AVVISO PUBBLICO
SELEZIONE FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO
DI N. 1 FIGURA DI ‘ADDETTO UFFICIO TECNICO’
Airgest S.p.A., in conformità a quanto previsto dall’art. 19, c. 2 del D. Lgs. 175/2016 e dall’art. 35, c. 3 del D. Lgs. 165/2001 e in applicazione della Procedura di Selezione del personale P-HR-01 Edizione-04
INDICE
selezione pubblica per l’individuazione di n. 1 risorsa da impiegare con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato e qualifica di Addetto Ufficio Tecnico, con inquadramento al Livello 3 del vigente CCNL Trasporto Aereo – Parte specifica Gestori aeroportuali.
Il profilo professionale ricercato, meglio descritto nell’Allegato 1 (Job description), da considerarsi parte integrante del presente Avviso, sarà impiegato nell’area Tecnica e adibito ad attività di progettazione, direzione, esecuzione di lavori e verifica di conformità relativi a infrastrutture e impianti nel sedime aeroportuale.
La sede di lavoro è l’Aeroporto Civile ‘Vincenzo Florio’ di Trapani Birgi.
Il presente Avviso, unitamente alla Procedura di Selezione del personale P-HR-01 (pubblicata alla sezione “Disposizioni in materia di reclutamento del personale Airgest” visionabile al link: https://airgest.portaletrasparenza.net/it/trasparenza/selezione-del-personale/reclutamento-del-personale/disposizioni-in-materia-di-reclutamento-del-personale-airgest.html), sarà consultabile sul sito web di Airgest S.p.A. all’indirizzo www.airgest.it nella sezione “Selezione del personale” → “Bandi e avvisi di selezione per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione”.
Ad esso potrà essere data pubblicità anche a mezzo di ulteriori strumenti di divulgazione ritenuti opportuni.
Airgest S.p.A. si riserva in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio la facoltà di sospendere, modificare, prorogare o annullare la presente selezione.
Airgest S.p.A., per lo svolgimento delle attività di selezione, si avvale della società Randstad Italia S.p.A.
I. Requisiti di partecipazione
I.1. La partecipazione alla presente selezione è aperta a candidati dell’uno o dell’altro sesso in possesso dei seguenti requisiti:
Il profilo professionale ricercato, meglio descritto nell’Allegato 1 (Job description), da considerarsi parte integrante del presente Avviso, sarà impiegato nell’area Tecnica e adibito ad attività di progettazione, direzione, esecuzione di lavori e verifica di conformità relativi a infrastrutture e impianti nel sedime aeroportuale.
La sede di lavoro è l’Aeroporto Civile ‘Vincenzo Florio’ di Trapani Birgi.
Il presente Avviso, unitamente alla Procedura di Selezione del personale P-HR-01 (pubblicata alla sezione “Disposizioni in materia di reclutamento del personale Airgest” visionabile al link: https://airgest.portaletrasparenza.net/it/trasparenza/selezione-del-personale/reclutamento-del-personale/disposizioni-in-materia-di-reclutamento-del-personale-airgest.html), sarà consultabile sul sito web di Airgest S.p.A. all’indirizzo www.airgest.it nella sezione “Selezione del personale” → “Bandi e avvisi di selezione per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione”.
Ad esso potrà essere data pubblicità anche a mezzo di ulteriori strumenti di divulgazione ritenuti opportuni.
Airgest S.p.A. si riserva in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio la facoltà di sospendere, modificare, prorogare o annullare la presente selezione.
Airgest S.p.A., per lo svolgimento delle attività di selezione, si avvale della società Randstad Italia S.p.A.
I. Requisiti di partecipazione
I.1. La partecipazione alla presente selezione è aperta a candidati dell’uno o dell’altro sesso in possesso dei seguenti requisiti:
- Età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite di età previsto dalla vigente normativa in materia di collocamento a riposo;
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'UE, o, se cittadino di Stato non appartenente all’UE, regolare permesso di soggiorno. Se di cittadinanza diversa da quella italiana, adeguata conoscenza della lingua italiana.
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non avere riportato condanne definitive per delitto non colposo e non essere o essere stato sottoposto a misure di prevenzione o sicurezza, salva l’avvenuta riabilitazione;
- Non avere riportato condanne anche non definitive per delitti contro la persona o concernenti detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
- Non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro sotto il profilo fiduciario;
- Laurea conseguita nell’ambito della Classe di laurea magistrale o vecchio ordinamento LM-23 (Ingegneria civile) o equipollente.
- I titoli eventualmente conseguiti all’estero, redatti in lingua straniera, devono essere completati da traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero.
- Iscrizione all’albo degli Ingegneri – Sez. A – Settore Ingegneria civile ambientale;
- Buona conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese;
- Idoneità psico-fisica alla figura professionale oggetto della selezione, da accertarsi a cura di Airgest al momento dell'eventuale assunzione.
I.2. La sussistenza dei requisiti suddetti dovrà ricorrere a pena di esclusione alla data di presentazione della domanda di partecipazione; i candidati dovranno attestarne il possesso a mezzo dichiarazione tramite la piattaforma messa a disposizione dalla società Randstad Italia.
II. Commissione Giudicatrice
II.1 La Commissione Giudicatrice verrà nominata nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e in conformità alle regole della Procedura di selezione del personale P-HR-01 (Ed. 04) di Airgest S.p.A.
II.2. Airgest S.p.A., come previsto dal proprio regolamento per il reclutamento di personale ai sensi della normativa citata, ricorrerà all’ausilio della società Randstad Italia S.p.A. nella fase di preselezione delle candidature e nella fase di svolgimento delle fasi “A” e “B” della presente procedura, fermo restando che ogni determinazione inerente ciascuna fase selettiva (“A”, “B” e “C”) sarà assunta dalla Commissione.
III. Modalità di selezione
III.1. I candidati in possesso dei requisiti di partecipazione accedono alla fase di valutazione per titoli ed esperienze, test e colloquio. Il punteggio massimo complessivamente attribuibile dalla Commissione è pari a 300 punti, ripartiti in ragione di un massimo di 100 punti per ognuna delle tre seguenti fasi.
Fase A - Titoli ed esperienze (Max 100 punti)
II. Commissione Giudicatrice
II.1 La Commissione Giudicatrice verrà nominata nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative e in conformità alle regole della Procedura di selezione del personale P-HR-01 (Ed. 04) di Airgest S.p.A.
II.2. Airgest S.p.A., come previsto dal proprio regolamento per il reclutamento di personale ai sensi della normativa citata, ricorrerà all’ausilio della società Randstad Italia S.p.A. nella fase di preselezione delle candidature e nella fase di svolgimento delle fasi “A” e “B” della presente procedura, fermo restando che ogni determinazione inerente ciascuna fase selettiva (“A”, “B” e “C”) sarà assunta dalla Commissione.
III. Modalità di selezione
III.1. I candidati in possesso dei requisiti di partecipazione accedono alla fase di valutazione per titoli ed esperienze, test e colloquio. Il punteggio massimo complessivamente attribuibile dalla Commissione è pari a 300 punti, ripartiti in ragione di un massimo di 100 punti per ognuna delle tre seguenti fasi.
Fase A - Titoli ed esperienze (Max 100 punti)
- Voto Laurea magistrale o vecchio ordinamento LM-23 (laurea in ingegneria civile)
- Voto laurea fino a 90: 15 p.
- Voto laurea da 91 a 100: 20 p.
- Voto laurea da 101 a 105: 25 p.
- Voto laurea superiore a 105: 30 p.
- Master o perfezionamento post-universitario nell’area della Ingegneria strutturale → 10
- Master in Pianificazione e/o Progettazione e/o Costruzione e/o Gestione di infrastrutture aeroportuali → 25
- Esperienza pregressa nella medesima funzione oggetto della selezione in settore diverso da quello aeroportuale
- Da 1 anno fino a 5 anni → 10
- Superiore a 5 anni → 20
- Esperienza pregressa nella medesima funzione oggetto della selezione nel settore aeroportuale
- Da 1 anno fino a 3 anni → 25
- Superiore a 3 anni → 45
N.B.: Si precisa che in caso di plurimi “Master o perfezionamento post-universitario” verranno valutati e, quindi, valorizzati con attribuzione di punteggio come sopra indicato in tabella, privilegiando il master/titolo post-universitario che comporti il maggior punteggio attribuibile al/alla candidato/a, in ottica di favor partecipationis.
Si precisa che in caso di plurime “Esperienze pregresse” verranno valutate e, quindi, valorizzate con attribuzione di punteggio come sopra indicato in tabella, privilegiando l’esperienza che comporti il maggior punteggio attribuibile al/alla candidato/a, in ottica di favor partecipationis.
Qualora non espressamente dichiarati nella domanda di partecipazione, i titoli ed esperienze non saranno prese in considerazione in sede di formazione della graduatoria.
III.2. I titoli oggetto di valutazione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente selezione e dovranno permanere al momento dell'eventuale assunzione.
Al fine di accelerare ed agevolare le verifiche sul possesso effettivo dei requisiti autodichiarati, al momento della compilazione del form di domanda di partecipazione, predisposto dalla Randstad Italia S.p.A., che sarà disponibile al seguente link https://selezione.pa.randstad.it/adettoufficiotecnicoairgest, il/la concorrente potrà allegare ogni certificazione, attestato di formazione, abilitazione e quant’altro possa attestare il possesso dei titoli autodichiarati, ivi compreso quanto possa comprovare l’esperienza pregressa nella medesima funzione (tanto nel settore aeroportuale quanto in settore diverso).
La mancata allegazione all’atto della compilazione del form di domanda di partecipazione non è motivo di esclusione. In ogni caso, il/la concorrente, in caso di superamento della selezione, dovrà allegare, prima della sottoscrizione del contratto di lavoro, tutto quanto valga a comprovare il possesso dei requisiti autodichiarati.
III.3. A conclusione della valutazione di cui alla fase A, la Commissione potrà attribuire a ciascun candidato un punteggio massimo di 100 (cento) punti.
III.4. Saranno ammessi alle fasi successive coloro i quali avranno ottenuto un punteggio minimo di 40 (quaranta) punti.
Fase B - Test (Max 100 punti)
III.5. Ai candidati che abbiano superato la fase A verranno somministrati, a cura della Randstad Italia S.p.A., test diretti a valutare competenze e attitudini rispetto alla mansione da svolgere. I test saranno a risposta multipla, delle quali una sola è esatta, e verteranno sulla conoscenza delle seguenti tematiche:
- Progettazione infrastrutture aeroportuali
- Conformità progettazione normative vigenti nel settore aeroportuale
- Manutenzione ordinaria e straordinaria infrastrutture e impianti aeroportuali
- Normativa di sicurezza
- Normativa ambientale
- Normativa contratti pubblici
- Metodologia Building Information Model (BIM)
- Circolare ENAC APT-16 in materia di Certificazione dell’aeroporto
- Circolare ENAC APT-21 in materia di Approvazione di progetti e varianti di opere e impianti aeroportuali.
III.6. A conclusione della valutazione di cui alla fase B, la Commissione potrà attribuire a ciascun candidato un punteggio massimo di 100 (cento) punti.
III.7. Saranno ammessi alla fase successiva coloro i quali avranno ottenuto un punteggio minimo di 40 (quaranta punti).
