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Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo - Area Blu

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AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO ED A TEMPO PIENO DI UN PROFILO PROFESSIONALE DI RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO – INQUADRAMENTO VIII LIVELLO CCNL GAS-ACQUA – AREA AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO (di seguito “AFC”)
Area Blu S.p.A., società in house plurisoggettiva operante nella provincia di Bologna nel rispetto della normativa vigente in tema di assunzioni di personale nelle società a partecipazione pubblica, in particolare del D.lgs. 175/2016 e s.m.i. (TUSP) e del “Regolamento interno per il reclutamento del personale e per il conferimento di incarichi”, viste le esigenze di riorganizzazione ed implementazione dell’organico 

rende noto

che è indetta una selezione per titoli e colloquio per la stipulazione di 1 (uno) contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time con inquadramento Impiegato VIII (ottavo) livello del CCNL Gas-Acqua.

Stipendio annuo lordo € 47.000,00, comprensivo di 13esima e 14esima mensilità. 
Buoni pasto pari a 7,00 euro per ogni giornata lavorativa superiore alle 6 ore e 25 minuti.
Alla posizione è riconosciuta – in funzione del ruolo di responsabilità rivestito - una retribuzione variabile legata ad obiettivi di Area (Premio di risultato) ed individuali (Sistema MBO). 
L’assegno per il nucleo familiare ed ogni altra indennità sarà corrisposta, se dovuti, e nella misura stabilita dalla legge.

1. Funzioni e caratteristiche del profilo oggetto di selezione
La risorsa ricercata, oltre alla responsabilità dell’Area amministrazione, finanza e controllo, potrà avere la responsabilità diretta di una serie di progetti speciali - condivisi con i vertici di Area Blu S.p.A. - in ambito economico e operations.

Il candidato, nello specifico, è chiamato a coordinare l’Area Amministrazione, Finanza e Controllo e si occuperà:
  • di tutti gli aspetti amministrativi, contabili, fiscali oltre a tutte le attività lato pianificazione, controllo e reporting;
  • della stesura e presentazione della reportistica economica, patrimoniale e finanziaria alla Direzione e organi societari (Cda, collegio sindacale);
  • della gestione finanziaria (pianificazione a lungo termine del fabbisogno finanziario e del cash flow) e relazioni con gli istituti di credito;
  • di presidiare l’attività di tesoreria, attraverso l'attività di gestione dei movimenti bancari e riconciliazione periodica dei saldi;
  • di gestire tutto il processo Contabile ed Amministrativo, fino alla chiusura del bilancio, assicurandone la correttezza formale e sostanziale;
  • dell'ottimizzazione dei processi e delle procedure amministrativo – finanziarie (controllo di gestione e contabilità industriale);
  • di supportare le strutture operative in ambito AFC e Operations;
  • di interfacciarsi con la Direzione aziendale e gli Enti soci per definire le strategie aziendali da intraprendere nonché con professionisti esterni di cui si avvale l’azienda (commercialisti, società di revisione etc.)
Tra le principali competenze tecnico-professionali specifiche, corrispondenti alle diverse attività e funzioni dell’Area Amministrazione Finanza e controllo, la/il candidata/o deve possedere:
  • elevate conoscenze pluri-specialistiche in ambito amministrativo-contabile e solide competenze nell'esecuzione di attività attinenti l'Area amministrativa e contabile (supervisione della contabilità generale, contabilità analitica, chiusura del bilancio, redazione della nota integrativa e della relazione sulla gestione);
  • capacità di svolgere attività aventi contenuto di tipo tecnico, gestionale e/o direttivo con responsabilità di risultati relativi ad importanti e diversi processi amministrativi;
  • capacità di intrattenere efficacemente relazioni organizzative interne di natura negoziale e complessa, gestite anche tra unità organizzative diverse da quella di appartenenza, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo diretto anche con rappresentanza istituzionale; 
  • buona conoscenza delle tecniche di comunicazione (sia verbale, sia attraverso gli strumenti informatici e tecnologici più avanzati), capacità relazionali e comunicative, capacità di ascolto, inclinazione alla collaborazione e negoziazione con gli operatori degli altri servizi;
  • propensione al lavoro di gruppo e al rispetto dei piani di lavoro.
Per il profilo ricercato sono inoltre richieste le seguenti competenze trasversali:
  • competenze di realizzazione: orientamento al risultato, pianificazione delle attività, iniziativa, flessibilità, autocontrollo, orientamento al cittadino;
  • competenze di influenza e relazione: influenza e autorevolezza, tatto e diplomazia, riservatezza e discrezione, costruzione di reti relazionali, entusiasmo;
  • competenze cognitive: apprendimento, analisi, sintesi, aggiornamento, costruzione e sviluppo di conoscenze;
  • competenze socio-organizzative: consapevolezza dell’organizzazione, sensibilità ai rapporti interpersonali, creazione di un clima positivo, capacità di motivarsi e motivare, identificazione con l’organizzazione;
  • competenze sociali: analisi dei bisogni del territorio, capacità di rapportarsi con gruppi sociali e utenti differenti;
L’elencazione suddetta risulta non essere esaustiva: il lavoratore potrà essere chiamato a svolgere ulteriori mansioni previste dalla vigente normativa contrattuale per la categoria di inquadramento, professionalmente equivalenti.

2. Requisiti per l’ammissione 
Per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti.

2.1. Requisiti generici
a. cittadinanza italiana. Sono equiparati:
  • cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; 
  • cittadini di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, la cui verifica è indispensabile per la stipula del contratto individuale di lavoro;
b. età non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni per il collocamento a riposo;
c. godimento dei diritti civili e politici di cui all’art. 1 della Legge 18/1/1992, n. 16 e s.m.i. in Italia o nello Stato di appartenenza. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10/1/1957, n. 3 e s.m.i.;
d. idoneità psico-fisica all’impiego: Area Blu ha facoltà di disporre l’accertamento. È fatta salva la tutela dei disabili ai sensi della legge n. 104/1992;
e. non aver riportato condanne penali o non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di pubblico impiego con la pubblica amministrazione;
f. non versare in alcuna delle situazioni di incompatibilità che impediscano, ai sensi della normativa vigente in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
g. per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1986: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;

2.2. Requisiti specifici
i. Diploma di laurea triennale;

a. L’equipollenza o equivalenza dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica. Per i titoli equipollenti o equivalenti dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara l’equipollenza o l’equivalenza.
b. Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro Paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 co 3 del D.lgs. 165/2001; i titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione;

ii. Possesso di patente di guida di tipo B in corso di validità;
iii. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni, negli ultimi 5 anni,  nel ruolo di CFO o di Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, maturata in aziende private e/o pubbliche e/o a partecipazione pubblica, con mansioni analoghe a quelle della posizione lavorativa oggetto della selezione;
iv. In alternativa al punto precedente, esperienza lavorativa di almeno 5 anni, negli ultimi 10 anni, in ruolo di responsabilità all’interno dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, che prevede il coordinamento di risorse, maturata in aziende private e/o pubbliche e/o a partecipazione pubblica, con mansioni analoghe a quelle della posizione lavorativa oggetto della selezione;

I candidati dovranno inoltre conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, power point etc..), nonché la lingua inglese. Per i candidati stranieri, sarà accertata anche la conoscenza della lingua italiana.

Area Blu spa garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.
I succitati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione, stabilito dal bando di concorso.
Area Blu può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla procedura di selezione per difetto dei requisiti prescritti. Area Blu si riserva, inoltre, la possibilità di accertare, in qualsiasi momento, la sussistenza dei requisiti richiesti.
Per l’ammissione alla selezione e per l’eventuale assunzione, la mancanza di anche uno solo di essi comporta, in qualunque momento, l’impossibilità di costituzione del rapporto di lavoro.

3. Termini e modalità di presentazione della domanda
L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 04/09/2023 (faranno fede ora e data della piattaforma).
I candidati dovranno compilare in maniera esaustiva tutti i campi previsti dalla domanda di partecipazione e allegare tutti i documenti richiesti, pena l’esclusione dalla selezione:
  • copia fronte retro del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae aggiornato e attestante le esperienze richieste;
  • copia o autocertificazione firmata del titolo di studio;
  • copia fronte e retro della patente di guida B in corso di validità.
La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico mediante ricevuta, che verrà automaticamente inviata via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del già menzionato termine di invio.
Non sono ammesse e saranno ritenute nulle altre forme di produzione o di invio delle domande.

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato. 

Area Blu S.p.A., attraverso la Società Randstad Italia S.p.A., si riserva la facoltà di richiedere ai candidati, in ogni momento del processo selettivo, eventuali chiarimenti sulla candidatura e/o integrazioni alla documentazione presentata.

Il candidato è tenuto a comunicare, a mezzo e-mail all’indirizzo selezione.pa@randstad.it ogni eventuale variazione dell’indirizzo e/o dei contatti indicati nella domanda, avendo cura di verificare l’effettiva conferma di ricezione da parte di Randstad Italia S.p.A. 

Partecipando alla presente selezione i candidati accettano, senza riserva alcuna, che tutte le informazioni inerenti la selezione di cui al presente avviso vengano pubblicate da Area Blu S.p.A., sul sito della società nella sezione riservata “Bandi di concorso” presente al seguente link https://areablu.trasparenza-valutazione-merito.it .

Tale forma di comunicazione costituisce notifica ad ogni effetto di legge e non sarà, pertanto, data alcuna ulteriore comunicazione in merito.

Si precisa che Randstad Italia S.p.A. si riserva di informare, in forma di mera cortesia, i candidati anche tramite posta elettronica utilizzando l’e-mail indicata all’atto di iscrizione.

Area Blu S.p.A. si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato. Qualora il controllo accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni rese dal candidato, lo stesso è escluso dalla selezione, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n.445/2000.

4. Soccorso istruttorio
Fermo quanto precisato ai commi successivi, le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio.
L’irregolarità essenziale è sanabile laddove non si accompagni ad una carenza sostanziale del requisito alla cui dimostrazione la documentazione omessa o irregolarmente prodotta era finalizzata. La successiva correzione o integrazione documentale è ammessa laddove consenta di attestare l’esistenza di circostanze preesistenti, vale a dire requisiti previsti per la partecipazione e documenti/elementi a corredo della candidatura. 
Nello specifico valgono le seguenti regole:
  •  il mancato possesso dei prescritti requisiti di partecipazione non è sanabile mediante soccorso istruttorio e determina l’esclusione dalla procedura di gara;
  • l’omessa o incompleta nonché irregolare presentazione delle dichiarazioni sul possesso dei requisiti di partecipazione e ogni altra mancanza, incompletezza o irregolarità delle dichiarazioni o della domanda, sono sanabili, ad eccezione delle false dichiarazioni.
Ai fini della sanatoria, Area Blu S.p.A., per il tramite della società Randstad Italia S.p.A., assegna al concorrente un congruo termine, non superiore a 5 giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicando il contenuto ed i soggetti che le devono rendere. 

Ove il concorrente produca dichiarazioni o documenti non perfettamente coerenti con la richiesta, Area Blu S.p.A. può chiedere ulteriori precisazioni o chiarimenti, fissando un termine perentorio a pena di esclusione.
In caso di inutile decorso del termine, Area Blu S.p.A. procede all’esclusione del concorrente dalla procedura. 

È facoltà di Area Blu S.p.A. invitare –per il tramite di Randstad – i concorrenti a fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentati.

