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N°2 ADDETTI/E OPERAZIONI CLIENTELA

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Acquevenete S.p.A.
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RAND705
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AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE  

acquevenete SpA, società che gestisce il Servizio Idrico Integrato in 107 Comuni delle Province di Padova, Rovigo, Vicenza, Venezia e Verona, indice una selezione per l’assunzione di

  N° 2 ADDETTI/E OPERAZIONI CLIENTELA


Posizione da ricoprire  
La posizione da ricoprire attiene alle attività di front office e back office del servizio clienti di acquevenete SpA presso gli sportelli dislocati nel territorio di competenza. La risorsa dovrà ricevere il cliente, fornirgli le informazioni di cui necessita, inserire le richieste di informazioni, di allacciamenti e/o contratti, di domiciliazioni bancarie, ecc. nel gestionale CRM rispettando le tempistiche previste dalle delibere ARERA. 
Le figure saranno inserite nel team dedicato. 
L’assunzione per n. 2 posti avverrà a tempo pieno e indeterminato - fatto salvo il periodo di prova previsto dalla contrattazione collettiva - con il trattamento economico previsto dal CCNL Gas Acqua indicativamente per il 2° o il 3° livello di inquadramento che verrà assegnato in relazione al profilo e alle competenze dei/delle candidati/e selezionati/e. 
La sede di lavoro sarà in Monselice (PD) Via C. Colombo 29/A e potrà subire cambiamenti in relazione alle esigenze aziendali.
La graduatoria manterrà validità per un periodo di 24 mesi per eventuali future nuove assunzioni disposte dall’azienda ovvero per rinuncia, decadenza o dimissioni dei/delle candidati/e selezionati/e secondo graduatoria.  
E’ facoltà di acquevenete procedere motivatamente alla revoca dell’avviso di selezione in qualsiasi momento del procedimento di selezione. E’ altresì facoltà della società non procedere motivatamente ad alcuna assunzione una volta terminato il procedimento, ferma restando in tal caso la validità della graduatoria per il periodo indicato. 

2.Requisiti minimi di accesso alla selezione 
I/Le candidati/e dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a)età non inferiore ai 18 anni e comunque non superiore al limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
b)idoneità psico-fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire, che acquevenete si riserva di accertare, anche sottoponendo a visita medica il/la candidato/a selezionato/a, ai sensi della normativa vigente;
c)cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea, ovvero di un Paese terzo, purché in tale ultima ipotesi il/la candidato/a sia titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornati di lungo periodo o dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria;
d)godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
e)inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione, o di provvedimenti connessi alla violazione di obblighi derivanti da rapporti di lavoro, che rendano dubbia l’integrità o affidabilità del/della candidato/a;
f)ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata;
g)diploma di scuola media superiore che permette l’accesso all’università. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, il/la candidato/a deve allegare la dichiarazione rilasciata dalla competente Autorità che tale titolo è riconosciuto in Italia;
h)patente di categoria B, in corso di validità nello Stato italiano.
Tutti i requisiti devono essere posseduti dai/dalle candidati/e alla data di scadenza del termine indicato nel presente avviso per la presentazione della domanda di partecipazione, nonché al momento della stipulazione del contratto individuale di lavoro. La mancanza dei requisiti in qualsiasi momento accertata è causa di esclusione dalla selezione. 

3.Principali competenze, esperienze e attitudini richieste
Saranno oggetto di valutazione le esperienze lavorative, il percorso di studi compiuto, i corsi specialistici svolti nonché le seguenti competenze operative, tecniche e trasversali: 
a)utilizzo dell’applicativo gestionale per i servizi alla clientela CRM (Customer Relationship Management);
b)nozioni informatiche sull’utilizzo dei principali applicativi (posta elettronica, browser Internet, editor di testo, fogli elettronici di calcolo);
c)conoscenza di base del contesto normativo e regolatorio delle Aziende del Servizio Idrico Integrato (Delibera ARERA);
d)nozioni di logica;
e)disponibilità, autocontrollo, attenzione all’ordine e alla qualità del servizio, precisione e flessibilità operativa, doti comunicative e di relazione, attitudine al lavoro in team.

