randstad logo

Addetti al Back Office - Neolaureati

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Napoli
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND515
scarica i documenti

SELEZIONE DI NEOLAUREATI DA INSERIRE NEL RUOLO DI ADDETTI AL BACK OFFICE SETTORE RISCOSSIONE
Gruppo Engineering leader sul mercato nazionale nella fornitura di soluzioni per la  Pubblica Amministrazione locale nell’ambito delle attività di accertamento e riscossione delle Entrate, la più grande realtà italiana di information technology applicata agli enti pubblici, che vanta la realizzazione di numerosi progetti in ambito e-Government e System Integration per le grandi Città Metropolitane e Comuni di grandi, medie e medio-piccole dimensioni, su tutti i domini caratterizzanti la smart city
rende noto
che intende avviare una selezione per l’assunzione di neolaureati a cui conferire l’incarico di Addetto al Back Office.

CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE
La persona candidata dovrà gestire le richieste acquisite allo sportello o da altri canali di comunicazione digitali, relative a richieste di informazioni/chiarimenti, analisi di istanze in autotutela, predisporre piani di rateizzo, analisi e predisposizione di documentazione di annullamento/sgravio/diniego relativamente alle entrate comunali e con particolare riferimento ai tributi IMU e TARI, garantendo la risoluzione tempestiva della pratica. L’ambito di azione riguarda sia per la fase accertativa, in particolare per le attività di bonifica di posizioni debitorie, sia le fasi e le procedure di riscossione coattiva. L’attività dovrà essere svolta utilizzando correttamente gli strumenti ed i software messi a disposizione, le procedure aziendali e applicando la normativa/i regolamenti comunali.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI 
Per la figura ricercata è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

2.1 Requisiti Generali
  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati appartenenti all’Unione Europea. Per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea si richiede regolare permesso di soggiorno sul territorio nazionale e una adeguata conoscenza della lingua italiana; 
  • Età non inferiore ai 18 anni; 
  • Non aver riportato, per i reati ritenuti incompatibili con le funzioni da assumere per il posto per cui si partecipa alla selezione, condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, e non avere procedimenti penali in corso, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia; al tal fine il candidato dovrà obbligatoriamente autodichiarare ai sensi del DM 445/2000, pena l’inammissibilità, il reato/i reati per cui la condanna sia stata riportata e/o per cui sia sottoposto a procedimento/i penali; 
  • Idoneità psico-fisica in relazione alla mansione propria della qualifica di assunzione.

2.2 Requisiti Specifici
  • Laurea triennale o magistrale in economia o giurisprudenza. I candidati che abbiano conseguito analogo titolo di studio in uno Stato estero devono dimostrare l'equipollenza mediante la produzione di adeguata documentazione ai sensi della vigente normativa in materia.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal per la presentazione delle domande di partecipazione e devono sussistere alla data di stipulazione del contratto di lavoro.
L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta l’esclusione dalla selezione stessa ed in qualunque tempo la risoluzione del rapporto di impiego eventualmente costituito.
La società si riserva la facoltà di verificare l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso. In caso di mancata corrispondenza tra quanto dichiarato e quanto accertato, il dichiarante sarà escluso automaticamente dalla selezione.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 
L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 23/07/2023  (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena esclusione dalla selezione:
  • copia fronte e retro della carta di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae aggiornato;
  • copia o autocertificazione firmata del titolo di studio.
Le domande pervenute con modalità diverse non saranno ritenute ammissibili e i candidati non saranno ammessi alla selezione.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando). 
La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico mediante ricevuta, che verrà automaticamente inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.
Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 
Gruppo Engineering , attraverso la Società Randstad Italia S.p.A., si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura o integrazioni alla documentazione presentata.
Per la presentazione di quesiti di ordine tecnico in merito alle modalità di inoltro delle candidature sulla piattaforma, è possibile inviare una mail a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.

MODALITÀ DI SELEZIONE 
La società Randstad Italia SpA provvederà a verificare per ciascun candidato, in base alle dichiarazioni fornite e alla documentazione trasmessa, il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione.
Nel caso in cui le candidature pervenute, in possesso di tutti i requisiti richiesti, fossero in numero superiore a 25, Randstad Italia SpA effettuerà la fase preselettiva di valutazione dei titoli. Proseguiranno nella selezione i primi 25 candidati, che avranno ottenuto i migliori punteggi più eventuali ex aequo.
Si riportano i criteri di assegnazione dei punteggi relativi ai titoli:
  • Aver conseguito il titolo di studio richiesto per l’accesso negli ultimi tre anni: 4 punti;
  • Master Universitario in ambito Riscossione/Tributario: 3 punti;
  • Votazione conseguita alla laurea:
    • da 100 a 105: 1 punto;
    • da 106 a 109: 2 punti;
    • da 110 a 110 e lode: 3 punti.
Verrà attribuito il punteggio solo al voto migliore conseguito, non verranno sommati i punteggi nel caso in cui il candidato sia in possesso sia della laurea triennale che magistrale. Sono oggetto di valutazione soltanto gli indirizzi dei titoli di studio ammessi alla selezione.
  • Età utile ad un inserimento con contratto di apprendistato (under 30): 4 punti.
Il punteggio massimo ottenibile dalla valutazione dei titoli è pari a 14 punti.

Verrà attribuito il punteggio solo al voto migliore conseguito, non verranno sommati i punteggi nel caso in cui il candidato sia in possesso di diploma o laurea. Sono oggetto di valutazione soltanto gli indirizzi dei titoli di studio ammessi alla selezione.
Il punteggio massimo ottenibile dalla valutazione dei titoli è pari a 10 punti.

Qualora il numero di candidati in possesso dei requisiti richiesti non sia maggiore di 25, non verrà effettuata la fase preselettiva di valutazione dei titoli e tutti i candidati accederanno alla fase successiva della selezione, costituita da un’intervista strutturata. 
L’intervista strutturata consentirà di approfondire le esperienze professionali, l’interesse verso la posizione oggetto della ricerca, le capacità relazionali, di comunicazione e la coerenza con il profilo oggetto della selezione. 
I candidati verranno convocati per l’intervista strutturata mediante comunicazione all’indirizzo mail fornito dai candidati stessi in fase di candidatura.
Il punteggio massimo ottenibile al colloquio di preselezione è pari a 30 punti.
Randstad Italia SpA presenterà al Gruppo Engineering una short list composta dai primi 14 candidati (più eventuali ex aequo) che avranno ottenuto i punteggi migliori all’intervista strutturata.

I candidati inseriti nella short list verranno invitati a svolgere un colloquio strutturato con Gruppo Engineering. 

ASSUNZIONE E INQUADRAMENTO ECONOMICO
Al termine dell’iter di selezione Gruppo Engineering fornirà riscontro sull’esito del colloquio a ciascun candidato.

L’inserimento previsto è a tempo pieno e indeterminato.
Luogo di lavoro: Napoli (NA).

Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto il titolo della selezione
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 1581244
Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV
Aut. Min. e iscr. Albo Agenzie per il Lavoro n° 1102-SG del 26/11/04