ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PRESSO IL MINISTERO DELL’INTERNO
UFFICI IMMIGRAZIONE DELLE QUESTURE, DELLE AUTORITA’ PROVINCIALI DI PUBBLICA SICUREZZA E DEI COMMISSARIATI DI PUBBLICA SICUREZZA
REGIONE VENETO
La selezione è mirata ad individuare le figure di Assistenti Amministrativi da inserire negli Uffici Immigrazione presso le Questure della regione VENETO.
Le persone selezionate si occuperanno di attività inerenti l’assistenza amministrativa per lo svolgimento dei procedimenti inerenti
- emersione dei rapporti di lavoro irregolari
- procedimenti connessi ai decreti flussi
- procedure di richiesta di protezione Internazionale.
Le attività si svolgeranno, in linea di massima e salvo diverse indicazioni, dal lunedì al venerdì, secondo l’orario di servizio compreso tra le h 8.00 e le h 18.00, per un numero complessivo di ore lavorative settimanali pari a 36.
Per partecipare alla selezione, è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
- Essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/2001 e s.m.i.)
- Età non inferiore agli anni 18
- Assenza di cause ostative all’accesso
- Esperienza pregressa nella mansione su descritta o in mansioni analoghe
- Esperienza pregressa negli uffici delle Questure di Italia in posizione analoga a quella oggetto della selezione
- Diploma di Laurea
- Buona conoscenza del Pacchetto office e dei software di posta certificata
- Ottima capacità di lavorare in gruppo
- Buone capacità organizzative
- Buona conoscenza della disciplina legale del procedimento amministrativo e delle norme che regolano l’immigrazione in Italia.
Si prevede un contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 7 mesi, a cui potrà seguire un’eventuale proroga di ulteriori 6 mesi su richiesta dell’Amministrazione.
L’inquadramento previsto da CCNL è relativo al Comparto Funzioni Centrali – Area degli Assistenti, già Area Funzionale II.
Gli uffici interessati nella regione Veneto sono dislocati nelle seguenti città: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
Le preferenze espresse in fase di candidatura saranno tenute in considerazione ove possibile, in ogni caso non costituiranno garanzia per il candidato rispetto all’assegnazione della sede di lavoro proposta.
È possibile inviare la propria candidatura entro la data del 26/11/2023 accedendo al seguente link https://selezione.pa.randstad.it/AmministrativoQuestureVeneto
Le dichiarazioni rese in fase di candidatura devono essere considerate alla stregua di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, pertanto sottoposte alla relativa disciplina normativa. Si ricorda che l’autocertificazione comporta per il dichiarante le responsabilità di cui al D.P.R. n.455/2000 e che le sanzioni previste per il mancato rispetto della normativa sono quelle di cui agli articoli 75 e 76 dello stesso D.P.R. n.455/2000.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando).