Liason Officer per la Delegazione per l’organizzazione della presidenza italiana del G7 – Settore Stampa.
La risorsa dovrà fornire supporto per le attività di comunicazione dei vari eventi della Presidenza, aiutando nel coordinamento con gli uffici di comunicazione della Presidenza del Consiglio e dei Ministeri, delle Ambasciate e delle altre Istituzioni interessate dagli eventi della Presidenza. Dovrà allestire i “media handbook” e gli altri materiali utili al processo e collaborare alle funzioni organizzative e logistiche legate agli aspetti media per le riunioni ministeriali e per il Vertice dei Capi di Stato e di Governo G7.
Requisiti:
La risorsa dovrà dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
- comprovata esperienza lavorativa nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi;
- esperienza di base di media relations;
- comprovata capacità nella gestione di rapporti con soggetti istituzionali e internazionali.
Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; costituisce titolo preferenziale la conoscenza di un’eventuale seconda lingua straniera.
Completano il profilo massima flessibilità, ottime capacità organizzative e di riservatezza, attitudine al lavoro in team e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione. L’inquadramento è parametrato a quello previsto dal CCNL Comparto Presidenza del Consiglio Categoria B - Posizione Economica F2.
Orario di lavoro: full time. L’orario di lavoro/servizio previsto è di 38 ore settimanali, da distribuire tra le ore 7 e le ore 21, sulla base delle necessità dell’Ufficio che dovrà utilizzare la risorsa.
Sede di lavoro: le risorse svolgeranno la propria attività a Roma presso gli uffici ubicati presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ovvero presso il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e potranno recarsi per ragioni di servizio anche fuori sede.
Durata della prestazione: fino al 31/12/2024.
Il termine per l'invio delle candidature è alle ore 12:00 del 19/02/2024.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni, il candidato dovrà rivolgersi all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it.