Fase C - Colloquio (Max 100 punti)
III.9. Il colloquio individuale sarà diretto a valutare l’idoneità dei candidati rispetto alle posizioni oggetto della selezione e verterà su temi attinenti alla verifica delle competenze tecniche richieste per lo svolgimento della mansione, oltre che sulla verifica di competenze trasversali (soft skills) quali:
- capacità di lavorare in squadra;
- capacità organizzative e di gestione del tempo;
- capacità comunicative e interpersonali;
- capacità di problem solving e creatività;
- leadership;
- flessibilità;
- tolleranza allo stress;
- motivazione al lavoro.
III.10. A conclusione della valutazione di cui alla fase C, la Commissione potrà attribuire a ciascun candidato un punteggio massimo di 100 (cento) punti.
III.11. Il colloquio si intenderà superato ove il candidato abbia ottenuto una valutazione minima di 40 (quaranta) punti.
IV. Svolgimento delle prove
IV.1. Il giorno, la sede e le modalità delle prove selettive saranno comunicati tramite pubblicazione sul sito di www.airgest.it. La suddetta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati. La mancata presentazione nel giorno e nell’ora fissati per le prove comporta l’esclusione dalla procedura.
IV.2. Ogni istruzione inerente la modalità, sede, il giorno e l’ora ove verranno eseguite le prove selettive, nonché la documentazione che il/la partecipante è autorizzato/a a recare con sé sarà indicata dalla società esterna Randstad Italia S.p.A. di cui Airgest S.p.A. ha deciso di avvalersi nella fase di preselezione delle candidature e nella fase di svolgimento delle fasi “A” e “B” della presente procedura, fermo restando che ogni determinazione inerente ciascuna fase selettiva (“A”, “B” e “C”) sarà assunta dalla Commissione.
IV.3. A conclusione di ciascuna delle tre fasi della procedura, i risultati saranno resi noti mediante pubblicazione delle relative valutazioni, sul sito web di www.airgest.it e sul sito web Randstad Italia S.p.A. nella sezione relativa all’avviso (https://selezione.pa.randstad.it/adettoufficiotecnicoairgest). Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
V. Valutazione finale e graduatorie
V.1. Al termine delle descritte fasi, la Commissione Giudicatrice formulerà la graduatoria attribuendo ai candidati la somma dei punteggi conseguiti in ciascuna delle tre fasi.
V.2. A parità di punteggio complessivo costituirà titolo preferenziale il maggior punteggio conseguito nel colloquio individuale.
V.3. La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet di Airgest S.p.A. (www.airgest.it) nella sezione “Esiti delle selezioni” la quale conterrà un collegamento all’apposito link della Randstad Italia S.p.A. (https://selezione.pa.randstad.it/adettoufficiotecnicoairgest).
La suddetta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.
V.4. La graduatoria, valida solo ai fini della presente procedura, non è in alcun modo impegnative per Airgest S.p.A. ai fini di eventuali scorrimenti, né attribuisce al vincitore un diritto incondizionato alla assunzione da parte di Airgest S.p.A. che si riserva espressamente la facoltà di non procedere ad alcuna assunzione, senza che il vincitore o altri candidati collocati in graduatoria possano pretendere alcunché ove tale facoltà venisse a insindacabile giudizio di Airgest esercitata.
VI. Assunzioni
VI.1. Il vincitore dovrà produrre nelle forme richieste dalla Società la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di partecipazione alla selezione, nonché documentazione comprovante il possesso dei titoli di cui alla fase A del presente avviso.
VI.2. Il vincitore sarà altresì sottoposto a visita medica per l’accertamento del possesso dei requisiti di idoneità psico-fisica necessari per lo svolgimento delle previste mansioni.
VI.3. L’accertata insussistenza dei requisiti e dei titoli, la mancata presentazione alla visita medica senza idonea giustificazione o il non superamento della stessa, comportano l’esclusione dalla graduatoria.
VI.4. Ricorrendo le condizioni di cui ai precedenti punti VI.1 e VI.2, l’assunzione a tempo indeterminato sarà effettuata mediante sottoscrizione di contratto individuale di lavoro subordinato cui sarà apposto un patto di prova secondo i termini previsti dall’art. G5 del vigente CCNL Trasporto Aereo – Parte specifica Gestori aeroportuali.