4.Termine e modalità di presentazione delle domande  
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la Piattaforma fornita da Randstad Italia S.p.A., accedendo al seguente link:
https://selezione.pa.randstad.it/addettioperatoriclientela
compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i seguenti documenti: 

  • curriculum vitae aggiornato, redatto ai sensi del DPR 445/2000, sottoscritto dal/dalla candidato/a. Nel curriculum vitae dovranno essere dettagliati i requisiti richiesti al punto 2 lettera g), le eventuali  esperienze lavorative, oltre ai corsi di formazione eventualmente svolti;
  • copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità; 
  • copia della patente di guida fronte e retro in corso di validità;
  • copia o autocertificazione firmata del titolo di studio.


Non verranno esaminati documenti non richiesti.
L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 7 ottobre 2024 alle ore 13:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato. 
Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il/la candidato/a riceve tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai/alle candidati/e eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.

5.Svolgimento della selezione e convocazione alle prove 
Prova preselettiva
Qualora il numero dei/delle candidati/e in possesso dei requisiti richiesti al punto 2, sia superiore a 30 unità, il colloquio sarà preceduto da una o più prove preselettive, che si concluderanno con l’individuazione dei/delle candidati/e ammessi/e senza l’attribuzione di alcun punteggio.  
Saranno ammessi alla fase successiva della selezione i candidati nelle prime 30 posizioni. 
La preselezione avverrà con la somministrazione di test a risposta multipla che verteranno sui seguenti argomenti:  


- funzioni dell’applicativo gestionale per i servizi alla clientela CRM (Customer Relationship Management);
- nozioni informatiche sui principali applicativi (posta elettronica, browser Internet, editor di testo, fogli elettronici di calcolo);
- conoscenza di base del contesto normativo e regolatorio delle Aziende del Servizio Idrico Integrato (Delibera ARERA);
- nozioni di logica.
 

Prova orale
Qualora il numero di candidati/e in possesso di tutti i requisiti richiesti fosse in numero uguale o inferiore a 30, tutti/e accederanno direttamente alla fase di colloquio.  
Il colloquio sarà finalizzato a valutare le conoscenze e l’esperienza del/della candidato/a - o ad approfondirle nel caso in cui sia stata effettuata la preselezione di cui sopra - e a valutare le competenze trasversali, l’idoneità psicoattitudinale e la personalità del/della candidato/a con riguardo alle mansioni e, in genere, all’inserimento in azienda (disponibilità, autocontrollo, attenzione all’ordine e alla qualità del servizio, precisione e flessibilità operativa, doti comunicative e di relazione, attitudine al lavoro in team).
Al colloquio, il punteggio massimo ottenibile è pari a 30 punti. Verranno inseriti in graduatoria i/le candidati/e che abbiano ricevuto un punteggio complessivo di almeno 21 punti su 30. 

6.Trattamento dati personali 
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in seguito, GDPR) si informa che i dati richiesti in relazione alla selezione di cui al presente avviso saranno trattati solo per gestire la presente selezione. I dati saranno trattati con e senza ausilio di mezzi elettronici e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla procedura in conformità a quanto stabilito da detta normativa. Titolare del trattamento è acquevenete SpA. Le informazioni sul trattamento dei dati e i diritti riconosciuti da GDPR sono consultabili nell'informativa allegata e sul sito di Randstad Italia SpA all'indirizzo https://www.randstad.it/la-tua- privacy-spiegata/. 


7.Responsabile del Procedimento e informazioni 
La Responsabile del Procedimento è la Responsabile delle Risorse Umane e della Formazione di acquevenete Elisa Gattolin. 
La presente selezione è regolata secondo le modalità previste dal documento “Regolamento per la selezione del personale” di acquevenete SpA, reperibile all’indirizzo www.acquevenete.it.

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione "Addetti operazioni clientela - acquevenete".
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