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Web Editor

termine
tipo di contratto
Tempo Indeterminato

dettagli offerta

termine
luogo di lavoro
Roma
tipo di contratto
Tempo Indeterminato
riferimento
RAND466
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Randstad Italia S.p.A ricerca per realtà pubblica operante nel settore energetico e ambientale una figura professionale di:

 Web Editor 

La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Staff e Comunicazione, nell’ambito della Direzione generale, sarà principalmente coinvolta nelle seguenti attività:
  • in collaborazione con le unità organizzative, ricevere i contributi da pubblicare sui siti web (intranet e Internet) e sui profili social dell’Ente, da queste predisposti, provvedendo alla relativa pubblicazione, uniformando stili ed editing;
  • supportare l’Ufficio nella pianificazione di pubblicazione dei contenuti per il sito web dell’Ente;
  • editing di testi e immagini relativi ai siti web;
  • gestire i canali Social;
  • impaginare, pubblicare e ottimizzare i contenuti editoriali.
La risorsa, essendo inserita all’interno della Direzione generale, sarà, altresì, coinvolta in ulteriori attività:
  • gestire agende e trasferte;
  • supportare la gestione delle comunicazioni istituzionali;
  • organizzare meeting ed eventi;
  • redigere documenti e gestire la posta in entrata ed uscita avente contenuto riservato;
  • assistere il Presidente e il Direttore generale per l'allestimento e preparazione della documentazione delle sedute del Comitato di gestione e nella gestione dei relativi seguiti, ivi inclusa l'assistenza e il supporto nella verifica e firma dei mandati di pagamento.
Requisiti specifici:
Al candidato è richiesto il possesso, a pena di esclusione dalla selezione, dei seguenti requisiti specifici:
  • Diploma di laurea;
  • Esperienza professionale almeno biennale come redattore di contenuti web.
Requisiti oggetto di valutazione:

Saranno preferiti i candidati che attestino e dimostrino il possesso delle seguenti conoscenze:
  • dimestichezza nella navigazione Internet e nell'uso dei motori di ricerca;
  • spiccate capacità di scrittura e sintesi espositiva;
  • ottima conoscenza del pacchetto “Microsoft Office”;
  • ottima conoscenza di CMS (Wordpress, Drupal, etc.) e dei plugin maggiormente utilizzati (webDefender; Matomo, Iubenda);
  • conoscenza linea guida AGID (accessibilità, cookie);
  • competenza SEO/CSS/webmaster;
  • ottima conoscenza dei social media, in particolare Linkedin, Facebook e Twitter;
  • utilizzo avanzato del linguaggio HTML/PHP per la gestione dei contenuti editoriali, soprattutto in relazione alla predisposizione di template.
Costituirà titolo preferenziale l’aver frequentato corsi in CMS Content Management System e/o Web Copywriting e/o Social Media Network.

Il candidato ideale avrà maturato un’esperienza professionale nella redazione di contenuti editoriali per siti e blog a contenuto tecnico, preferibilmente per la Pubblica Amministrazione.

Sarà valutata positivamente eventuale esperienza maturata in attività di alta segreteria e protocollo riservato.

Completano il profilo doti di autonomia e capacità di risoluzione dei problemi, orientamento al cambiamento, orientamento ai risultati, pianificazione ed organizzazione, efficacia relazionale, team player.

Sede di lavoro: Roma.

Si offre un contratto a tempo indeterminato in categoria A - CCNL elettrici e livello di inquadramento e retributivo commisurato alla qualità, all’esperienza e alla professionalità del candidato.

A seguito della valutazione delle candidature, i candidati in possesso dei requisiti richiesti, saranno invitati a perfezionare la candidatura come da indicazioni del Committente.  

RANDSTAD ITALIA S.P.A.

Sede Legale: Via R. Lepetit n. 8/10 - 20124 Milano
Partita IVA n. 10538750968
Codice Fiscale n. 12730090151
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 12730090151
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Capitale Sociale Euro 27.110.320,00 i.v.
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