VI.5. I termini e le condizioni del contratto di lavoro saranno stabiliti in conformità alla contrattazione nazionale di categoria (CCNL Trasporto Aereo) e ai contratti e accordi integrativi stipulati a livello aziendale.
VI.6. La presentazione in servizio dovrà avvenire alla data indicata nel contratto individuale di lavoro ovvero in apposita lettera di assunzione; la mancata presentazione, senza adeguata giustificazione, comporterà la rinuncia all’assunzione e la definitiva esclusione dalla graduatoria.
VI.7. Conformemente al Reg. UE 1998/2015 ss.mm.ii, Il candidato selezionato, per l’accesso alle aree aeroportuali, dovrà presentare debitamente compilato il modulo F-HR-01A: “Dichiarazione sostitutiva di certificazione personali e di attività professionale, istruzione e formazione (art. 47 DPR 28 dicembre 2000, n. 445)” e dare evidenza documentale di quanto dichiarato.
VII. Presentazione delle domande di partecipazione
VII.1. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta utilizzando il modulo a tal fine predisposto dalla Randstad Italia S.p.A. e rinvenibile al seguente link https://selezione.pa.randstad.it/adettoufficiotecnicoairgest e dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30 settembre 2024.
VII.2. La data di presentazione della domanda di partecipazione è certificata dal sistema informatico della Randstad Italia S.p.A. Non saranno, pertanto, prese in considerazione domande di partecipazione inviate oltre il termine indicato.
VII.3. Nella domanda, cui dovrà essere allegato un curriculum vitae, ciascun candidato dovrà dichiarare:
- il cognome e nome (le candidate coniugate devono indicare il cognome da nubile);
- il comune e lo Stato di nascita, la data e il luogo di nascita;
- di essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ed essere titolare dei diritti politici; ovvero di essere cittadino extracomunitario, regolarmente residente o domiciliato in Italia, con adeguata conoscenza della lingua italiana;
- il comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto (ovvero il motivo della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);
- il codice fiscale;
- la residenza, il numero telefonico e l’indirizzo e-mail da utilizzare per eventuali comunicazioni. Successive variazioni del predetto recapito dovranno essere comunicate tempestivamente, a mezzo posta elettronica all’indirizzo selezione.pa@randstad.it;
- il domicilio, se diverso dalla residenza, presso cui intende ricevere eventuali comunicazioni
- i titoli di studio posseduti, specificando gli istituti o gli enti che li hanno rilasciati, l’anno di conseguimento e la votazione riportata (in numeri ed in lettere, es.80/100 ottanta su cento).
- l’eventuale possesso dei titoli ed esperienze valutabili ai fini della Fase A del presente Avviso. Qualora non espressamente dichiarati nella domanda stessa, i medesimi titoli ed esperienze non saranno prese in considerazione in sede di formazione della graduatoria;
- l’iscrizione all’albo professionale degli Ingegneri completo dei relativi estremi (Anno di iscrizione, Sezione e Settore);
- di non avere riportato condanne definitive per delitto non colposo e non essere o essere stato sottoposto a misure di prevenzione o sicurezza, salva l’avvenuta riabilitazione;
- di non avere riportato condanne anche non definitive per delitti contro la persona o concernenti detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
- di non aver procedimenti penali pendenti a proprio carico che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro sotto il profilo fiduciario
- di essere a conoscenza delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi dell'articolo 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
- l’autorizzazione espressa per il trattamento dei dati personali di cui Airgest S.p.A. verrà in possesso per finalità esclusivamente dirette alla gestione dell’iter di selezione, ivi compresa la loro eventuale pubblicazione sul sito internet dell’Azienda nei limiti consentiti dal D.L. vo 196/2003 e ss.mm.ii.
