Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione del Paese? Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
IPZS è alla ricerca di 1 Specialista Programmazione Acquisti presso la sede di Roma
CHI SIAMO?
Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica ed in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione ed innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini.
4 siti produttivi, oltre 1.700 dipendenti, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) sviluppa soluzioni per l'identità digitale dei cittadini italiani e crea prodotti per la sicurezza, l’anticontraffazione, la tutela della salute e del Made in Italy.
DI COSA TI OCCUPERAI?
All’interno della Direzione Procurement, nell’Area “Programmazione Acquisti, e-Procurement e Albo Fornitori”, ti occuperai di raccogliere i fabbisogni delle diverse strutture, pianificare gli acquisti in modo strategico e utilizzare strumenti avanzati per ottimizzare i processi di programmazione.
Sarai inoltre coinvolto nelle seguenti attività:
- Collaborare con le differenti strutture aziendali per identificare e consolidare le necessità di acquisto.
- Sviluppare e mantenere piani di approvvigionamento in linea con le tempistiche dei progetti e i vincoli di budget.
- Supportare il responsabile della struttura nella predisposizione del programma triennale degli acquisti di beni, servizi, lavori (ex art. 37 del D.lgs. 36/2023 Codice dei contratti Pubblici).
- Utilizzare Excel (livello avanzato) e SAP (ERP aziendale), nonché altri strumenti di pianificazione per organizzare, analizzare e presentare i dati in modo chiaro ed efficace.
- Effettuare attività di reporting, analisi dei flussi e adempimenti normativi in materia di appalti pubblici.
REQUISITI NECESSARI:
TITOLI DI STUDIO
- Laurea triennale in Ingegneria e/o Discipline economiche
ESPERIENZE E CONOSCENZE
- Esperienza pregressa nel ruolo, di almeno 3 anni, in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni
- Conoscenza di software ERP, SAP
- Conoscenza avanzata di Excel
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Possesso di certificazione in Project Management
- Esperienza pregressa nel ruolo nell’ambito di Stazioni Appaltanti pubbliche
- Esperienza nell’utilizzo di piattaforme di e-procurement certificate
Completano il profilo: Ottima capacità analitiche e organizzative, forte orientamento al risultato, ottime capacità di classificazione delle priorità e risoluzione delle criticità, spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.). Le caratteristiche delle attività sono compatibili con qualsiasi genere, età e condizione fisica (salvo, per quest’ultima, il necessario accertamento successivo ai fini della verifica dell’idoneità per l’effettivo espletamento delle mansioni).
COSA OFFRIAMO:
Contratto a Tempo indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al gruppo “A” ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali, compenso commisurato alla seniority.
BENEFIT:
- Bonus Nido
- Buoni Pasto (valore unitario 9 euro)
- Assicurazione sanitaria
- Welfare
- Convenzioni aziendali
- Servizio navetta aziendale
Sede: Roma
L’azienda, per esigenze tecnico organizzative, si riserva la facoltà di estendere la presente ricerca ad altre sedi e/o presidi IPZS.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro le ore 23:59 del 27/04/2025 avendo cura di aggiornare il tuo CV per valorizzare al meglio la tua candidatura, cliccando su “candidati ora” o direttamente al link https://selezione.pa.randstad.it/specialistaprogrammazioneacquistiipzs
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione.
Il Poligrafico e la società incaricata Randstad Italia S.p.A. che si occuperà della ricezione delle domande e dello svolgimento dell’iter pre-selettivo, non si assumono alcuna responsabilità circa la mancata ricezione delle domande per qualsiasi motivo imputabile a terzi, a caso fortuito e forza maggiore.
PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:
- Preselezione: la società incaricata Randstad Italia S.p.A. curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
- Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.
E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:
La mancata allegazione del cv sarà causa di esclusione dalla selezione.
Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste.
Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fine della valutazione.
Le competenze specialistiche e i requisiti preferenziali devono essere maturati alla data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura.
L’Azienda si riserva di verificare in qualsiasi momento l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, nonché dei titoli dichiarati, attraverso la richiesta della documentazione necessaria o di informazioni su di essa e di disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di non veridicità delle dichiarazioni rese.
La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di:
- Mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti;
- Nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti.
I dati personali saranno trattati dalla società Randstad Italia S.p.A. in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.
L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito www.randstad.it nella sezione Informativa Privacy.