5. Selezione dei candidati
5.1 Prevalutazione curriculare
La società Randstad Italia S.p.A., in relazione alle candidature pervenute nei termini indicati, effettuerà preliminarmente l’attività di verifica della regolarità della domanda di partecipazione e dei relativi allegati. Quindi procederà alla verifica dei requisiti di ammissione alla selezione, attraverso l’analisi delle dichiarazioni effettuate dai candidati e dei documenti trasmessi in fase di candidatura.

In seguito all’attività di prevalutazione curriculare e all’eventuale attività di soccorso istruttorio, verranno individuati i candidati in possesso dei requisiti generici e specifici necessari per l’ammissione alla selezione, come previsto dall’art. 2
del presente avviso.

Tutti i candidati in possesso dei requisiti necessari per l’ammissione alla selezione accederanno alla fase successiva della selezione, che consisterà in un colloquio conoscitivo motivazionale di approfondimento.

5.2 Colloquio conoscitivo motivazionale - Valutazione massima 30 punti 
La società Randstad Italia S.p.A. in base agli elementi di cui agli artt. 1 e 2 del presente avviso ed alla documentazione trasmessa dal Candidato, valuterà la pertinenza e adeguatezza delle candidature pervenute in relazione alla posizione oggetto della ricerca, valutando la coerenza con il profilo richiesto in termini di esperienza professionale, competenze tecniche, motivazione e soft skills. 
In tal senso sottoporrà i candidati ammessi ad un colloquio conoscitivo motivazionale.
Il punteggio massimo ottenibile al colloquio conoscitivo motivazionale è pari a 30 punti, suddivisi in base ai seguenti parametri:
 
Parametro Punti Note
Esperienza Max 10 punti Sarà valutata l’esperienza lavorativa e professionale necessaria per un’efficace copertura del ruolo
Competenze tecniche
Max 10
punti
 
Sarà accertato il possesso delle competenze tecniche richieste dalla posizione
Competenze relazionali e profilo motivazionale
Max 5 punti
 
Saranno valutate l’attitudine e la motivazione del candidato a ricoprire la posizione 
Background formativo
Max 5 punti
 
Sarà valutato il percorso formativo del candidato in ambito attinente alla posizione

All’esito delle attività di valutazione, la società Randstad Italia S.p.A. consegnerà ad Area Blu S.p.A. l’elenco dei candidati ammessi alla fase successiva della selezione con i relativi punteggi. Proseguiranno nella selezione solo i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 18 punti.

La comunicazione di convocazione al colloquio con Randstad Italia S.p.A. sarà data esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione. Randstad Italia S.p.A. non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o informatici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.  

Non presentandosi nel giorno, ora e luogo indicati, il candidato sarà dichiarato rinunciatario alla partecipazione.
I colloqui conoscitivi motivazionali potranno svolgersi in modalità telematica. L’impedimento da parte del candidato allo svolgimento della selezione in modalità telematica e/o il ricorso a strumentazione tecnica inadatta ad assicurare un collegamento telematico stabile non potrà costituire giustificato motivo per la mancata presentazione al colloquio di selezione e, pertanto, lo stesso sarà escluso dalla selezione.

5.3 Colloquio tecnico attitudinale – Valutazione massima 70 punti
L’ultima fase della selezione consisterà in un colloquio tecnico attitudinale, a cura della Commissione di Area Blu S.p.A., che procederà a valutare le candidature secondo i seguenti parametri:
 
Parametro Punti Note
Conoscenza e Lettura di un Bilancio
Max 10 punti
 
Sarà valutata la conoscenza e l’analisi di un Bilancio e delle relative fasi di redazione dello stesso.
Business case Max 10 punti Sarà valutata la competenza tecnico-professionale attraverso l’esposizione di un caso aziendale e verranno approfondite anche ulteriori competenze generali e specifiche in linea con la posizione ricercata.
Controllo di gestione, analisi dei costi e strumenti di reporting Max 25 punti Sarà valutata la conoscenza dei sistemi amministrativo-contabili e analisi dei costi. Verrà valutata positivamente l’esperienza nell’uso del sistema informativo Sage X3 o analoghi.

