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Assuntore rami elementari corporate aziende pubbliche

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tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

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luogo di lavoro
Roma
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND531
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Avviso di ricerca di n° 1 Assuntore rami elementari corporate aziende pubbliche
Randstad Italia S.p.A ricerca per compagnia assicurativa operante nel settore pubblico una figura professionale da inserire nella struttura della propria Area Assuntiva.

AVVISO DI SELEZIONE
1. Analisi ruolo da ricoprire
Il candidato ideale, che risponderà direttamente al Responsabile dell’Area Assuntiva, avrà il compito di analizzare, valutare ed eventualmente assumere polizze sia nell’ambito dei Rami Elementari che della RCA.
Il candidato, nello specifico, nell’ambito delle sue attività lavorative si occuperà di:

  • Analisi, assunzione e gestione post-vendita di polizze Rami Elementari sezione Corporate, con particolare riguardo a prodotti rivolti a Pubbliche Amministrazioni e/o Società a capitale Pubblico;
  • Analisi, assunzione e gestione post-vendita di polizze RCA retail all’interno dell’Agenzia di Direzione;
  • Analisi, assunzione e gestione post-vendita di polizze RCA amministrate a Libro Matricola (polizze flotta);
  • Incasso titoli, gestione arretrati, fogli cassa e contabilità;
  • Supportare il Responsabile dell’Area Assuntiva, nella valutazione dei rischi e della relativa tariffazione.

2. Requisiti di ammissione
  • Essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/2001 e s.m.i.);
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Diploma quinquennale di Scuola Secondaria di Secondo grado;
  • Pregressa esperienza, almeno quinquennale, in Direzioni Generali, Compagnie di Assicurazione, Istituti Bancari, Agenzie e/o Broker, nella gestione di RCT e RC patrimoniale Enti Pubblici;
  • Ottima conoscenza dei processi di rinnovo dei contratti, con particolare riguardo alle procedure di quietanzamento e gestione degli arretrati;
  • Buona padronanza della lingua Inglese;
  • Ottima conoscenza di Excel.

3. Requisiti preferenziali
  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Conoscenza approfondita nel Ramo RCA Singola e Flotta, All Risk Property, Infortuni Corporate e Malattie Collettive; 
  • Buona conoscenza di Access.
Inoltre, sono richieste buone capacità relazionali, curiosità, ottime doti di problem solving, riservatezza, buone capacità organizzative, dinamicità e precisione, unite a spirito d’iniziativa e serietà.

4. Tipologia di inquadramento contrattuale e sede di lavoro
La durata del contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato.
Il livello di inserimento previsto sarà il 5° del CCNL ANIA, a cui si aggiungono i benefit previsti dalla contrattazione di 2° livello vigente.
La sede di lavoro sarà sita a Roma. 

5. Modalità e termine di presentazione delle candidature
L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 30/06/2023 (faranno fede ora e data della piattaforma).

I candidati interessati dovranno accedere al link: 
https://selezione.pa.randstad.it/assuntorecorporate che permette il reindirizzamento alla piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia S.p.A., a cui è affidato l’incarico di gestione della prima fase della selezione.
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena l’esclusione dalla selezione:
  • copia (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae aggiornato e attestante le esperienze richieste;
  • copia o autocertificazione firmata del titolo di studio;
  • eventuale documentazione attestante il possesso dei requisiti preferenziali.
Le domande pervenute con modalità diverse non saranno ritenute ammissibili e i candidati non saranno ammessi alla selezione.

Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it (operazione da effettuarsi sempre e soltanto entro la data di scadenza del bando). 

La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico mediante ricevuta, che verrà automaticamente inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.

6. Modalità di selezione
La Società Randstad Italia S.p.A. , in relazione alle candidature pervenute nei termini indicati, effettuerà preliminarmente l’attività di verifica della regolarità delle dichiarazioni effettuate e dei relativi allegati trasmessi in fase di candidatura. Saranno ammessi alla fase successiva della selezione i candidati le cui domande siano pervenute entro il termine indicato e che abbiano superato la verifica preliminare di ammissibilità, volta ad accertare il possesso dei requisiti.
Ad esito delle attività di verifica, la Società Randstad Italia S.p.A. procederà allo svolgimento di un’intervista strutturata per tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti. La selezione dei candidati avrà luogo utilizzando modalità di valutazione che consentiranno l’accertamento delle conoscenze specifiche, delle capacità organizzative, gestionali e di autonomia nell’esecuzione delle attività, nonché delle competenze attitudinali e delle motivazioni individuali.
Ad esito delle attività di intervista strutturata, la Società Randstad Italia S.p.A. trasmetterà alla Committente una rosa di candidati ritenuti maggiormente in linea per un’efficace copertura del ruolo.

7. Trattamento dei dati
Il conferimento dei dati è da ritenersi obbligatorio. Il rifiuto da parte del candidato a fornire i dati richiesti determina automaticamente l’esclusione dall’Avviso pubblico.
Il trattamento dei dati dei candidati verrà effettuato nel rispetto della normativa vigente sul Trattamento dei dati personali, ossia del Regolamento Europeo 2016/679 e del Codice della Privacy come modificato. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento della procedura di selezione e dell’eventuale procedimento di assunzione ed il loro trattamento garantirà i diritti e la riservatezza dei soggetti interessati. In relazione alle indicate finalità, i dati personali sono trattati con  modalità  cartacea  o  tramite  strumenti  informatici/telematici,  in  modo  da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ogni partecipante potrà far valere i diritti riconosciuti dagli Artt. 11 e 12 del Regolamento UE 2016/679. 

Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Assuntore rami elementari corporate aziende pubbliche”
RANDSTAD ITALIA S.P.A.

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