VII.4. L’invio della domanda - alla quale va allegata copia fotostatica di un documento d’identità, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., non è soggetto ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000 e s.m.i. - implica la conoscenza e la piena accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le condizioni stabilite nel presente avviso.
VII.5. L’accertamento in qualsiasi momento, anche successivo all’assunzione, di dichiarazioni mendaci comporterà l’esclusione immediata dalla procedura o, in caso di accertamento successivo alla eventuale assunzione, la cessazione del rapporto.
VIII. Tutela dei dati personali
VIII.1. Lo svolgimento della procedura di selezione comporta il trattamento dei dati personali dei candidati ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs n. 196/03 ss.mm.ii.).
VIII.2. Airgest S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, informa i candidati che i dati personali forniti e/o altrimenti acquisiti verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strumentali allo svolgimento della selezione in oggetto e all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottare su richiesta dello stesso.
VIII.3. In particolare, Airgest S.p.A. tratterà i dati anagrafici, di contatto, il documento di identità/permesso di soggiorno, il curriculum vitae, i titoli, e quanto dal candidato fornito al momento della presentazione della domanda di partecipazione, ivi inclusi dati giudiziari e relativi allo stato di salute forniti dai candidati, al solo fine di consentire lo svolgimento della procedura selettiva in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali e dalla Informativa privacy pubblicata sul sito di Airgest S.p.A. all’indirizzo: https://airgest.portaletrasparenza.net/it/trasparenza/selezione-del-personale/reclutamento-del-personale.html
VIII.4. Con la presentazione della domanda i candidati dichiarano di aver piena consapevolezza e prestano il proprio esplicito consenso affinché Airgest S.p.A. possa comunicare i dati personali di cui è titolare anche ad altri soggetti o amministrazioni ove richiesto da finalità di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini del D.P.R. n. 445/2000.
VIII.5. Le disposizioni del presente Titolo VIII trovano applicazione anche nei confronti della società Randstad Italia S.p.A. di cui Airgest S.p.A. ha deciso di avvalersi secondo quanto previsto dal superiore punto II.2 del presente Avviso.
IX. Disposizioni finali
IX.1. Resta esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Airgest S.p.A. per il caso in cui non possa procedersi alla sottoscrizione dei contratti di lavoro per sopravvenuti impedimenti o modifiche di legge o per il
venir meno delle esigenze che hanno determinato l’avvio e l’espletamento della selezione.
IX.2. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si applicano le disposizioni previste dalle normative vigenti, dalla contrattazione collettiva e dalle procedure aziendali per la selezione del personale
ALL. 1
JOB DESCRIPTION ‘ADDETTO UFFICIO TECNICO’
La figura sarà impiegata nell’area tecnica e si occuperà di progettazione, direzione, esecuzione di lavori e verifica di conformità relativi a infrastrutture e impianti nel sedime aeroportuale e si occuperà della supervisione delle seguenti attività:
Interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia e di nuova costruzione, così come definiti e disciplinati dalla Circolare ENAC APT-21
Predisposizione di cronoprogrammi delle fasi attuative con l’indicazione dei tempi massimi di svolgimento delle varie attività di progettazione, approvazione, affidamento, esecuzione e collaudo delle opere.
Implementazione metodologie Building Information Modeling secondo quanto previsto dalle Linee Guida ENAC LG-2023/003-APT del 20.04.2023 (“Linee guida per la digitalizzazione BIM dell’infrastruttura aeroportuale).
Verifica delle conformità delle progettazioni, di proprio sviluppo o effettuate da terzi, di tutte le nuove infrastrutture relative alle aree terminal, movimento (ivi comprese piste, raccordi, piazzali, taxi way, ecc.) sedime aeroportuale e aree limitrofe;
Conformità della progettazione di tutte le ristrutturazioni e che le medesime siano conformi ai regolamenti in vigore;
Determinazione e comunicazione dei dati relativi alle caratteristiche fisiche dell’aeroporto; l’efficacia della progettazione relativamente ai livelli di sicurezza attesi.