Pianificazione economico finanziaria e business planning di servizi pubblici/strumentali
 
Max 25 punti Al candidato saranno sottoposte domande atte ad approfondire la conoscenza delle logiche di pianificazione industriale ed economico-finanziarie dei servizi pubblici/strumentali.

Il punteggio massimo ottenibile è di 70 punti.
Entreranno in graduatoria i candidati che avranno ottenuto al secondo colloquio il punteggio minimo di 45 punti. 

La comunicazione di convocazione al colloquio sarà data esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione. Area Blu S.p.A. non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o informatici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.  
Nella comunicazione verrà data indicazione della sede, dell’ora e del giorno di effettuazione del colloquio. Non presentandosi nel giorno, ora e luogo indicati i candidati saranno dichiarati rinunciatari alla partecipazione.

Il punteggio finale è determinato dalla somma dei punteggi attribuiti di cui agli artt. 5.2 e 5.3.

Al termine dei lavori la Commissione formula apposita graduatoria che renderà nota mediante pubblicazione sul sito internet della Società. 

A parità di punteggio avrà la precedenza il minore di età (art. 3, comma 7 legge n.127/1997). 

I documenti relativi alla presente selezione saranno pubblicati sul sito web www.areablu.com Sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso. 

Per essere ammessi a sostenere la prova d’esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: 
  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Patente di guida.
Qualora il candidato sia persona con disabilità che intenda avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 20 della legge n. 104/1992, deve far pervenire, unitamente alla domanda, l’indicazione degli ausili e dei tempi aggiuntivi eventualmente necessari per sostenere le prove d‘esame. Il modulo deve essere corredato dalla certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria utile ad individuare, in relazione alla tipologia della disabilità, le modalità per usufruire dei benefici in oggetto. La mancata preventiva richiesta, nei termini indicati, di ausili e/o di tempi aggiuntivi, fa venir meno il diritto alle suddette misure agevolative.

6. Commissione giudicatrice
Secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge e dal Regolamento per il reclutamento del personale ed il conferimento di incarichi di Area Blu S.p.A., la Commissione giudicatrice è composta generalmente da tre membri e un segretario verbalizzante. 

7. Conclusione della selezione e condizioni per l’assunzione
La presente procedura non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali e non determina alcun diritto all’assunzione.

L’assunzione di cui al presente avviso avverrà, nel rispetto della disciplina vigente sulle assunzioni di cui al D.Lgs. 175/2016 e s.m.i. (TUSP) e fermo restando le condizioni di cui al presente avviso, nei confronti del candidato che avrà riportato il punteggio più elevato quale somma tra le valutazioni di cui agli art. 5.2. e 5.3.  

L’assunzione del candidato collocato al primo posto nella graduatoria potrà anche non avvenire, ad insindacabile giudizio di Area Blu S.p.A., e sarà in ogni caso subordinata:
  • alle effettive possibilità di assunzione da parte di Area Blu S.p.A., nel rispetto dei limiti posti dalla normativa nazionale alle assunzioni, con particolare riferimento alla disciplina di cui agli artt. 19 e 25 TUSP;
  • alle effettive possibilità di assunzione da parte di Area Blu S.p.A., tenuto conto delle capacità di spesa e dell’effettivo stanziamento a budget nonché degli indirizzi sulle spese di funzionamento previsti ex art. 19 comma 5 TUSP.
8. Costituzione del rapporto di lavoro e trattamento economico
Fermo restando quanto previsto all’art. 7 che precede, il candidato collocato nel primo posto nella graduatoria verrà invitato a sottoscrivere il contratto di lavoro in oggetto, previa presentazione della documentazione necessaria a comprovare il possesso dei requisiti, titoli ed esperienze dichiarati, entro il termine di 20 giorni dalla richiesta. Area Blu S.p.A. sottoporrà a visita medica preventiva il vincitore della selezione, in base alla normativa vigente.

