Randstad Italia S.p.A ricerca per realtà pubblica operante nel settore energetico e ambientale una figura professionale di:
Web Editor
La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Staff e Comunicazione, nell’ambito della Direzione generale, sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività:
- in collaborazione con le unità organizzative, ricevere i contributi da pubblicare sui siti web (intranet e Internet) e sui profili social dell’Ente, da queste predisposti, provvedendo alla relativa pubblicazione, uniformando stili ed editing;
- supportare l’Ufficio nella pianificazione di pubblicazione dei contenuti per il sito web dell’Ente;
- editing di testi e immagini relativi ai siti web;
- gestire i canali Social;
- impaginare, pubblicare e ottimizzare i contenuti editoriali.
- gestire agende e trasferte;
- supportare la gestione delle comunicazioni istituzionali;
- organizzare meeting ed eventi;
- redigere documenti e gestire la posta in entrata ed uscita avente contenuto riservato;
- assistere il Presidente e il Direttore generale per l'allestimento e preparazione della documentazione delle sedute del Comitato di gestione e nella gestione dei relativi seguiti, ivi inclusa l'assistenza e il supporto nella verifica e firma dei mandati di pagamento.
Al candidato è richiesto il possesso, a pena di esclusione dalla selezione, dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di laurea;
- Esperienza professionale almeno biennale come redattore di contenuti web.
Saranno preferiti i candidati che attestino e dimostrino il possesso delle seguenti conoscenze:
- dimestichezza nella navigazione Internet e nell'uso dei motori di ricerca;
- spiccate capacità di scrittura e sintesi espositiva;
- ottima conoscenza del pacchetto “Microsoft Office”;
- ottima conoscenza di CMS (Wordpress, Drupal, etc.) e dei plugin maggiormente utilizzati (webDefender; Matomo, Iubenda);
- conoscenza linea guida AGID (accessibilità, cookie);
- competenza SEO/CSS/webmaster;
- ottima conoscenza dei social media, in particolare Linkedin, Facebook e Twitter;
- utilizzo avanzato del linguaggio HTML/PHP per la gestione dei contenuti editoriali, soprattutto in relazione alla predisposizione di template.
Il candidato ideale avrà maturato un’esperienza professionale nella redazione di contenuti editoriali per siti e blog a contenuto tecnico, preferibilmente per la Pubblica Amministrazione.
Sarà valutata positivamente eventuale esperienza maturata in attività di alta segreteria e protocollo riservato.
Completano il profilo doti di autonomia e capacità di risoluzione dei problemi, orientamento al cambiamento, orientamento ai risultati, pianificazione ed organizzazione, efficacia relazionale, team player.
Sede di lavoro: Roma.
Si offre un contratto a tempo indeterminato in categoria A - CCNL elettrici e livello di inquadramento e retributivo commisurato alla qualità, all’esperienza e alla professionalità del candidato.
A seguito della valutazione delle candidature, i candidati in possesso dei requisiti richiesti, saranno invitati a perfezionare la candidatura come da indicazioni del Committente.