n. 25 Liason Officers per la Delegazione per l’organizzazione della presidenza italiana del G7
Le risorse saranno impiegate per tre mesi per attività di assistenza e accoglienza delle Delegazioni dei Paesi del G7, dei Paesi e delle Organizzazioni Internazionali invitati a partecipare al Vertice dei Capi di Stato e di Governo e alle riunioni dei Ministri G7, in particolare alla riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali. Le risorse si occuperanno di seguire ed assicurare il coordinamento delle informazioni tra Delegazioni, Ambasciate, Istituzioni Internazionali e la Delegazione per la presidenza italiana del G7, cureranno inoltre i rapporti con i media italiani ed esteri e seguiranno gli eventi previsti dal calendario di presidenza.
Requisiti:
Si richiede una pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in uffici diplomatici/consolari, organizzazioni internazionali o non governative di profilo internazionale e una buona padronanza degli strumenti informatici.
Titolo di studio:
Diploma o Laurea. La Laurea specialistica costituirà titolo di preferenza, preferibilmente in Scienze Politiche o titolo equipollente; gradito Master in Relazioni internazionali e in materia di disciplina del cerimoniale delle Amministrazioni Pubbliche.
Lingue:
Ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di un’altra lingua tra francese, tedesco, giapponese e arabo.
Completano il profilo richiesto:
capacità di problem solving, flessibilità e forti doti relazionali.
Si richiede disponibilità a trasferte.
Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione.
Orario di lavoro: Full time.
Sede di lavoro: Roma.
Durata della prestazione: tre mesi - dal 03/04/2024 al 02/07/2024
Il termine per l'invio delle candidature è alle ore 19:00 del 08/03/2024
n. 25 Liason Officers per la Delegazione per l’organizzazione della presidenza italiana del G7
- termine
- tipo di contratto
- Tempo Determinato
Selezione Scaduta
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it