In mancanza dell’accettazione della proposta di assunzione oppure qualora il candidato non si presenti per la sottoscrizione del contratto entro il termine assegnato, Area Blu S.p.A. procederà con l’esclusione del candidato collocato nel primo posto e potrà proporre l’assunzione ai successivi candidati inseriti in graduatoria, secondo l’ordine della medesima.

9. Clausola di riserva della graduatoria
Area Blu S.p.A., oltre alla copertura del posto di lavoro oggetto di selezione, potrà ritenere valida ed efficace la graduatoria finale costituita per effetto della presente selezione, per un periodo di 2 (due) anni, decorrenti dalla data di pubblicazione della graduatoria. Le eventuali assunzioni avverranno nell’ordine della già menzionata graduatoria finale. È facoltà di Area Blu S.p.a. attingere dalla suddetta graduatoria per l'eventuale necessità di copertura di personale che dovesse insorgere successivamente all’assunzione a tempo indeterminato oggetto del presente avviso, anche laddove dovesse riguardare l’instaurazione di un rapporto a tempo determinato e/o parziale. La rinuncia o l'eventuale accettazione dell'assunzione a tempo determinato e/o parziale non comporterà l'esclusione dalla graduatoria per il reclutamento a tempo indeterminato e pieno.

L’eventuale necessità di copertura di personale, descritta nel precedente comma, deve però intendersi riferita alla medesima Area, nonché al medesimo livello contrattuale e profilo professionale descritto nel presente avviso.

10. Trattamento dei dati personali
I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, per il periodo strettamente necessario per l’utilizzo dei dati, con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del procedimento di cui all’oggetto.

Con la presentazione della domanda di partecipazione si intende tacitamente concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della presente selezione.

11. Disposizioni finali
È facoltà di Area Blu S.p.A. procedere alla proroga o riapertura del termine fissato nell’avviso per la presentazione delle domande, allorché il numero delle richieste pervenute sia ritenuto insufficiente ovvero si presentino motivate esigenze. È altresì facoltà di Area Blu S.p.A. annullare o modificare l’avviso di selezione. Restano valide in tal caso le domande presentate in precedenza, salvo diversa indicazione dell’avviso. La proroga e/o la riapertura del termine e/o l’annullamento e/o la modifica dell’avviso di selezione è decisa da Area Blu S.p.A. con provvedimento pubblicato sul sito.
In caso di proroga, riapertura, modifica, annullamento del procedimento selettivo i partecipanti alla selezione non potranno rivendicare alcun diritto di risarcimento od indennizzo in danno della società Area Blu S.p.A.
In qualsiasi momento Area Blu S.p.A. si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione di nessuno dei Candidati proposti dall'Operatore in seguito alla procedura di selezione comparativa od inseriti nella sua graduatoria in posizione idonea.
La Società, inoltre, si riserverà, anche nel caso di selezione espletata, di non procedere alla copertura della posizione in oggetto a seguito di mutate esigenze di ordine organizzativo o normativo.
La Società si riserva ancora la facoltà di non procedere all’assunzione nel caso in cui ricorrano i presupposti per le limitazioni di assunzione di personale, a qualsiasi titolo previsti dalle norme di legge o equiparate.
La presente procedura non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali.
Il presente avviso di selezione è disponibile sul sito www.areablu.com nella sezione riservata “Bandi di concorso” presente al seguente link https://areablu.trasparenza-valutazione-merito.it/.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi via e-mail all’indirizzo: selezione.pa@randstad.it.

Per assistenza scrivere all’indirizzo mail dedicato selezione.pa@randstad.it indicando nell’oggetto il nome della selezione.
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