei relativi allegati avranno i requisiti minimi richiesti dal presente avviso. Scaduti i termini per la presentazione delle domande si procederà, con il supporto di una società esterna di ricerca e selezione appositamente individuata, alla realizzazione delle attività di ammissione alla selezione e di valutazione dei titoli. L’effettuazione del colloquio e la redazione della graduatoria finale saranno effettuate da una Commissione giudicatrice appositamente nominata da 5 Valli Servizi srl.
Tutte le decisioni concernenti le ammissioni ed esclusioni dalla selezione, la valutazione dei titoli e delle prove sostenute dal candidato, sono rimesse al giudizio finale della Commissione.
 
VALUTAZIONE DEI TITOLI
Sarà attribuita una valutazione ad eventuali titoli per un punteggio massimo complessivo non superiore a 20 punti, così analiticamente ripartito:
possesso del diploma di laurea o laurea o equivalente per i cittadini non italiani - 4 punti;
aver effettuato precedenti esperienze lavorative svolte sotto qualsiasi forma, nel settore dei rifiuti – 1 punti/mese fino a un massimo di 10 punti;
aver effettuato precedenti esperienze lavorative svolte sotto qualsiasi forma, in aziende a partecipazione pubblica operanti nel settore rifiuti - 1 punti/mese fino a un massimo di 6 punti.
La valutazione dei suddetti titoli, che potrà essere effettuata con il supporto di una società di ricerca e selezione appositamente individuata, prevede l'assegnazione dei punteggi suddetti in ragione dei documenti e/o delle dichiarazioni presentate dai candidati.
Al termine di questa fase proseguiranno nella selezione soltanto i candidati che avranno ottenuto il punteggio minimo di 5/20 punti, ovvero i primi 5 aventi superato il punteggio minimo, più eventuali parimerito.
L’elenco degli ammessi al colloquio orale, la sede del colloquio e le relative date saranno rese note almeno 5 (cinque) giorni prima dello svolgimento, mediante pubblicazione sul sito internet della società http://www.5valliservizi.it/ nella sezione Trasparenza - bandi di concorso selezione del personale.
 
COLLOQUIO ORALE
I candidati ammessi al colloquio dovranno essere muniti di documento valido di riconoscimento. La mancata presentazione dei candidati al colloquio verrà considerata quale rinuncia alla selezione stessa.
Il colloquio orale sarà effettuato da un'apposita Commissione Valutatrice nominata da 5 Valli Servizi srl. Il colloquio verterà sulla verifica delle esperienze professionali richieste e di seguito riportate:
_Gestione centralino e delle prenotazioni ritiro rifiuti ingombranti.
_Utilizzo gestionali per l’inserimento delle movimentazioni relative ai conferimenti.
_Gestione cartaceo formulari rifiuti e ricevute pesa.
_Gestione della posta elettronica, compreso lo smistamento della PEC.
_Utilizzo del software protocollo e gestione documentale per gli atti in ingresso e partenza.
_Utilizzo del pacchetto Office per lo svolgimento delle procedure aziendali ordinarie.
_Inventario e riorganizzazione del vestiario dei dipendenti e dei DPI.
_Supporto per fatturazione attiva.
_Supporto per attività preventivi per servizi extra trasporto rifiuti.
_Statistiche ed elaborazioni dati relative ai conferimenti.
_Inserimento dati censimenti attrezzature aziendali.
_Creazione e gestione di nuove associazioni utente-codice TAG ed attività informatiche connesse.
_Gestione magazzino ed altre attività ordinarie.
_Norme riguardanti la gestione dei rifiuti.
_Normativa Società di capitali e a partecipazione pubblica.
_Possesso conoscenze di cui alle esperienze professionali richieste.
Per la valutazione del colloquio la Commissione avrà a disposizione complessivamente 20 PUNTI.
Al termine dei colloqui verrà stilata la graduatoria finale con i punteggi conseguiti dai candidati. Le modalità di approvazione ed utilizzo della graduatoria finale sono disciplinate dal “Regolamento per il reclutamento del personale”.
 
COMUNICAZIONI AI CANDIDATI E AI SOGGETTI SELEZIONATI
Tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso saranno effettuate solamente mediante pubblicazione sul sito internet della società 
Eventuali variazioni al calendario delle prove che si rendessero necessarie per cause di forza maggiore saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della Società, http://www.5valliservizi.it/ e mediante comunicazione ai candidati ammessi con messaggio di posta elettronica non certificata all’indirizzo indicato sulla domanda di ammissione alla selezione.
Gli avvisi e le graduatorie pubblicate sul sito internet della Società conterranno solamente le iniziali del cognome e nome, data e luogo di nascita dei candidati.
Si precisa che le comunicazioni attraverso la pubblicazione sul sito della società (http://www.5valliservizi.it ) nella sezione “TRASPARENZA - BANDI DI CONCORSO SELEZIONE DEL PERSONALE” hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge. I candidati non potranno sollevare alcuna obiezione in merito ad eventuale mancato avviso. 
I candidati che, per qualunque motivo, non si presenteranno a sostenere le prove selettive nel giorno e nell'ora prevista saranno considerati rinunciatari.
 
GRADUATORIA E SUA VALIDITÀ
Al termine dell’attività di valutazione la Commissione Giudicatrice formulerà la graduatoria finale tenendo conto del punteggio complessivo riportato nelle prove e del punteggio per titoli.
La graduatoria finale una volta divenuta esecutiva sarà pubblicata sul sito internet della società e resterà valida per 18 mesi. Nel corso di tale periodo sarà possibile attingere dalla stessa in caso di necessità di assunzione di figure analoghe.
Il primo candidato classificatosi nella graduatoria finale verrà formalmente e personalmente informato dell’esito della selezione, secondo le modalità dallo stesso indicate.  
Nell’arco della validità della graduatoria l’Azienda si riserva, inoltre, la facoltà di utilizzarla, ai fini della copertura di eventuali necessità di assunzioni a tempo determinato a carattere sostitutivo e/o per necessità riferite all’ordinaria gestione aziendale. 
In caso di proposta di assunzione a termine la eventuale rinuncia del candidato idoneo, fermo restando lo scorrimento della graduatoria, non precluderà l’offerta allo stesso soggetto di un successivo contratto a tempo determinato.
 
ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA DI CONTRATTO
Il primo candidato classificatosi nella graduatoria finale, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione dell’esito, deve manifestare alla società formale accettazione, altrimenti si considererà decaduto. 
È richiesta la disponibilità a prendere servizio entro massimo 30 (trenta) giorni solari dalla comunicazione da parte della Società della volontà ad assumere la figura professionale prevista dal presente bando. Qualora il candidato, che abbia accettato l’assunzione, non prenda servizio entro tale termine sarà considerato rinunciatario e sarà escluso, in via definitiva, dalla selezione.
In caso di rinuncia, espressa o tacita, da parte del candidato classificato in graduatoria, la Società procederà a scorrere la graduatoria stessa secondo l’ordine di classificazione, inviando relative comunicazioni agli interessati, fino ad individuare un soggetto idoneo disponibile alla sottoscrizione del contratto di lavoro.
 
ASSUNZIONE 
L’assunzione sarà subordinata all’effettuazione della visita medica di idoneità. 
5 VALLI SERVIZI s.r.l. si riserva in fase pre-assuntiva, indipendentemente dai documenti presentati, la facoltà di accertare il possesso di tutti i requisiti richiesti e di quanto dichiarato, e di richiedere la produzione documentale originale o in copia conforme all’originale a comprova di quanto dichiarato dal concorrente in sede di partecipazione alla procedura. 
La stipula del contratto individuale di lavoro avverrà solo con l’accettazione piena da parte del candidato prescelto degli obblighi contrattuali, di legge e di regolamento e dei connessi adempimenti che la società evidenzierà all’interessato.
L’incarico sarà a tempo determinato, full time, con un periodo di prova di un mese, con un inquadramento al livello III° B del C.C.N.L. Utilitalia Servizi Ambientali.
 
TRATTAMENTO ECONOMICO
Il candidato verrà assunto secondo il CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, con il trattamento economico conseguente.
 
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Regolamento UE/2016/679, del D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii. del D.Lgs. 101/2018, i dati personali dei candidati saranno nella titolarità di 5 VALLI Servizi srl, Piazza IV Novembre 25, 15059 Monleale (AL) nella persona del suo Consigliere Delegato. 
 
DISPOSIZIONI VARIE
5 VALLI si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare la selezione attivata con il presente avviso, nonché di prorogare i termini di scadenza prima della scadenza stessa, senza che per i candidati insorga alcuna pretesa o diritto.
5 VALLI si riserva inoltre la facoltà, in qualsiasi fase della procedura selettiva, di interrompere le attività di ricerca e selezione ovvero rivedere le proprie esigenze in termini di numeri da assumere, nonché le sedi di assegnazione, senza che i candidati possano vantare alcun diritto.
L’indizione di procedure di reclutamento e la pubblicazione degli avvisi della selezione non costituiscono in alcun modo proposta contrattuale da parte della società che dia diritto all’assunzione.
La presente selezione è disciplinata dal presente bando, dal Regolamento per il reclutamento del personale (in quanto applicabile) adottato dalla Società, nonché dai principi di cui all’art. 35, comma 3, del d. lgs 30 marzo 2001, n. 165 e dalle disposizioni di cui al d. lgs 19 agosto 2016, n. 175. 
Il presente avviso di selezione e la relativa domanda di partecipazione saranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito della società.
5 VALLI si riserva altresì di ricorrere ad altre forme di divulgazione e pubblicazione ritenute opportune in relazione al profilo ricercato.

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04