VII.5. L’accertamento in qualsiasi momento, anche successivo all’assunzione, di dichiarazioni mendaci comporterà l’esclusione immediata dalla procedura o, in caso di accertamento successivo alla eventuale assunzione, la cessazione del rapporto.
VIII. Tutela dei dati personali
VIII.1. Lo svolgimento della procedura di selezione comporta il trattamento dei dati personali dei candidati ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs n. 196/03 ss.mm.ii.).
VIII.2. Airgest S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, informa i candidati che i dati personali forniti e/o altrimenti acquisiti verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strumentali allo svolgimento della selezione in oggetto e all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottare su richiesta dello stesso.
VIII.3. In particolare, Airgest S.p.A. tratterà i dati anagrafici, di contatto, il documento di identità/permesso di soggiorno, il curriculum vitae, i titoli, e quanto dal candidato fornito al momento della presentazione della domanda di partecipazione, ivi inclusi dati giudiziari e relativi allo stato di salute forniti dai candidati, al solo fine di consentire lo svolgimento della procedura selettiva in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali e dalla Informativa privacy pubblicata sul sito di Airgest S.p.A. all’indirizzo: https://airgest.portaletrasparenza.net/it/trasparenza/selezione-del-personale/reclutamento-del-personale.html
VIII.4. Con la presentazione della domanda i candidati dichiarano di aver piena consapevolezza e prestano il proprio esplicito consenso affinché Airgest S.p.A. possa comunicare i dati personali di cui è titolare anche ad altri soggetti o amministrazioni ove richiesto da finalità di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese ai fini del D.P.R. n. 445/2000.
VIII.5. Le disposizioni del presente Titolo VIII trovano applicazione anche nei confronti della società Randstad Italia S.p.A. di cui Airgest S.p.A. ha deciso di avvalersi secondo quanto previsto dal superiore punto II.2 del presente Avviso.
IX. Disposizioni finali
IX.1. Resta esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di Airgest S.p.A. per il caso in cui non possa procedersi alla sottoscrizione dei contratti di lavoro per sopravvenuti impedimenti o modifiche di legge o per il
venir meno delle esigenze che hanno determinato l’avvio e l’espletamento della selezione.
IX.2. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si applicano le disposizioni previste dalle normative vigenti, dalla contrattazione collettiva e dalle procedure aziendali per la selezione del personale
ALL. 1
JOB DESCRIPTION ‘ADDETTO UFFICIO TECNICO’
La figura sarà impiegata nell’area tecnica e si occuperà di progettazione, direzione, esecuzione di lavori e verifica di conformità relativi a infrastrutture e impianti nel sedime aeroportuale e si occuperà della supervisione delle seguenti attività:
Interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia e di nuova costruzione, così come definiti e disciplinati dalla Circolare ENAC APT-21
Predisposizione di cronoprogrammi delle fasi attuative con l’indicazione dei tempi massimi di svolgimento delle varie attività di progettazione, approvazione, affidamento, esecuzione e collaudo delle opere.
Implementazione metodologie Building Information Modeling secondo quanto previsto dalle Linee Guida ENAC LG-2023/003-APT del 20.04.2023 (“Linee guida per la digitalizzazione BIM dell’infrastruttura aeroportuale).
Verifica delle conformità delle progettazioni, di proprio sviluppo o effettuate da terzi, di tutte le nuove infrastrutture relative alle aree terminal, movimento (ivi comprese piste, raccordi, piazzali, taxi way, ecc.) sedime aeroportuale e aree limitrofe;
Conformità della progettazione di tutte le ristrutturazioni e che le medesime siano conformi ai regolamenti in vigore;
Determinazione e comunicazione dei dati relativi alle caratteristiche fisiche dell’aeroporto; l’efficacia della progettazione relativamente ai livelli di sicurezza attesi.
Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto “Selezione Addetto Ufficio Tecnico - Airgest”